• Google+
  • Commenta
28 aprile 2017

Concerto primo maggio 2017 Roma: artisti, cantanti e scaletta 1 Maggio

Concerto primo maggio 2017 Roma
Concerto primo maggio 2017 Roma

Concerto primo maggio 2017 Roma

Informazioni sul concerto primo maggio 2017 Roma: chi sono gli artisti e i cantanti del concertone di piazza San Giovanni, ultime notizie e scaletta del 1 Maggio Festa del Lavoro.

Uno degli eventi più attesi per la Festa del Lavoro è il concerto 1 maggio a Roma.

La Capitale anche quest’anno ospiterà il Concertone a Piazza San Giovanni in Laterano, adiacente all’omonima Basilica. Il cast completo degli artisti che si esibiranno è stato pubblicato.

I nomi dei cantanti sono noti, ed ora non resta che scoprire la scaletta con l’ordine di esibizione.

Come ogni anno sono attesi sotto il celebre palco migliaia di giovani.

Sono ormai più di 20 anni che le tre sigle sindacali confederali, CGIL, CISL eUIL promuovono la manifestazione.

Durante le esibizioni, infatti, saranno affrontate anche riflessioni sulle problematiche che affliggono oggi i lavoratori, grazie agli interventi di alcuni degli ospiti attesi sul celebre palco.

Ma il concerto primo maggio 2017 di Roma non sarà l’unico in Italia. La competizione si fa sempre più serrata per questo evento. Infatti, dopo Taranto, adesso anche Napoli ha organizzato un concerto per la Festa del Lavoro. Anche in questo caso la musica la farà da protagonista, ma lo sfondo questa volta è quello della splendida città partenopea.

I cantanti del Primo Maggio di Roma appartengono a diversi generi musicali. E sono i principali esponenti del panorama musicale italiano. I nomi degli artisti del cast ufficiale sono stati tutti pubblicati sulla pagina ufficiale dell’evento. Non si conosce ancora la scaletta del Concertone, con l’ordine di apparizione di ciascuna esibizione.

Concerto primo maggio 2017 Roma: i cantanti del Concertone della Festa del Lavoro

I nomi dei due presentatori sono noti da tempo. Camila  Raznovich è un volto noto per il celebre palco, mentre per il rapper Clementino vestirà per la prima volta i panni del conduttore. Ma chi si esibirà quest’anno? Uno degli artisti più attesi è Francesco Gabbani, con la sua Occidentali’s Karma che ha vinto il Festival di Sanremo quest’anno. Come pure Ermal Meta, attuale giudice ad Amici di Maria De Filippi e reduce anche lui del Festival della canzone italiana.

Ma non ci sono solo cantanti emergenti. Infatti tra gli ospiti più attesi c’è Edoardo Bennato, che ha scritto la storia della musica italiana. Ma l’attesa è grande anche per i Planet Funk, star internazionali che stanno promuovendo il loro ultimo album.

Ha confermato la sua presenza anche il rapper salernitano Rocco Hunt, che figura nel cast dei cantanti famosi insieme a Fabrizio Moro, Marina Rei con Bevegnù e Samuel dei Subsonica. Ecco l’elenco completo con i nomi di tutti gli artisti:

Francesco Gabbani; Ermal Meta; Edoardo Bennato; Planet Funk; Brunori Sas; Bombino; Ara Malikian; Samuel; Le Luci Della Centrale Elettrica; Ex-Otago; Editors; Teresa De Sio; Motta; Fabrizio Moro; Levante; Public Service Bradcasting; Aprés la classe; Artù; Braschi; Mimmo Cavaliere; Marina Rei e Paolo Benvegnù; Lo stato sociale; Il geometra mangoni; Sfera ebbasta; La Rua; Maldestro.

Sul palco saliranno anche i 3 finalisti del contest 1M NEXT. Il vincitore riceverà anche il premio speciale 1M NEXT ON AIR messo in palio da L’Altoparlante.

Scaletta concerto primo maggio Roma: a che ora inizia la diretta e dove

Il Concertone inizia alle 15,00. La scaletta ufficiale ancora non è stata resa nota, ma a breve si attendono novità direttamente dalla pagina ufficiale dell’evento. Si può seguire la diretta del concerto primo maggio 2017 sul canale che da anni trasmette l’evento, ossia Rai 3. In particolare dalle 15,00 alle 16,00 sarà trasmessa l’anteprima dell’evento. Mentre l’inizio vero e proprio è atteso per le 16,00. La diretta si interromperà intorno alle 19,00, per poi riprendere fino alle 20,00. Dopo un’altra beve interruzione, il live terminerà alle 24,00.

Si può seguire in diretta il concerto 1 maggio di Roma anche su Radio 2. L’orario del programma che propone il live radiofonico è simile a quello televisivo. L’inizio è previsto per le 16,00. Dopo una breve interruzione alle 19,30, lo spettacolo riprenderà fino alle 24,00.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy