• Google+
  • Commenta
25 aprile 2017

Concerto 1 maggio 2017 Roma e Taranto: artisti, cantanti e ospiti

Concerto 1 maggio
Concerto 1 maggio

Concerto 1 maggio

News sul concerto 1 maggio 2017 a Roma e Taranto: artisti e cantanti al concertone in Piazza San Giovanni e a Santa Foca per la No Tap.

In occasione della Festa del Lavoro, CGIL, CISL e UIL hanno organizzato il consueto concerto del 1 maggio a Roma.

L’evento che ogni anno attira tantissimi giovani a Piazza San Giovanni, grazie ad artisti e cantanti famosi che si alterneranno sul palco del Concertone.

Quest’anno tra i nomi noti ci saranno, tra gli altri, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro e Samuel. Ma ad intrattenere il vasto pubblico sarà anche la simpatia dei conduttori. In primis la bravura di Camila Raznovich, che per la seconda volta salirà sul celebre palco. Ma anche il rapper napoletano Clementino, che vestirà gli inediti panni del conduttore.

Il concerto 1 maggio di Roma è di certo tra i più attesi per la Festa dei Lavoratori.

Sono ormai 27 anni che i tre citati sindacati confederati organizzano nella piazza antistante la Basilica di San Giovanni Laterano la celebre maratona musicale.

Gli artisti del Concertone iniziano ad esibirsi nel pomeriggio e terminano la spettacolo a tarda notte.

Ma negli ultimi anni anche in Puglia viene organizzata una grande manifestazione che ha visto la partecipazione di numerosi cantanti di fama nazionale. Il Concerto del Primo Maggio di Taranto dal 2012 è stato organizzato dal “Comitato dei Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti”. L’edizione del 2017, però, non si terrà. O quantomeno, non sarà organizzata come per gli anni passati nel sito archeologico delle Mura Greche. Infatti, per evitare coinvolgimenti politici in vista delle prossime elezioni comunali, gli organizzatori del Concertone di Taranto hanno preferito rimandare di un anno l’evento. E a Melpignano quest’anno sarà allestito il palco che vedrà esibirsi Mannarino, 99 Posse e Sud Sound System.

Concerto 1 maggio 2017 Roma: artisti, cantanti e ospiti al Concertone in piazza San Giovanni

Anche quest’anno sul palco allestito in Piazza San Giovanni per la Festa del Lavoratori ci sarà Camila Raznovich. La brava presentatrice sarà supportata dal cantante Clementino, che è stato scelto dagli organizzatori iCompany e Ruvido Produzioni. Dalla pagina ufficiale dell’evento è possibile conoscere l’elenco con i nomi dei cantanti concerto 1 maggio 2017. 

La rassegna riunisce sul palco diversi generi musicali: dal rock all’elettronica, dal jazz a pop. Ad affiancare nomi famosi e celebri del panorama musicale italiano, ci saranno diversi artisti emergenti. Bombino, il gruppo degli ExOtago, Le Luci della centrale elettrica, Samuel (leader dei Subsonica). Non mancherà Ermal Meta, molto atteso per il successo dello scorso Festival di Sanremo. E ancora, vi saranno tra gli ospiti anche il grande Edoardo Bennato ed i Planet Funk.

E poi Brunori SAS, Francesco Gabbani con la sua Occidentali’s Karma. Tra i cantanti 1 maggio 2017 che si esibiranno a Roma ci sono anche Ara Malikian, gli Editors e Teresa De Sio. Ma anche Motta, Fabrizio Moro, Levante. Ci saranno poi i londinesi Public Service Broadcasting, gli Apres La Classe, Artù, Braschi, Mimmo Cavallaro e Lo Stato Sociale. E ancora ci saranno Marina Rei e Benvegnù, il Geometra Mangoni, Maldestro, i La Rua e e Sfera Ebbasta

L’evento inizierà alle 15,00 il giorno della Festa del Lavoro e sarà trasmesso su Rai 3 in diretta.

Concerto 1 maggio 2017 Taranto: artisti, cantanti e ospiti in piazza

Dopo quattro edizioni, il concerto del primo maggio di Taranto si ferma per un anno. Il «Comitato dei Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti», costituitosi nell’estate del 2012 e composto in larga parte da operai dell’Ilva, ha spiegato le ragioni della scelta. “Non vogliamo essere utilizzati per scopi elettorali“. E così, le imminenti elezioni comunali che si terranno in Puglia hanno fatto slittare di un anno il concerto.

L’organizzazione è passata agli organizzatori del «So What Festival», un appuntamento dedicato alla musica indipendente che dal 2014 si celebra ogni estate in Salento. Quest’anno il concerto 1 maggio 2017 sarà allestito a san Foca, a pochi metri dal punto in cui il gasdotto della Tap abbandonerà il mar Adriatico per passare sotto i terreni della Puglia.

A sostenere l’evento No Tap sono diversi cantanti famosi. Tra questi, ricordiamo gli artisti salentini come i Sud Sound System, Officina Zoè, Boom Da Bash, Grecanico Salentino, Don Pasta. Ma anche Alessandro Mannarino, i 99 Posse, Lo Stato Sociale, gli Assalti Frontali e la Bandabardò.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy