Oroscopo Paolo Fox 20 luglio 2016: oroscopo del giorno mercoledì

Redazione Controcampus 19 Luglio 2016

Previsioni oroscopo Paolo Fox 20 luglio 2016: oroscopo del giorno mercoledì per tutti i segni zodiacali.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL GIORNO

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
leone
Leone
vergine
Vergine
bilancia
Bilancia
scorpione
Scorpione
sagittario
Sagittario
capricorno
Capricorno
acquario
Acquario
pesci
Pesci

Ecco le anticipazioni in amore, fortuna, lavoro e denaro da radio LatteMiele.

L’estate è ormai entrata nel vivo ma per moli segni zodiacali, luglio e agosto sono mesi importanti per il lavoro. Lo stress e la fatica si fanno sentire, ma la stagione estiva è intensa anche per gli incontri e le affinità che possono nascere in amore. Vediamo quali sono i consigli di oggi dell’oroscopo Paolo Fox 20 luglio andato in onda su radio LatteMiele. Ariete deve essere cauto nel portare avanti alcune decisioni, ma potrà contare su una buona situazione astrale. Toro ha bisogno di maggiore concentrazione per portare avanti dei progetti in vista di settembre. Secondo l’oroscopo del giorno per Gemelli è ancora presto per parlare di svolte positive nel lavoro. In compenso, le relazioni più stabili, offrono belle soddisfazioni.

Cancro è costretto a fare delle scelte: ci sono rapporti che sono cambiati in famiglia, ed altri legami devono essere meglio definiti. Leone oggi e domani potrebbe subire un lieve calo fisico. Farebbe meglio ad essere più calmo e a godersi un po’ di più i piaceri dell’amore. Per Vergine ci sono alcune questioni da chiarire, sopratutto con chi si approfitta della sua buona volontà. Per l’oroscopo Paolo Fox 20 luglio Bilancia è stressato, ma alcune tensioni che vanno avanti da inizio mese potrebbero presto risolversi bene.

Qualche tensione agita lo Scorpione, che però non deve lasciarsi scoraggiare. I prossimi mesi saranno molto impegnativi, ma avrà l’occasione di dimostrare le sue capacità. Le occasioni migliori di questo periodo, sono quelle che capiteranno al Sagittario che ha saputo mettersi in gioco e sperimentare. Capricorno sta investendo sul suo futuro, ma deve fare attenzione a non essere troppo frettoloso. Secondo l’oroscopo Paolo Fox 20 luglio Acquario in questo periodo è riflessivo: farebbe meglio a concedersi una vacanza, e apprezzare di più le attenzioni degli altri. E’ un periodo ricco di novità per Pesci, che però in questi giorni deve fare attenzione a qualche discussione con Sagittario e Gemelli.

Oroscopo Paolo Fox 20 luglio 2016: segni fortunati oroscopo oggi di LatteMiele

  • Leone: alcuni in questo periodo puntano il dito contro chi ha commesso degli sbagli. In questo momento è importante trovare persone fidate, o creare relazioni capaci dai assicurarti un beneficio futuro. Chi è impegnato in una causa o in una questione legale, potrebbero esserci proposte di accordo positive. E’ un buon momento per i sentimenti, vivi con trasporto le belle emozioni senza preoccuparti troppo del futuro.
  • Vergine: per l’oroscopo Paolo Fox 20 luglio in ogni situazione cerchi di dare sempre il meglio di te. Molti però si approfittano delle tue capacità e del tuo impegno, scaricando su di te compiti e responsabilità. Oggi e domani potrebbero nascere delle discussioni proprio con chi lavora con te, o condivide con te spazi ed abitudini. Il mese migliore per l’amore sarà agosto: i single faranno incontri interessanti, mentre chi ha una relazione stabile potrebbe prendere una decisione importante.
  • Scorpione: preparati a vivere una seconda parte dell’anno importante. In questi ultimi giorni di luglio potresti ancora dover fare i conti con disagi e complicazioni. Soprattutto in famiglia, potrebbero nascere alcune polemiche. L’amore, invece, ti regala belle emozioni. Cerca di approfittare di questa serenità, anche per affrontare e risolvere.
  • Acquario: sei in attesa di risposte e di conferme, ma prima di agosto, difficilmente riuscirai a realizzare i tuoi obiettivi. Adesso goditi un po’ di riposo, e non essere troppo pretenzioso nei confronti degli altri. Non è facile capirti, e nemmeno interpretare i tuoi gesti. Cerca di essere più chiaro e diretto, senza trarre conclusioni troppo affrettate.

