• Google+
  • Commenta
5 marzo 2015

Immagini Festa della Donna 2015: foto, cartoline e biglietti di auguri

Immagini Festa della Donna 2015
Immagini Festa della Donna 2015

Immagini Festa della Donna 2015

Alla Festa della donna l’8 Marzo 2015 quello che conta è un pensiero per non dimenticare le origini di questa data.

Ecco allora delle idee per gli auguri, immagini Festa della Donna 2015; foto, cartoline e biglietti di auguri.

Ecco le immagini divertenti Festa della Donna e alcune cartoline per l’8 Marzo divenute ormai celebri.

In occasione della Festa delle Donne sui social Facebook e Twitter sono condivise numerose frasi famose sulle donne o aforismi e citazioni che con poche battute vogliono raccontare un aspetto della femminilità.

Festa della Donna con la Redazione? lascia i tuoi messaggi sulla Fan Page 

Oltre alle poesie e alle cartoline famose, ci sono anche numerose canzoni dedicate proprio alle donne che per l’8 Marzo sono riproposte alle amiche, fidanzate e amanti.

Ma ci sono anche numerose immagini e cartoline che racchiudono significati profondi, oppure sono semplicemente divertendi, rimarcando alcuni luoghi comuni.

Vediamo allora alcune immagini Festa della Donna 2015 divertenti, con frasi umoristiche e spiritose

Immagini Festa della Donna 2015 divertenti e famose per amica e collega di lavoro

Immagini Festa della Donna 2015

Immagini Festa della Donna

Donna che Lava a terra. Questa immagine divertente sottolinea quanto possa essere faticoso per le donne dover fronteggiare gli impegni quotidiani.

Famiglia, casa e lavoro: una donna deve sapersi dividere su più fronti per portare a termine tutti gli impegni! Mimose.

Tra le immagini Festa della Donna 2015 non potevano mancare le mimose: questo fiore così delicato e profumato, è divenuto il simbolo dell’8 Marzo. “Vogliamo un fiore comune, facile da trovare nei campi” nel 1946, l’U.D.I. (Unione Donne Italiane) cercava un fiore che potesse celebrare la prima Festa della donna del dopoguerra.

La mimosa era perfetta perché fioriva proprio in questo periodo e così ancora oggi si omaggiano le donne con questi ramoscelli profumati e colorati di giallo. Ricordiamo che la festa della donna è simboleggiata con il colore giallo anche nelle Immagini Festa della Donna.

Immagini Festa della Donna 2015 per Facebook e Twitter

Immagini Festa della Donna 2015

Immagini Festa della Donna

Io l’8 tutti i giorni.  Ci sono poi anche immagini Festa della Donna che sottolineano la storia e l’orignie dell’8 Marzo in una semplice foto. Infatti la rivendicazione dei diritti femminili è stata molto lunga e ancora oggi continua la lotta alla violenza sulle donne. Ma qual è la storia della Festa della Donna?

Inizialmente la Giornata Internazionale della Donna era festeggiata negli Stati Uniti il 28 febbraio del 1909 dal Partito Socialista americano, che in quella data organizzò una grande manifestazione in favore del diritto delle donne al voto. Successivamente l’eco della protesta iniziò ad interessare anche la rivendicazione di altri diritti delle donne come un aumento del salario e un miglioramento delle condizioni di lavoro.

Nel 1910 l’VIII Congresso dell’Internazionale socialista propose per la prima volta di istituire una giornata dedicata alle donne e la strade verso il cambiamento sembrava intrapresa.

Il 25 marzo del 1911, però, nella fabbrica Triangle di New York si sviluppò un incendio e 146 lavoratori,in gran parte donne, persero la vita. Questo è probabilmente l’episodio da cui è nata la leggenda della fabbrica incendiata, leggenda molto nota legata alle origini della Festa della Donna.

Dopo questo episodio, la lotta per i diritti delle donne invase anche l’Europa e così in molti Paesi come la Svizzera e la Germania, nacquero delle giornate dedicate alle donne.

Bambina e Mamma 8 Marzo. In Italia la Festa della Donna iniziò a essere celebrata nel 1922, ma solo nel 1945 prese piede in tutte le regioni, quando l’Unione Donne in Italia celebrò la Giornata della Donna nelle zone dell’Italia già liberate dal fascismo.

Google+
© Riproduzione Riservata