• Google+
  • Commenta
27 ottobre 2016

Decorazioni di Halloween fai da te: addobbi casa per interni ed esterni

Decorazioni di Halloween fai da te
Decorazioni di Halloween fai da te

Decorazioni di Halloween fai da te

Idee per decorazioni di Halloween fai da te e fatte in casa: come arredare gli interni e gli esterni con lavoretti e addobbi fatti a mano.

Il divertimento si mischia alla paura nella notte più suggestiva dell’anno.

La viglia di Ognissanti è ormai tradizionalmente festeggiata con decorazioni fai da te e lavoretti facili per Halloween. Adulti e bambini si divertono a preparare simpatici allestimenti e addobbi a tema che possano rendere l’atmosfera della casa ancora più paurosa. Ragnatele finte, lampade terrificanti o fantasmi di cartone sono soltanto alcune delle idee più diffuse.

La famosa zucca illuminata è tra le decorazioni Halloween fai date più famose e semplici da realizzare. Bastano davvero pochi elementi per creare un addobbo da esterni in tema.

Ma le idee per creare addobbi di Halloween fatti in casa sono davvero tante. E questa festa può essere la giusta occasione per utilizzare materiali riciclati, di carta o stoffa che rischiano altrimenti di essere cestinati.

Le idee per decorazioni di Halloween facili e per bambini sono tante. Foto, immagini e video tutorial spiegano passo per passo quali sono le istruzioni da seguire per creare oggetti fatti a mano originali e in tema. E’ quindi possibile addobbare casa in maniera low cost e senza spendere soldi con allestimenti già pronti.

Decorazioni di Halloween fatte in casa: addobbi fai da te e decori per bambini facili da fare

La festa del 31 ottobre per molti è l’occasione per organizzare feste a tema o originali party per adulti e bambini. Per creare la giusta atmosfera basta un po’ di fantasia, e seguire alcuni consigli e suggerimenti per creare un’ambientazione terrificante per i vostri ospiti. Innanzitutto in ogni casa non può mancare il simbolo della festa: la zucca intagliata. Tra le decorazioni di Halloween facili e veloci è certamente la più famosa. Può essere usata per addobbare l’ingresso della casa o il giardino. In molti utilizzano le zucchette per creare delle terrificanti lanterne, di forma e fantasia diverse.

Agli angoli delle stanze possono essere posizionate delle ragnatele finte. Basta avere un po’ di praticità e con dei fili di lana o dello spago si possono realizzare questi allestimenti. Con dei cartoncini bianchi o neri si possono ritagliare delle sagome di fantasmi e pipistrelli. Queste decorazioni fai da te possono poi essere incollate alle finestre, oppure alle lampade per creare giochi di luci.

Usando le luci artificiali natalizie, si può creare una ghirlanda luminosa. Basta forare dei bicchieri di plastica bianchi, infilare dentro ciascun bicchiere un led luminoso, e appendere in casa la suggestiva ghirlanda. I bicchieri vanno decorati con un pennarello indelebile nero, a mo’ di fantasmini.

Lavoretti e decorazioni di Halloween facili e veloci: idee casa originali

Un’altra idea da realizzare in poco tempo è quella dei fantasmi da appendere in casa. Per realizzarli basta gonfiare a metà un palloncino bianco, e rivestirlo con, della garza bianca. Con l’aiuto delle forbici modellate il vostro fantasmino, e disegnate occhi e bocca con un pennarello nero. Queste decorazioni per Halloween possono essere appese in casa con un filo di nilon bianco. In questo modo si creerà l’effetto di un fantasma fluttuante.

Allo stesso modo si possono realizzare anche dei simpatici pipistrelli volanti. Per queste decorazioni di Halloween per la casa serve un cartoncino nero e della cartapesta nera. Una volta ritagliate delle sagome di pipistrello, incollate sopra la cartapesta e modellate con le mani, piegando le ali come fosse in volo.

Un altro lavoretto facile e veloce da fare è quello che prevede l’uso dei palloncini gonfiati con l’elio.

Basta posizionarli in giro per la casa, e disegnare tante faccine mostruose e spaventate per ricreare un’atmosfera unica e suggestiva.

Immagini decorazioni di Halloween

Immagini decorazioni Halloween

Alcuni palloncini possono essere riempiti anche con cioccolatini e caramelle per fare dei simpatici doni e sorprese ai bambini.

In alternativa, si possono riempire anche dei guanti in lattice con i dolciumi. Fissando la chiusura con un nastrino arancione o nero si creerà una simpatica idea regalo per Halloween.

Condividi il video di buon Halloween!

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy