• Google+
  • Commenta
15 aprile 2017

Frasi di buona Pasqua 2017: citazioni religiose e aforismi divertenti

Immagini con frasi di buona Pasqua 2017
Immagini con frasi di buona Pasqua 2017

Immagini con frasi di buona Pasqua 2017

Le più belle frasi di buona Pasqua 2017 per la famiglia, amici, colleghi e parenti: citazioni religiose del papa, messaggio di benedizione Urbi et Orbi, aforismi divertenti con immagini pasquali.

La resurrezione di Gesù è l’evento religioso più importane della fede cristiana. Le festività e i momenti solenni che riguardano questo evento sono molteplici. Infatti ci si prepara a celebrare la Pasqua già il giorno Mercoledì delle Ceneri. E’ allora che inizia la Quaresima, che dura 40 giorni e cui segue il Triduo pasquale. Queste tre giornate rappresentano il momento culminante e più solenne dell’interno anno liturgico, che continua con l’Ottava di Pasqua e con il relativo tempo liturgico. I 50 giorni che seguono quindi questa festività includono anche l’Ascensione e la Pentecoste.

Per i fedeli, quindi, questa è una delle feste più importanti ed è vissuta con grande coinvolgimento e trasporto.

In queste giornate è usanza scambiarsi auguri di Pasqua religiosi, proprio per sottolineare il significato della festa. Le frasi religiose per Pasqua sono molto comuni e popolari per i cristiani. Attraverso citazioni celebri si vuole condividere lo spirito di serenità e pace che caratterizza questa ricorrenza.

Tra gli sforzi ed i pensieri famosi, ci sono anche le parole della benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco. Ricordiamo che quest’ultima altro non è che la prima benedizione fatta da un Papa subito dopo l’elezione al soglio pontificio dalla Loggia centrale della Basilica del Vaticano. Viene poi diffusa dal Pontefice a Natale e Pasqua, o in altre ricorrenze particolare. La benedizione comporta l’assoluzione dei peccati per i religiosi.

In questa Santa Domenica per i fedeli è importante inviare e condividere frasi di buona Pasqua originali, ma anche brevi preghiere o citazioni tratte proprio da particolari funzioni liturgiche. Ecco di seguito una breve raccolta di brevi messaggi augurali da inviare ai familiari, amici, conoscenti o colleghi di lavoro.

Frasi di buona Pasqua 2017 divertenti e in rima per amici e colleghi da inviare con WhatsApp

Frasi per auguri di Pasqua da condividere e inviare alla famiglia, amici e parenti << scarica

La Pasqua cristiana è raccontata dai Vangeli degli apostoli. Secondo quanto riportato, dopo la morte in croce, ci fu la sepoltura di Gesù, che però avvenne quando era ormai quasi sera. Essendo Sabato ebraico, e quindi giorno in cui era proibita qualsiasi attività, il corpo di Gesù venne avvolto solo in un lenzuolo e depositato in un sepolcro.

L’imbalsamatura del corpo venne quindi rimandata al giorno successivo. Pilato ordinò che venisse sorvegliato il sepolcro di Gesù dalle guardie. E che venisse apposto su di esso un sigillo affinché non si verificasse quanto professato dal Messia.

Messaggi spiritosi e frasi di buona Pasqua divertenti

Biglietti di buona Pasqua divertenti

La mattina seguente, però, quando le donne si recarono sulla tomba con gli olii profumati, non trovarono nessuno. Un angelo allora annunciò loro la resurrezione di Cristo, e le esortò a raccontare quanto avevano visto.

Questi eventi sono ben noti ai fedeli. E con gli auguri religiosi di Pasqua se ne ricorda il significato.

Attraverso citazioni di Papa Francesco, o aforismi religiosi si dedicano frasi di buona Pasqua ai propri cari. Ecco una breve raccolta di messaggi pronti da dedicare.

  • Al mio collega audace e capace, per la Santa Pasqua auguro tanta pace!
  • Mio amico e fratellone, ti auguro un felice giorno della resurrezione, che la serenità sia complice della nostra affinità!
  • Cordiali auguri pasquali ai miei amici e colleghi, affinché impieghi e serenità ci leghi!
  • Semplicemente auguri amico mio, in questo giorno di Pasqua in cui sono le cose semplici ed i piccoli gesti che vengono dalla serenità del cuore a rafforzare i nostri legami!
  • Che in questo giorno di Pasqua possano essere le nostre azioni di bontà ed altruismo a far risorgere la pace tra la gente ed i popoli.

Frasi di buona Pasqua religiose: messaggio di benedizione Urbi et Orbi

L’annuncio della resurrezione viene quindi affidata alle donne. Secondo l’antico diritto ebraico, le donne non potevano testimoniare. Questo evento è quindi è particolarmente importante per la società ebraica, poiché sono proprio le donne le messaggere di quanto stava accadendo. Gli apostoli, una volta ascoltato il racconto, si precipitano al sepolcro. Giovanni raggiunse per primo la tomba, ma si fermò sulla sua soglia. Da lì vide il lenzuolo a terra. Pietro entrò per primo e vide non solo la Sindone a terra, ma anche il sudario ripiegato in un angolo.

Si era realizzato, quindi, quanto predetto dal Messia. Per i cristiani questo è quindi un evento centrale per il loro credo religioso. Come pure rappresenta un momento di allegria e di festa poiché si è compiuta la vincita della vita sulla morte. Ecco perchè le frasi di buona Pasqua religiose racchiudono un messaggio di speranza, e sono un invito alla gioia. Attraverso aforismi divertenti o messaggi originali si vuole condividere il vero significato di questa festività.

  • Cristo è risorto! Sì, nostro Signore Gesù Cristo è risuscitato dalla morte ed ha inaugurato una nuova vita! Per sé e per l’umanità!” (Papa Paolo VI)
  • “Con viva gioia condividiamo il messaggio pasquale noi tutti che accogliamo Cristo come pietra angolare.” (Papa Giovanni Paolo II)
  • “Solo Cristo Risorto può appagare pienamente la tua insopprimibile aspirazione alla libertà!” (Papa Giovanni Paolo II)
  • “Il Signore della vita era morto; ma ora, vivo, trionfa” (Papa Giovanni Paolo II)
  • “Oggi è il giorno fulgido di questa vittoria, perché Cristo ha calpestato la morte e con la sua risurrezione ha fatto risplendere la vita e l’immortalità”. (Papa Francesco)

Video con immagini e frasi di buona Pasqua per Facebook e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy