• Google+
  • Commenta
22 agosto 2014

Specializzazione Medicina 2013-14: bando concorso scuola specializzazione medicina

Università, nuovo bando concorso Scuola di specializzazione in Medicina

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è stato pubblicato il bando relativo all’accesso alle scuole di specializzazione in Medicina riguardanti l’anno accademico 2013/14.

Una novità assoluta per la Scuola di specializzazione in Medicina, importante soprattutto per il numero di contratti che verranno messi a disposizione, pari a 5.000, a cui vanno aggiunti 471 contratti nazionali previsti dalle Regioni e 33 messi a disposizione da altri Enti. Per un totale di 5.504 contratti.

Iscrizioni e bando scuola di specializzazione in Medicina 2013-2014

Sarà possibile iscriversi alla Scuola di specializzazione in Medicina a partire dall’1 settembre e fino alle ore 15 del 30 settembre.

Tra i requisiti necessari per la scuola di specializzazione in medicina, essere in possesso di una laurea in Medicina conseguita entro il 30 settembre e l’abilitazione per l’esercizio dell’attività entro il 10 dicembre.

Gli aspiranti dovranno sostenere una prova di ammissione telematica e nazionale: sarà chiesto loro di rispondere a 110 domande a risposta multipla che riguarderanno soprattutto il corso di Medicina, nonché alcuni elementi delle materie della tipologia di Scuola scelta dal singolo studente.

La prima prova comune a tutte le scuole si svolgerà il 28 ottobre e avrà inizio alle 11. La seconda, che riguarda le Scuole di Area Medica, il 29 ottobre alle 11. Quella dell’Area Chirurgica il 30 ottobre alla stessa ora. Infine per l’Area di Servizi Clinici il 31 ottobre alle 11.

Per iscrizione e domande alla Scuola di specializzazione in Medicina, consultare il sito di Universitaly


© Riproduzione Riservata