• Google+
  • Commenta
13 maggio 2015

San Mattia 14 Maggio: frasi, immagini di auguri buon onomastico Mattia

Immagini auguri per San Mattia 14 Maggio
Immagini auguri per San Mattia 14 Maggio

Immagini auguri per San Mattia 14 Maggio

Ecco come festeggiare San Mattia 14 Maggio: frasi, immagini e messaggi di auguri di buon onomastico Mattia Santo del Giorno, video e canzoni da inviare su Facebook, Twitter e WhatsApp.

Il santo del giorno di oggi, è San Mattia apostolo.

Ecco la biografia per conoscere la vita, il significato del nome. Inoltre auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti.

San Mattia è il protettore degli ingegneri e fabbri, e fu l’apostolo che sostituì Giuda Iscariota. Il significato del suo nome è davvero speciale. Sono davvero numerose le persone che ricevono gli auguri di buon onomastico Mattia il 14 maggio.

Se a festeggiare il proprio nome è una persona a voi cara, non dimenticate di scegliere regali da uomo per l’occasione.

A festeggiare l’onomastico oggi sono anche le persone che si chiamano Matteo. Non dimenticate di inviare gli auguri a chi festeggia il 14 maggio!

Ci sono poi gli Auguri di Buon Onomastico Mattia per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp per amici e parenti. Ma anche immagini Animate Gif, Cartoline, Foto, Immagini divertenti o video di auguri.

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare San Mattia e stupire chi festeggia il 14 maggio l’onomastico.

Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui socila network.

San Mattia 14 maggio: vita, storia, significato del nome e origini di Mattia e Matteo

Della biografia di San Mattia non ci sono pervenute numerose notizie. Nel primo capitolo degli Atti degli apostoli si legge che il santo è chiamato a ricomporre il numero di dodici, sostituendo Giuda Iscariota.

Infatti, si legge nel primo capitolo degli Atti degli apostoli che è scelto con un sorteggio, attraverso il quale la preferenze divina cade su di lui e non sull’altro candidato Giuseppe, detto Barsabba.

Di S. Mattia si conosce solo il periodo successivo alla Pentecoste, quando inizia a predicare, poi non si hanno più notizie su di lui. Ciò che ci è stato tramandato dal passato è la sua immagine: un uomo anziano con in mano un’alabarda, simbolo del suo martirio, anche se non abbiamo testimonianze di morte violenta nella sua biografia.

Il significato del nome Mattia deriva da Matithya, nome ebraico composto da due nomi hya che è l’abbreviazione di yahweh significa Dio, matag che significa dono o regalo, ossia “dono di Dio”.

In greco fu Maththaios e in latino Mattheus e Matthias. Il nome di Matteo fu dato all ‘apostolo Matteo Evangelista, riconosciuto come autore del primo fra i quattro Vangeli.

Frasi onomastico per San Mattia 14 Maggio e immagini simpatiche

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 14 maggio, ecco alcuni auguri buon onomastico Mattia per il fidanzato, il marito o per gli amici e colleghi di lavoro da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus o inviare con Sms o Whatsapp.

  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico Matteo!
  • Il nome del Santo che oggi festeggiamo non poteva che essere onorato dalla tua bontà d’animo e dalla tua generosità: è bello festeggiarti perché per noi è stupendo starti vicino! Felice Onomastico!
  • Il tuo nome è per noi sinonimo di gioia, amore e felicità:buon onomastico papà,sei il più forte ed è vero che sei un “regalo di Dio” come dice il tuo nome!

Quando si festeggia il Santo omonimo molto spesso un’idea per auguri per l’onomastico potrebbe essere quelle di rivelare il significato del nome.

Rivelare le doti o le qualità che si celano attraverso l’analisi del nome di una persona è un modo per fare gli auguri di buon onomastico attraverso messaggi personalizzati.

Video auguri onomastico divertenti per San Mattia 14 Maggio

Immagini con nome per San Mattia

Immagini con nome Mattia

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail. Magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici. Dove è possibile trovare tante idee gratis e facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri per San Mattia 14 Maggio. Le canzoni da dedicare a chi si chiama anche Matteo e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

Ecco altre frasi per festeggiare San Mattia 14 Maggio. Una frase d’auguri per il proprio fidanzato potrebbe essere:

  • Significato del nome Mattia: dono del Signore. Lo sapevo che eri una persona speciale, come il nome che porti! Buon onomastico amore mio!
  • Un Detto latino dice “Nomen omen – Il nome è destino”. Mattia significa “dono del Signore”. Io sono fortunata ad aver ricevuto questo dono! Buon onomastico amore!
  • Mattia: un nome come tanti, ma tu sei unico come pochi!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!

Curiosità legate al nome Mattia
Il 14 Maggio è San Mattia Apostolo: protettore degli ingegneri e fabbri, apostolo che sostituì Giuda Iscariota. Il significato del nome Mattia è "dono di Dio". La parola deriva dal termine ebraico Matithya, ovvero da due nomi hya che è l'abbreviazione di yahweh significa Dio, matag che significa dono o regalo.
Data onomastico14 maggio
Significatodono di Dio
OrigineEbraica
Numero fortunato7
ColoreGiallo
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy