• Google+
  • Commenta
7 marzo 2017

Auguri Festa della Donna 2017: frasi per la fidanzata e la moglie

Immagini auguri Festa della Donna 2017
Immagini auguri Festa della Donna 2017

Immagini auguri Festa della Donna 2017

Messaggi di auguri Festa della Donna 2017: frasi d’amore per la fidanzata e la moglie, pensieri belli per un amica, immagini con mimosa per la mamma e sorella, video per l’8 Marzo.

La festa delle donne nasce dall’esigenza di rivendicare alcuni dei diritti fondamentali che in passato erano negati a lavoratrici ed operaie. Se nei primi anni del Novecento questa ricorrenza  aveva una forte valenza politica e sociale, adesso è diventata anche l’occasione per celebrare la figura femminile.

D’altronde nella vita di ciascuno di noi la mamma, la fidanzata o la moglie ha un ruolo fondamentale. E con le frasi di auguri per la festa della donna si vuole sottolineare l’importanza di questa condizione. Ecco perchè questa festività è così famosa e diffusa nel mondo. D’altronde, quale occasione migliore per ricordare ad un’amica o alla sorella quanto sia speciale?

Per fare gli auguri festa della donna 2017, online ci sono immagini 8 marzo per Whatsapp, ad esempio. Ma anche video da dedicare a tutte le donne importanti della propria vita. Le applicazioni di messaggistica istantanea consentono di inviare condividere messaggi di auguri, ma anche cartoline e biglietti virtuali simpatici e divertenti.

Quando però le frasi di auguri per la festa della donna sono per la moglie o la fidanzata, allora si cercano pensieri romantici o dediche d’amore. Ma la donna più speciale della vita di ciascun di certo è la mamma, e l’8 marzo diventa l’occasione per ricordarle quanto sia importante. Ecco di seguito una breve raccolta di immagini di auguri per l’8 marzo per Whatsapp, Facebook, Instagram o Twitter. Ma anche pensieri e dediche belle da inviare tramite sms, messaggi o biglietti augurali.

Auguri Festa della Donna 2017: frasi romantiche e d’amore per fidanzata e moglie per l’8 marzo

Frasi di auguri, aforismi e citazioni famose per la Festa delle Donne 8 Marzo << scarica

La Giornata Internazionale della Donna nasce dall’esigenza di garantire il suffragio universale. Le prime lotte che sono state portate avanti, sono state quelle da parte delle donne socialiste, che tra il 1907 e 1908 si sono fatte portavoce della volontà di milioni di donne nel mondo.

Solo dopo numerose manifestazioni e scioperi si è giunti al riconoscimento di maggiori garanzie salariali, ad esempio. E alla diminuzione delle discriminazioni che, nella prima parte del Novecento erano molto marcate sia nei contesti sociali che politici.

Immagine Festa della Donna 2017

Immagine auguri Festa della Donna 2017

Anche se ancora molto c’è da fare, oggi questa festività ha assunto connotazioni più leggere. Ed è diventata l’occasione per inviare messaggi alle donne più speciali. In linea con la tradizione, non può mancare anche un omaggio floreale, magari accompagnato da frasi di auguri festa delle donne belle e romantiche, per la mamma e la fidanzata , ad esempio. Sono loro le figure femminili più speciali, cui vanno dedicate frasi belle per l’8 marzo, e dediche d’amore.

  • Donna, soldato ogni giorno, avvolta da uno scialle di seta al posto dell’elmetto!
  • Riconosci una vera donna, non dalla sua voce o da come si trucca, ma da come indossa i pantaloni!
  • Per ogni pantalone che nella vita indossiamo meritiamo avere altrettante scarpe!
  • Una donna ha bisogno di un uomo come un farfalla ha bisogno di una pizza!
  • Se possiamo gli stessi lavori che fanno gli uomini, possiamo occupare le loro stesse posizioni.

Messaggi di auguri Festa della Donna 2017: cartoline e immagini mimosa

In Italia questa ricorrenza è stata istituita nel 1944. L’associazione UDI ne promosse la diffusione, scegliendo poi la mimosa come fiore simbolo della festività. Questo fiore, infatti, cresce bello e orgoglioso anche sui terreni più aspri, proprio come le donne. Inoltre il suo significato è quello di allegria e femminilità, quindi in tema con la ricorrenza.

Immagine auguri Festa della Donna 2017

Immagine buona festa della Donna

Ed infine questa pianta è abbastanza diffusa in tutta Italia, garantendo, quindi, la diffusione di questa ricorrenza in tutte le regioni.

Non a caso le immagini di mimosa per la festa delle donne per Whatsapp e Facebook sono molto belle e popolari. Se non si può regalare un rametto del simpatico fiore alle amiche o colleghe di lavoro, di certo lo si potrà fare in maniera virtuale!

Spesso queste cartoline 8 marzo sono accompagnate da messaggi di auguri festa della donna originali e divertenti. Vediamo di seguito alcune frasi di auguri 8 marzo, brevi pensieri da dedicare a tutte le donne.

  • Le donne non sono come i fiori, ma se mai come dei vasi che contengono una floreale bellezza!
  • Si nasce maschi o femmine, solo dopo si diventa Donne!
  • Solo una donna più insegnare realmente la vita, perchè è nella sua natura generarla!
  • Quando le donne si staccarono le catene, gli uomini persero la loro battaglia!
  • L’amore di una donna è come un fiore nato sulla roccia, è fatto per nascere raramente e per restare forte a lungo!

Video auguri Festa della Donna per WhatsApp, Facebook e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy