• Google+
  • Commenta
17 gennaio 2017

Festival di Sanremo 2017: date, quando inizia il Festival della Canzone Italiana

Conduttori Festival di Sanremo 2017
Conduttori Festival di Sanremo 2017

Conduttori Festival di Sanremo 2017

Ultime notizie sul Festival di Sanremo 2017: date, quando inizia il Festival della Canzone italiana, cantanti big e ospiti della kermesse musicale.

Il Festival della Canzone italiana è giunto alla sua 67° edizione. Svelati i nomi dei conduttori: Carlo Conti, giunto ormai alla terza edizione consecutiva. Ma anche Maria De Filippi, che ha dichiarato di non voler percepire alcun cachet per la sua partecipazione. A Sanremo 2017 vallette non ce ne saranno. Una novità che stupisce i fan della kermesse musicale, abituati all’alternanza delle vallette bionde e more sul palco dell’Ariston. A quanto pare Carlo Conti ha deciso di delegare l’annuncio dei cantanti in gara di Sanremo ad ospiti e personaggi estranei al mondo dello spettacolo. Sportivi, scrittori e altri artisti potrebbero assumere il ruolo inedito di “valletti”. La curiosità è tanta. Le indiscrezioni al momento non sembrano svelare come funzionerà l’annuncio dei big in gara e delle nuove proposte.

Ma al di là degli ospiti, delle vallette e dei conduttori, ogni anno la protagonista indiscussa dell’evento è sempre lei: la musica. I cantanti big del Festival di Sanremo e i giovani si alterneranno durante le 5 serate. Ma quando inizia il Festival? Le date Sanremo 2017 sono note da tempo. Si parte il 7 febbraio, come da tradizione di martedì. Il programma è sempre lo stesso: le prime due serate sono molto simili. I cantanti di Sanremo si divideranno in due gruppi e occuperanno la parte iniziale del Festival 2017 con le canzoni in gara. La terza serata è dedicata ai duetti, e ci saranno anche le prime due eliminazioni. Durante la quarta serata ci saranno altre 4 eliminazioni, secondo quanto previsto dal regolamento. Nell’ultima serata si terrà la finale, e tra i 16 artisti in gara saranno annunciati i vincitori del Festival.

Festival di Sanremo 2017: nomi dei cantati big, giovani in gara e ospiti confermati – PDF

Elenco completo e lista cantanti e canzoni Sanremo 2017 –  big e nuove proposte << scarica

Dopo che le date sono state annunciate, nell’attesa dell’inizio ufficiale, circolano sul web indiscrezioni e anticipazioni. Sono news, però, non sempre confermate. Per il momento si conoscono i nomi dei cantanti big di Sanremo 2017: artisti famosi che si esibiranno con canzoni inedite e cover. Al Bano, Fiorella Mannoia, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri o Marco Masini sono soltanto alcuni dei big in gara. Sono loro i protagonisti indiscussi del panorama musicale italiano scelti quest’anno da Carlo Conti. Ma sempre nel gruppo dei cantanti famosi ci sono anche volti nuovi. Come quello di Elodie, vincitrice di Amici. O ancora quello di Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo Giovani dello scorso anno.

In allegato è possibile conoscere l’elenco completo dei cantanti del Festival Sanremo 2017, con i titoli delle canzoni in gara. Ma anche i titoli dei brani cover che saranno eseguiti nella terza serata.

Ma la curiosità degli spettatori non gira solo attorno alla musica che sarà proposta nel corso delle 5 serate. Infatti la kermesse rappresenta anche uno degli spettacoli di intrattenimento più importanti in Italia. E anche per l’edizione 67° non mancheranno ospiti internazionali che renderanno ancora più vivace l’atmosfera sanremese.

Tra i nomi degli ospiti del Festival di Sanremo 2017 confermati, ci sono Tiziano Ferro, Mika e Ricky Martin, che torna in Italia dopo anni di assenza. Sul palco dell’Ariston si esibirà anche Giorgia, in duetto con Tiziano Ferro. Ma anche Rag’n’Bone, che con il brano Human è in cima a numerose classifiche.

Indiscrezioni Festival di Sanremo 2017 su vallette e ospiti non confermati

Come spesso succede, poco prima dell’inizio della kermesse si conosceranno i nomi anche di altri ospiti che confermano la loro presenza solamente pochi giorni prima dell’inizio del Festival. E’ il caso di Stevie Wonder e Mel Gibson, che potrebbero salire sul palco dell’Ariston per la sessantasettesima edizione. Mentre sembra essere quasi del tutto confermata la presenza della bella attrice Demi Moore. Tra gli ospiti del Festival di Sanremo potrebbe esserci anche Maurizio Crozza, al quale sarà delegato, probabilmente, un piccolo spazio durante le cinque serate.

Sulle vallette Carlo Conti e Maria De Filippi non si sono pronunciati. Sembra che quest’anno ci saranno solo i due conduttori a condurre lo spettacolo. Secondo alcune indiscrezioni, Francesco Totti potrebbe salire sul palco in qualità di “valletto”. Come pure Ilary Blasi potrebbe approdare alla Rai per una partecipazione speciale e occasionale all’evento.

Cantanti Festival di Sanremo 2017

Cantanti Sanremo 2017

Sono sicure, invece, le novità che riguardano il regolamento. Il numero dei cantanti big quest’anno sale da 20 a 22. In totale gli atrtisti in gara saranno 30 (8 giovani proposte).

Attraverso un complesso meccanismo di eliminazioni e ripescaggi, si arriverà alla finale con 16 artisti in gara, tra i quali anche i vincitori del Festival 2017.

I conduttori del DopoFestival saranno Nicola Savino, la Gialappa’s e Ubaldo Pantani. Per la prima volta quest’anno ci sarà una puntata del Dopo Festival anche la serata della finale, sabato 16 febbraio 2017.

Google+
© Riproduzione Riservata