• Google+
  • Commenta
1 maggio 2017

Buona Festa del Lavoro 2017: messaggi per WhatsApp e Facebook

Immagini buona Festa del Lavoro 2017
Immagini buona Festa del Lavoro 2017

Immagini buona Festa del Lavoro 2017 – © Chenzo

Video, immagini e frasi di buona festa del Lavoro 2017: messaggi divertenti per WhatsApp.

Ma anche citazioni simpatiche per colleghi e lavoratori da condividere su Facebook il giorno 1 Maggio.

In occasione della Festa dei Lavoratori, siamo soliti augurare buon 1 maggio a tutti.

Questa importante ricorrenza in Italia è particolarmente sentita. Soprattutto adesso che stiamo pagando il caro prezzo della crisi economica che negli ultimi anni sta affliggendo molti Paesi.

Questa giornata è, appunto, di festa, ma diventa anche un’opportunità di riflessione sul significato del lavoro.

Infondo questa ricorrenza nasce proprio da una situazione disagevole e di crisi, che è quella sofferta dagli operai nella seconda metà dell’Ottocento.

Gli avvenimenti che diedero origine alla festa del Primo Maggio sono le lotte operaie. Grazie a quest’ultime, nel 1867, i lavoratori riuscirono a ridurre l’orario di lavoro ad 8 ore.

La Festa del Lavoro è il giorno in cui si celebra questa importante vittoria, che è stata raggiunta attraverso manifestazioni e proteste. In Italia, ma anche nel resto del mondo, questa è la giornata in cui si festeggia il lavoro. Questo è inteso come mezzo che consente di realizzare le proprie ambizioni. Con questa festa si celebra la gioia per un diritto conquistato. Ed oggi più che mai questa conquista costa anni di studio e sacrifici.

Il modo più semplice per augurare buona festa del lavoro, è quello di farlo attraverso immagini divertenti e video per il 1 maggio. Di seguito alcuni spunti per inviare una breve riflessione, una citazione una frase simpatica a tutti gli amici e colleghi.

Buona Festa del Lavoro 2017: frasi e messaggi divertenti per WhatsApp e Facebook

C’è una categoria di persone che non ha molto da festeggiare il 1 maggio. Si tratta dei disoccupati, una categoria purtroppo in crescita, soprattutto tra i più giovani. Attualmente lo scenario è piuttosto problematico in Italia. Spesso, pur di trovare un’occupazione, si è disposti a scendere a compromessi svantaggiosi per i lavoratori.

Il Primo Maggio è quindi l’occasione per ricordare qual è il vero significato del lavoro, che deve essere inteso come occupazione che consenta di realizzarsi. Un impiego non deve consentire la mera sopravvivenza, ma anche aiutare a perseguire le proprie aspirazioni.

La festa 1 maggio deve quindi essere non soltanto un’occasione per scambiarsi gli auguri buona Festa del Lavoro. Ma anche per restituire al lavoro il suo autentico significato, che è quello di completamento dell’individuo e sostegno alla sua realizzazione.

Ecco alcune frasi divertenti per il Primo Maggio, per ricordare in maniera simpatica il significato di questa ricorrenza. Ma anche cartoline e immagini per la Festa del Lavoro da condividere su WhatsApp e Facebook per fare gli auguri a colleghi e amici.

  • Ti auguro il miglior lavoro, quello che diventa prezioso come oro in questo primo maggio in cui si spera che lavorare non sia un miraggio!
  • Con questo messaggio ti auguro un buon primo maggio!
  • Ai lavoratori, nostri veri autori in questa giornata di festa in cui il coraggio si manifesta!
  • Oggi è uno di quei giorni in cui somigliamo di più al nostro capo: stiamo in giro senza far nulla!

Immagini simpatiche di buona festa del lavoro per Instagram

Immagini Festa del Lavoro 2017

Immagini buona Festa del Lavoro 2017

In occasione di questa ricorrenza, si inviano su Facebook e WhatsApp cartoline virtuali, gif animate e video per la festa dei lavoratori.

Le applicazioni di messaggistica istantanea consentono di inviare in maniera semplice e automatica, tanti messaggi divertenti. Per personalizzare un messaggio, basta una frase divertente per augurare buona festa del Lavoro. Oppure una battuta o una barzelletta sui lavoratori o sul primo maggio.

Con un po’ di ironia  possibile sdrammatizzare alcuni dei problemi che affliggono oggi la categoria dei lavoratori o disoccupati.

Contratti precari, lavoro nero, soppressione di ferie, festività e permessi. Tante sono le difficoltà tra le quali devono divincolarsi i lavoratori oggi. E il modo migliore per sdrammatizzare è quello di farlo attraverso frasi divertenti 1 maggio.

  • La cosa che invidio di più del tuo lavoro è il tempo che ti permette di avere per dormire in ufficio per sognare una pensione!
  • Il lavoro è la cosa migliore del mondo, va tutelata perchè rara. Forse per questo se ne trova sempre meno in giro e più tra i palazzi di chi lo protegge.
  • Ti auguro una vita ed un lavoro in cui si guadagna e non di guadagnarti ogni giorno un lavoro che non ti permette di vivere!
  • Ti auguro il migliore lavoro fratello: l’addetto alla qualità presso lo studio di un ginecologo!

Video di buona Festa della Liberazione 1° Maggio da condividere

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy