• Google+
  • Commenta
13 maggio 2015

Fashion and Law: quando l’avvocato segue la moda, master Uninsubria

Università degli Studi Insubria Varese-Como – Master internazionale in Fashion and Law, il master Uninsubria per l’avvocato che vuole seguire e rappresentare il settore della moda

Il Dipartimento di Diritto, Economia e culture dell’Università degli Studi dell’Insubria di Como organizza, in collaborazione con l’Istituto Marangoni di Milano, il Master internazionale in Fashion and Law, che si svolgerà da ottobre 2015 a maggio 2016.

Le lezioni del master Fashion and Law si terranno prevalentemente presso l’Istituto Marangoni – situato nel quadrilatero della moda di Milano, in via Pietro Verri – ma alcune attività seminariali dedicate al mondo della moda e al cinema si terranno presso l’Università dell’Insubria a Como.

Fashion and Law è il primo Master universitario nel panorama internazionale che concerne il settore della moda, in particolare la disciplina giuridica relativa agli articolati settori di cui si compone la sua filiera: contratti, proprietà intellettuale, tutela dalla contraffazione, protezione del Made in Italy, operazioni societarie e quotazioni in borsa, apertura di negozi, disciplina delle dogane, della pubblicità, responsabilità sociale e sostenibilità ambientale.

La didattica verrà finalizzata a mettere in risalto le assonanze e le differenze esistenti tra diversi sistemi giuridici in relazione alle problematiche principali.

Fashion and Law il master per l’avvocato alla e della moda

Il master Fashion and Law, che verrà svolto interamente in inglese, è rivolto a giovani laureati in economia e in diritto che intendono sviluppare la loro attività professionale nel settore della moda, che continua a essere la terza voce del PIL italiano oltre che un settore di forte richiamo per le giovani leve. Allo stesso tempo il corso è indirizzato anche a coloro che già lavorano nel campo della moda ma non hanno una formazione adeguata a fare fronte alle intense problematiche giuridiche con cui l’impresa moda si deve confrontare. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 31 agosto 2105, ore 12.00.

© Riproduzione Riservata