• Google+
  • Commenta
7 novembre 2014

LaboratORTO 2014-2015: laboratori dell’Orto Botanico Unimore

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – L’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia propone, all’interno dei suoi laboratori scientifici e creativi dal titolo LaboratORTO, la seconda iniziativa, rivolta a ragazzini dai 6 ai 10 anni, dedicata all’autunno

LaboratORTO 2014-2015

LaboratORTO 2014-2015

LaboratORTO 2014-2015

L’appuntamento, lunedì 10 novembre a Modena, vedrà i ragazzi lavorare con le foglie caduche e materiali naturali per la realizzazione di “Facce di foglie”.

Proseguono le iniziative dell’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia che ripropone, dopo il grande successo dello scorso anno, l’iniziativa LaboratORTO, laboratori scientifici e creativi per bambini.

Gli appuntamento, rivolti ai ragazzini di età compresa tra i 5 ed i 10 anni, avranno come filo conduttore la botanica nelle sue molteplici vesti. Nel corso dei laboratori, grazie alla manipolazione di materiali naturali e di recupero, i ragazzi scopriranno come le piante e le loro parti (foglie, semi, frutti,…) possono diventare “fornitori” di materiali per il gioco e la creatività.

Sono 15 gli appuntamenti in programma per questo ciclo e si protrarranno fino a maggio 2015. Tutti gli appuntamenti si terranno al giovedì alle ore 17.00 presso l’Orto Botanico (viale Caduti in Guerra, 127) a Modena. Ogni laboratorio, per il quale è richiesto un contributo di 5,00 euro, avrà la durata di circa 1 ora e un quarto ed ammetterà un massimo 15 iscritti.

Il secondo appuntamento, che si terrà eccezionalmente lunedì 10 novembre 2014, sarà dedicato all’autunno, e durante le attività i bambini tra i 6 ed i 10 anni impareranno a realizzare volti e facce con le foglie caduche.

Per poter partecipare ai laboratori LaboratORTO è necessario prenotarsi contattando la dott.ssa Giovanna Barbieri allo 059/205 6011 oppure inviando una mail a giovanna.barbieri@unimore.it

Le iniziative saranno effettuate con almeno cinque iscritti.

Google+
© Riproduzione Riservata