• Google+
  • Commenta
30 aprile 2017

Frasi di buon primo maggio 2017: auguri festa dei lavoratori 1 maggio

Immagini con frasi di buon primo maggio 2017
Immagini con frasi di buon primo maggio 2017

Immagini con frasi di buon primo maggio 2017

La più belle frasi di buon primo maggio 2017 per amici e colleghi di lavoro: messaggi di auguri per la feste dei lavoratori da inviare il 1° maggio con WhatsApp e Facebook.

La Festa del Lavoro non è come le altre feste nazionali, che vengono celebrate per commemorare un determinato evento. Infatti questa giornata di sicuro ricorda le lotte che sono state portate avanti per tutelare i diritti dei lavoratori. Ma diventa anche lo spunto di riflessione sull’attuale condizione del lavoro in Italia. Molte persone non hanno un lavoro, mentre chi ha lavoro non viene adeguatamente tutelato. Spesso i titoli di giornali riportano anche le tristi vicende di chi, a causa della crisi, è stato costretto a compiere gesti disperati.

Il disagio di molti giovani disoccupati, e dei lavoratori precari viene discusso sia dai sindacati che dalla politica. Finora però sono state pochi i segnali di ripresa.

E le manifestazioni che in tutta Italia si tengono il primo maggio continuano a chiedere maggiori garanzie e tutele, proprio come avveniva più di un secolo fa.

Fare gli auguri per la Festa del Lavoro, o condividere una riflessione sulla disoccupazione o frasi di buon primo maggio, oggi acquista quindi un significato diverso. La Festa dei Lavoratori è la ricorrenza che invita riflettere sulle lotte portate avanti nell’Ottocento per ottenere la riduzione di ore della giornata lavorativa. L’ufficializzazione della festa risale al 1889, ed è stato un grande traguardo per l’intera classe operaia.

Anche con le citazioni di autori famosi e gli aforismi sulla festa dei lavoratori è possibile esprimere la propria riflessione su questa giornata. Di seguito alcune cartoline 1 maggio, frasi di per il primo maggio per amici e parenti e video per WhatsApp Facebook.

Frasi di buon primo maggio 2017 per amici e colleghi per la festa del lavoro e dei lavoratori

Il primo maggio è la data scelta per ricordare quanto avvenne nel 1886 a Chicago. Degli operai americani si erano riuniti per scioperare per non essere più costretti a lavorare nelle pessime condizioni  in cui vessavano. La polizia sparò su due operai che avevano preso parte al corteo. In quell’occasione si manifestava per ottenere la riduzione della giornata lavorativa ad otto ore. Anche in Italia non sono mancate in quegli anni lotte e scioperi. In particolare il primo maggio 1947 ci fu la strage della Portella della Ginestra a Palermo. Duemila persone manifestavano contro il latifondismo, ma 11 di queste furono uccise dalla mafia inseguito ad un attacco armato.

A queste stragi e sulla sofferenza di numerosi lavoratori, sono rivolti pensieri e citazioni per la festa del lavoro. Questa ricorrenza aiuta ad apprezzare ancora di più il valore del lavoro e con frasi di buon primo maggio.

Ecco alcune idee e messaggi già pronti da inviare ad amici e colleghi di ufficio insieme alla cartoline 1 maggio.

  • Buon primo maggio! Ringraziando tutti coloro che offrono un lavoro, ma soprattutto quelli che ci mettono vicino anche una retribuzione!
  • Buona Festa del Lavoro, anche se di questo passo sposteranno la data dall’1 maggio al 1 aprile!
  • Oggi per lavorare ti chiedono di conoscere 5 lingue. Ma anche linguaggio del corpo e della mente.. ma pare che la parola posto fisso sia in ogni modo impronunciabile!
  • Non c’è primo maggio senza il 25 del mese!
  • Onora questa giornata ed il lavoro che fai perchè si è lottato per assicurare il diritto che hai!

Immagini con citazioni, aforismi e frasi di buon primo maggio 2017

Al di là delle difficoltà presenti e passati che caratterizzano il lavoro, il primo maggio è un giorno di riposo che serve e ricordare l’impegno del movimento sindacale e i traguardi raggiunti dai lavoratori per la tutela dei propri diritti.

Immagine con frasi di buon primo maggio

Immagine buon primo maggio

Anche se sembra difficile, in Italia la crisi non deve sminuire i diritti dei lavoratori, che troppo spesso accettano condizioni svantaggiose pur di lavorare.

Ecco una breve raccolta delle più famose frasi celebri per la Festa del Lavoro e dei Lavoratori. Inoltre aforismi e citazioni per fare gli auguri di buon primo maggio a tutti sui social network.

Puoi scaricare da qui tante immagini divertenti e spiritose per i tuoi colleghi di lavoro.

  • “Ogni lavoro, anche filare il cotone, è nobile; il lavoro è l’unica cosa nobile”.  Carlyle
  • “Il peggio mestiere è quello di non averne alcuno”C. Cantù
  • “Quanto è importante il lavoro: per la dignità umana, per formare una famiglia, per la pace”. Papa Francesco
  • “L’uomo energico, l’uomo di successo, è colui che riesce, a forza di lavoro, a trasformare in realtà le sue fantasie di desiderio”. Sigmund Freud
  • “L’artista è niente senza il dono, e il dono è niente senza il lavoro”. Émile Zola

Video con citazioni e frasi di buon primo maggio per WhatsApp e Facebook

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy