• Google+
  • Commenta
19 novembre 2014

Bicocca: 700 studenti delle scuole superiori alle Lezioni Lincee

Università degli Studi di Milano – Unimib – L’Università di Milano-Bicocca ospita un seminario de “I Lincei per la scuola”, un ciclo di lezioni organizzate dal Centro Linceo Interdisciplinare “Beniamino Segre”

Studenti Bicocca

Studenti Bicocca

Le lezioni Bicocca saranno sulle Scienze Informatiche, dedicato a studenti e professori delle scuole secondarie superiori. Circa 700 le presenze previste.

Le recenti evoluzioni delle applicazioni informatiche hanno messo in evidenza che il progresso della tecnologia in questo campo si basa sempre di più su sofisticate competenze di tipo teorico e matematico.

E’ noto, ad esempio, che la potenza degli algoritmi di ricerca e indicizzazione delle informazioni utilizzati da Google deriva dall’utilizzo di tecniche matematiche molto raffinate e da una conoscenza approfondita dei principali metodi di progettazione e analisi di algoritmi, sviluppati nell’ambito dell’informatica teorica.

Lezioni Lincee all’Università degli studi Bicocca

Le “Lezioni Lincee” a Bicocca dedicate alle “Scienze Informatiche” hanno quindi lo scopo di mettere in luce alcune sfide di carattere scientifico che sono strettamente collegate agli sviluppi presenti e futuri dell’Informatica, anche al fine di rendere più consapevole la scelta universitaria.

Un’occasione per la stampa di sentire dalla viva voce degli studenti le loro conoscenze e aspirazioni in campo scientifico. L’Università di Milano Bicocca metterà a disposizione una photogallery dell’evento.


© Riproduzione Riservata