• Google+
  • Commenta
17 giugno 2014

A Maurizio Prato Laurea Honoris Causa a Units

Maurizio Prato Laurea Honoris Causa a Units

Università degli Studi di Trieste – Al Prof. Maurizio Prato la Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienza e Tecnologia dei Materiali dall’Università di Tor Vergata

Maurizio Prato Laurea Honoris Causa a Units

Maurizio Prato Laurea Honoris Causa a Units

Lo scorso 11 giugno 2014, presso l’Università di Tor Vergata a Roma, il prof. Maurizio Prato ha ricevuto la Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienza e Tecnologia dei Materiali.

La Professoressa Valeria Conte, Ordinario di Chimica Organica presso l’Ateneo romano, ha pronunciato la Laudatio, concludendo:
«Grazie alla sua dedizione e alla sua indiscutibile competenza, quella che è la scienza delle molecole e della loro trasformazione atomo dopo atomo, è arrivata a traguardi che le permettono di essere impiegata e applicata al mondo delle nano-dimensioni e alla scienza dei materiali creati e pensati per migliorare la vita dell’uomo e il nostro futuro. Questi sono i motivi per cui ci sentiamo sicuri e onorati nel proporre Maurizio Prato per la Laura Honoris Causa in Scienza dei Materiali di questo Ateneo.»

La commissione alla Laurea ad Honorem a Maurizio Prato

Nella foto allegata: Il prof. Maurizio Prato, neo laureato, insieme alla Commissione. Erano presenti alla cerimonia il Presidente della Società Chimica Italiana, prof. Raffaele Riccio (penultimo a destra) e il Presidente della Divisione di Chimica Organica della Società Chimica Italiana, prof. Roberto Ballini (ultimo a destra).


© Riproduzione Riservata