• Google+
  • Commenta
16 giugno 2014

Scienze Economiche in lingua inglese a Tor Vergata

Università degli Studi di Roma”Tor Vergata” – Tor Vergata prima università pubblica in Italia con un corso di laurea  in scienze economiche interamente in lingua inglese

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per l’a.a. 2014 – 2015 ha attivato il corso di laurea triennale in Business and Economics, il primo nella classe di laurea L-33 in Scienze Economiche interamente in inglese, offerto da un’università pubblica.

Una interessante opportunità per chi cerca un corso di laurea triennale in Economia di livello internazionale.

Scienze Economiche in lingua inglese a Tor Vergata

I dipartimenti che offrono il corso di Business and Economics, nello specifico Dipartimento di Economia e Finanza e Dipartimento di Economia, Diritto e Istituzioni, sono considerati tra i migliori in Italia e in Europa per le discipline economiche, sia secondo l’ANVUR, Agenzia Nazionale di Valutazione della Ricerca Universitaria  che secondo il sito internazionale REPEC (Research Papers in Economics).

«Tutti i nostri docenti hanno trascorso parte della loro carriera nelle migliori università del mondo – dice il direttore del Dipartimento di Economia e Finanza, Gianluca Cubadda – e hanno le competenze per fornire una preparazione eccellente, al livello degli standard più alti. Abbiamo progettato un curriculum di livello internazionale per permettere ai nostri studenti di poter competere con i propri coetanei in tutto il mondo».

I requisiti necessari per l’ammissione sono il diploma di scuola superiore e una certificazione di conoscenza della lingua inglese. Le certificazioni internazionali SAT o ACT contribuiscono a incrementare il punteggio nella graduatoria. Per accedere alla selezione è necessario compilare la procedura di ammissione online sul sito Scienze Economiche Tor Vergata dal 16 giugno 2014 al 23 luglio 2014.

«Per mantenere un rapporto ottimale docenti-studenti possiamo ammettere al massimo 100 candidati – spiega il coordinatore del corso, Stefano Herzel – dal momento che intendiamo creare un ambiente stimolante e innovativo che sia caratterizzato da una forte interazione con il corpo insegnante. In questo modo i nostri studenti svilupperanno una maggiore confidenza nelle proprie capacità e acquisiranno la cultura necessaria per proseguire il loro percorso accademico nelle migliori università del mondo o per intraprendere una carriera professionale di successo».


© Riproduzione Riservata