• Google+
  • Commenta
22 luglio 2014

Poliba: iscrizioni e immatricolazioni 2014-2015 Politecnico di Bari

Politecnico di BariLe prime matricole del Poliba per il nuovo anno accademico 2014-2015. In attesa del proprio turno questa mattina nel campus universitario

Iscrizioni Poliba

Iscrizioni Poliba

Le prime matricole del Poliba, per il nuovo anno accademico 2014-2015, sono da questa mattina realtà.

Una fila ordinata e paziente, riservata solo a coloro che hanno superato nei mesi scorsi (marzo-giugno) il test di accesso anticipato ai corsi di laurea in ingegneria (TAI) del Poliba ha potuto procedere alla relativa immatricolazione.

La macchina organizzativa messa a punto dal Poliba, ubicata nel campus universitario, presso il LABIT “Laboratorio di Tecnologie dell’Informatica e Telematica”, ha aperto i battenti alle ore 9:30 alla presenza del Rettore del Poliba, Eugenio Di Sciascio. Mobilitati, per l’occasione, una folta schiera tra personale tecnico-amministrativo e studenti part-time dello stesso Poliba.

Le novità del Poliba anno accademico 201-2015

Da quest’anno alcune novità riguardano l’immatricolazione ai corsi di laurea del Poliba. Questa mattina, infatti, all’atto d’immatricolazione, gli studenti hanno ricevuto gratuitamente una t-shirt di colore blu con il logo del Politecnico di Bari e l’indicazione dell’anno accademico di immatricolazione (un diverso colore della t-shirt contraddistinguerà i futuri anni accademici), un coupon per la riduzione del costo d’iscrizione al CUS Bari (Centro Universitario Sportivo) e soprattutto una scheda informativa per accedere al tutoraggio alla pari. Questa iniziativa, al suo esordio, consentirà alle matricole che ne avranno bisogno, di poter essere seguiti, durante l’anno accademico, da altri colleghi di anni successivi (tutoraggio), nelle discipline per le quali si chiederà il sostegno.

Questa prima fase, dedicata alle immatricolazioni, vede coinvolti circa 1000 studenti vincitori e si concluderà venerdì, 25 luglio. Domani, secondo giorno: apertura sportello, 9:30-12:30.

Google+
© Riproduzione Riservata