• Google+
  • Commenta
9 aprile 2015

Amit Kapoor alla LIUC sul business in India

Amit Kapoor

Università “Carlo Cattaneo” – Liuc – Business in India: alla LIUC arriva Amit Kapoor il “guru” indiano della competitività

Amit Kapoor

Amit Kapoor

Fare un business in India conviene? Con quali strumenti è meglio operare? A queste e ad altre domande risponderà il prossimo sabato 11 aprile alla LIUC – Università Cattaneo Amit Kapoor, Presidente & CEO dell’India Council on Competitiveness.

L’incontro, che avrà inizio alle ore 9.30 e si svolgerà interamente in lingua inglese, è promosso dall’Institute for Entrepreneurship and Competitiveness della LIUC, affiliato al Microeconomics of Competitiveness (network internazionale dell’Harvard Business School che fa capo al Prof. Michael E. Porter, studioso di teoria della strategia manageriale).

Amit Kapoor di  India Council on Competitiveness all’Università Cattaneo

Un’occasione per far conoscere alle imprese quali sono i canali privilegiati per trovare partner locali e gli altri aspetti da considerare, compresi i rischi dovuti alle differenze culturali tra Italia e India.

Inoltre verranno illustrate tutte le possibilità racchiuse in “Make in India”, il nuovo programma del Governo Indiano finalizzato a uno sviluppo su larga scala per la rinascita del Paese sul piano economico e industriale. Un’iniziativa che punta a facilitare ed attrarre gli investimenti e più in generale realizzare un processo di modernizzazione del Paese.

L’Institute for Entrepreneurship and Competitiveness della LIUC svolge attività di studio, analisi e consulenza nei confronti delle imprese per lo sviluppo della loro imprenditorialità (sia nel rinnovamento dell’esistente, sia nell’avvio di nuove imprese), dell’innovazione (portata avanti in maniera aperta e collaborativa), dell’internazionalizzazione (con l’apertura a nuovi mercati, riorganizzazione delle filiere, risorse umane e capitali).


© Riproduzione Riservata