Consigli oroscopo Paolo Fox di oggi per i segni Fuoco e Terra

  • Ariete: stai meditando sulle scelte che hai compiuto nell’ultimo periodo. Alcune decisioni possono essere state prese in maniera troppo frettolosa, ma adesso vanno portate avanti. Hai stelle buone, tutto in questo periodo crea vantaggi. Continua a portare avanti le tue idee, anche se c’è da superare un po’ di stress. In amore riuscirai a risolvere alcune tensioni, e rispetto agli inizi di luglio, vivrai il tuo rapporto con gli altri in maniera più serena.
  • Sagittario: secondo l’oroscopo Paolo Fox 20 luglio ti senti sotto pressione, ma questo non è il momento giusto per cedere. Tieni, duro, soprattutto se stai portando avanti un progetto importane. Raggiungere il successo non è semplice, ma da settembre avrai dalla tua parte Giove positivo che ti consentirà di ottenere buoni risultati. Chi deve recuperare le energie, deve farlo adesso: nel fine settimana sono previste incomprensioni e nervosismi.
  • Toro: ci sono problemi in amore, una persona del passato torna a rinfacciarti alcune mancanze. Le relazioni che stanno attraversando un periodo di crisi, in questo periodo potrebbero essere messe alla prova. Fai attenzione al calo fisico che ti interesserà in questi giorni: potresti sentirti un po’ troppo sotto pressione, e non riuscire a gestire al meglio alcune difficoltà.
  • Capricorno: chi ha in mente di realizzare nuovi progetti a partire da settembre, deve mettere in conto che è necessario maturare prima un po’di esperienza. Queste settimane possono essere utili per mettersi alla prova. Gli investimenti che si realizzano oggi potrebbero avere bisogno di tempo prima di maturare dei frutti. Cerca di essere più concreto e valuta bene quali sono le tue priorità.

Oroscopo Paolo  Fox giornaliero per i segni Aria e Acqua

  • Gemelli: alcuni problemi economici hanno messo in crisi la tua serenità. Troppe spese, o magari troppe occasioni mancate, adesso creano dei ripensamenti. Alcuni lievi miglioramenti riaccendono le tue speranze, ma per il momento devi accontentarti di vivere alla giornata. Solo da settembre ci saranno concreti passi avanti. In amore, le storie stabili potrebbero decidere di fare importanti passi avanti.
  • Bilancia: queste sono per te giornate piuttosto agitate. Dall’inizio del mese stai cercando di risolvere problemi e conflitti, ma il tuo nervosismo non ti permette di essere obiettivo e di concentrarti. Da venerdì questa situazione dovrebbe iniziare a risolversi. Ritroverai maggiore armonia e fluidità nel rapporto con gli altri.
  • Cancro: per l’oroscopo Paolo Fox  20 luglio di Latte e Miele devi prestare maggiore attenzione agli altri. Alcuni potrebbero essere in attesa di una tua risposta, oppure aspettare tue indicazioni lavorative o sentimentali. Cerca di non dare nulla per scontato. Qualcuno potrebbe criticarti per la tua superficialità, ma se sei troppo impegnato, è bene chiarire quali sono le cose che vale la pena portare avanti.
  • Pesci: il mese di luglio è stato molto importante per te, perchè hai preso decisioni importanti. Dopo un periodo un po’ vago, adesso sei impegnato nella realizzazione di importanti progetti. Da settembre ci saranno altre novità. Questo è un buon periodo per chi cerca l’amore, soprattutto le giornate di venerdì e sabato. Con Capricorno, Scorpione e Pesci potresti risolvere alcune tensioni, e prendere poi anche decisioni importanti.
© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto