• Google+
  • Commenta
18 giugno 2014

Tracce esame maturità 2014: tracce esame e svolgimenti prove

Tracce Maturità 2014

Tracce Esame Maturità 2014, le tracce esame della prima prova di italiano, uguale per tutte le classi e soluzioni dei temi di maturità 2014: Analisi del Testo, Saggio Breve o Articolo di Giornale, Tema Storico e Tema di Attualità

Ci siamo, da pochi minuti iniziati gli esami di stato 2014, gli studenti sono per un’ultima volta tra i banchi di scuola tutti insieme per affrontare le prove d’esame.

Già ufficiali le tracce esame per:

Tipologia A – Analisi del testo Brano di Quasimodo, “Ride la gazza nera sugli aranci”

Per le tracce esame, tema storico – Tipologia C: “l’Europa dal 1914 al 2014 quali differenze.

Nel tema di attualità le tecnologie invasive.”Renzo Piano. Il rammendo delle Perifierie”. In fine tra le tracce esame al Saggio Breve, La Violenza nel Novecento.

Vogliamo ricordare che la prima prova di maturità è rappresentata dalla redazione di un tema scritto a scelta tra le diverse tipologie proposte dal MIUR.

Alle 8,30 il Ministero dell’Istruzione ha dato il via all’esame di stato. Si parte con la prima prova scritta, il tema di italiano.

Suggerimenti per il tema della prima prova di maturità 2014 non mancano, vi indichiamo le tracce degli esami di maturità 2014 e le relative soluzioni in tempo real. Lo satff di Controcampus infatti seguirà l’intera maturità 2014, vi dara utili consigli attraverso i prof e vi indicherà le tracce esame, gli svolgimenti e le soluzioni per ogni prova.

Non potevamo mancare in questo importante momento che segna la chiusura di un percorso formativo e l’inizio di un successivo percorso lavorativo o di formazione, come quello universitario”. – Ricorda la redazione –

Ecco di seguito le traccia maturità 2014 in tempo reale, puoi scaricarle da qui e tenerti costantemente aggiornato sugli #EsamiMaturità 2014 sulla pagina FB ufficiale di Controcampus, o sulle altre pagine social della redazione .

  • Ricordiamo le caratteristiche principali della prima prova: è una prova nazionale quindi uguale per tutti, il punteggio massimo a cui si può aspirare per la prima prova è di 15 punti mentre la sufficienza è raggiunta con un’assegnazione di 10 punti. La prova dura massimo 6 ore e si può lasciare l’aula non prima delle tre ore.

Le tipologie della prima prova tra cui scegliere sono quattro:

  1. Tipologia A – Analisi del Testo
  2. Tipologia B – Articolo di giornale o saggio breve.
  3. Tipologia C – Tema storico.
  4. Tipologia D – Tema di attualità.

Tracce Esame Maturità 2014: Tracce Soluzione e Svolgimenti

Tracce Esame maturità 2014: *Tracce Soluzioni e Svolgimenti in tempo reale

Scarica da qui gli appunti sulle tracce esame di stato 2014:


© Riproduzione Riservata