• Google+
  • Commenta
18 marzo 2017

Frasi di buona festa del Papà 2017: auguri divertenti e spiritosi per il padre

Immagini con frasi di buona festa del Papà 2017
Immagini con frasi di buona festa del Papà 2017

Immagini con frasi di buona festa del Papà 2017

Le più belle frasi di buona festa del Papà 2017: auguri divertenti da inviare con WhatsApp, messaggi spiritosi, immagini e video per il padre da condividere su Facebook il 19 Marzo.

Ci sono ricorrenze attese più di altre, perchè diventano l’occasione per avvicinarci alle persone che amiamo. Manifestare i propri sentimenti, attraverso bigliettini, sms o immagini di auguri una volta ogni tanto è concesso a tutti. Anche a chi ha poca dimestichezza con le dediche d’amore o i messaggi augurali. Per il 19 marzo, poi, visto che a festeggiare è una delle persone più importanti della vita di ciascuno di noi, si può fare uno strappo alla regola. E magari essere anche un pò più dolci, con frasi di auguri festa del papà belle e speciali. Nel giorno di San Giuseppe si celebra la figura paterna. Nel giorno in cui ricorre la memoria liturgica del padre di Gesù Cristo, ciascuno dedica un augurio anche al proprio babbo.

La festività è stata inserita nel calendario romano per la prima volta da papa Sisto IV nel 1479. Ma il culto religioso del celebre santo aveva preso a diffondersi già nel Trecento.

Nei Paesi Cattolici europei è viva questa antica tradizione, che è celebrata con usanze e costumi diversi. In Italia, ad esempio, i figli dedicano frasi di buona festa del papà il 19 marzo. Spesso i messaggi di auguri sono scritti su cartoline e biglietti che accompagnano piccole idee regalo. Possono essere dediche originali scritte col cuore. Oppure citazioni celebri e aforismi sul papà. Con le applicazioni di messaggistica istantanea oggi è anche possibile inviare al proprio babbo foto con fiori e con la scritta Auguri Papà, oppure video divertenti per WhatsApp e Facebook per il 19 marzo.

Frasi di buona festa del Papà divertenti e in rima per fare gli auguri il 19 marzo 2017 al padre

C’è un’antica tradizione nel nostro Paese associata a questa ricorrenza, che prevede il consumo di dolci tipici. Secondo la leggenda, dopo la fuga in Egitto con Maria e Gesù, S. Giuseppe dovette vendere frittelle per poter provvedere alla sua famiglia. Da qui la diffusione delle tradizionali zeppole, fatte con pasta di bignè e farcite con crema o marmellata.

Ma l’aspetto più dolce di questa ricorrenza restano le frasi per la festa del papà belle e divertenti, famose o originali. Ci sono tanti modi per dimostrare il proprio bene all’adorato genitore. E farlo attraverso un biglietto di auguri per il 19 marzo è di certo quello più semplice ed immediato. Vediamo alcune frasi di buona festa del papà: pensieri d’amore o battute simpatiche  ed in rima da dedicare al proprio padre.

  • Auguri papà! A te che sei la persona con più abilità, pronta a superare ogni difficoltà. Che davanti a nulla si arresta per questo oggi meriti una grande giorno di festa.
  • Al mio amato papino mando un bacino dal mio cuoricino, perchè oggi è la tua festa ed il bene che voglio per te così si manifesta!
  • Buona giornata papà, ti auguro tanta felicità, affinché la nostra complicità duri un’eternità!
  • Ti voglio bene papà, oggi e per tutta l’eternità! Con te sempre mi emoziono perchè sei l’uomo più buono.
  • Tanti auguri al migliore papalino dal suo amato piccolino! Ti vorrò sempre bene perchè il mio cuore a te appartiene!
  • Oggi la felicità ti troverà mio caro papà. Sarà li per festeggiarti e insieme a me ad abbracciarti!

Immagini con frasi di buona festa del Papà spiritose per Instagram

Immagini divertenti con frasi di buona festa del Papà 2017

Immagini divertenti di buona festa del Papà

Se al Sud la tradizione vuole che in questo giorno di festa si preparino le tipiche Zeppole di San Giuseppe, al Nord, invece è la Raviola a simboleggiare la ricorrenza. Questo dolce tipico non è altro che un involucro di pasta frolla o pasta di ciambella. Poi cotta al forno o fritta, con sopra marmellata o crema. Nel Centro, invece, è usanza consumare alcuni dolci a base di riso, detti Crispelle, molto popolari anche in Sicilia.

Ma in tutte le regioni di certo verrà rispettata l’usanza di dedicare al proprio babbo le frasi di auguri per la festa del papà. Ma se scegliere un piccolo presente è facile, ben diversa è la questione quando si tratta di mettere nero su bianco gli auguri per il babbo.

Ecco allora di seguito una breve raccolta di frasi di buona festa del papà per i messaggi, sms o cartoline per il 19 marzo. Inoltre, per tutti i padri social, è possibile scaricare gratis e condividere anche le immagini, foto e video festa dei papà per WhatsApp, Facebook, Twitter e Google Plus.

  • Da grande anch’io mi vestirò da super eroe: tieni da parte per me i tuoi vestiti papà!
  • Al migliore padre del mondo, che per premio ha il migliore figlio che possa esistere!
  • Tvb oggi che è al tua festa ma soprattutto il giorno della mia paghetta!
  • Sei talmente grande per me, babbo, che una montagna sembra un sassolino affianco a te!
  • Le tue braccia costano meno di un volo in aereo ma mi sollevano più in alto in cielo.

Video con frasi di buona festa del Papà per Facebook e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy