• Google+
  • Commenta
1 Maggio 2019

Buon Primo Maggio 2019: frasi di buona festa del lavoro e immagini

Vignetta Buon Primo Maggio 2019
Vignetta Buon Primo Maggio 2019

Vignetta Buon Primo Maggio 2019

Auguri di buon Primo Maggio 2019: frasi di buona festa del lavoro e dei lavoratori e immagini con scritta 1 maggio e video da condividere con amici e colleghi.

I festeggiamenti del Primo Maggio / Festa del Lavoro  sono celebrate in tutto il mondo. Ma non in tutti i Paesi ha lo stesso significato.

Mentre in Italia i 1 Maggio è la festa che celebra il Lavoro, alle Hawaii invece, il primo maggio è noto come Lei Day e celebra anche la cultura dell’isola. Nel Regno Unito, il Primo Maggio è ancora celebrato in molte città con l’incoronazione della Regina di Maggio. Le tradizioni del primo maggio inglese gente mascherata che gira anche su cavalli da passeggio. La Festa del Lavoro nasce dagli sforzi del movimento sindacale per celebrare le conquiste economiche e sociali dei lavoratori. In Messico, viene indicato come Primero de Mayo. E’ una festa nazionale per onorare i lavoratori.

Alcuni gruppi organizzano parate o proteste per promuovere e proteggere i diritti dei lavoratori.

Il 1 ° maggio è una festa nazionale in molti paesi europei. Si festeggia in Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia. Si celebra anche nei paesi dell’America centrale, come Costa Rica e Panama, e in alcune parti dei Caraibi, tra cui Cuba. È anche una festa nazionale in Messico. In Sud America, è osservato in paesi come: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Ecuador, Guyana, Perù, Uruguay e Venezuela. Il 1 ° maggio è anche una festa nazionale nella Federazione Russa e in paesi asiatici come Cina, Tailandia e Vietnam. La Festa del lavoro, o Festa del lavoro, si celebra negli Stati Uniti e in paesi come l’Australia e il Canada in diversi periodi dell’anno.

Anche sui sociali si festeggia questa ricorrenza con gli auguri di buon Primo Maggio 2019. Ecco di seguito una selezione di frasi e citazioni da inviare su Facebook e WhatsApp per fare gli auguri di Buon 1° Maggio, e di Buona Festa del Lavoro.

Buon Primo Maggio 2019: frasi di auguri di buona festa del lavoro e lavoratori a tutti gli amici

In realtà nell’antichità si tenevano particolari celebrazioni proprio durante i primi giorni del mese di maggio. Ispirato alle antiche feste greche come l’Anthesteria, il Primo Maggio era in origine una celebrazione della primavera e della rinascita che si svolgeva nella natura. Tradizionalmente, il primo maggio era inteso come una festa della fertilità.

Immagine Buon Primo Maggio 2019

Immagine Primo Maggio 2019

Negli ultimi anni, in particolare nei paesi socialisti e comunisti, il Primo Maggio è diventato un evento che celebra il lavoro e che onora gli sforzi militari ed industriali del paese. Il movimento di otto ore per ridurre la giornata lavorativa da 10 a 8 ore è iniziato dopo la guerra civile.

Era uno dei principali obiettivi del Sindacato Nazionale del Lavoro, il cui primo congresso si riunì nel 1866. Nel 1868 il congresso e sei stati approvarono una legge delle otto ore di lavoro al giorno.

Immagini di Buon Primo Maggio 2019

Immagini festa del lavoro

Nel 1884 la Federazione nazionale delle organizzazioni sindacali e delle assemblee del lavoro decise di richiedere uno sciopero generale il 1 ° maggio 1886 per far rispettare le richieste dei datori di lavoro di osservare la giornata di otto ore.

Ecco di seguito frasi sul lavoro. Messaggi e auguri di buon Primo Maggio per festeggiare la Festa dei Lavoratori 2019con Immagini, foto e video da scaricare gratis e condividere su Whatsapp, Facebook, Twitter ed Instagram.

  • Auguri a tutti di buon primo maggio, dignità e onore a chi ha le mani che profumano di lavoro!
  • Le tasse non dovrebbero servire per finanziare lo Stato e la gente seduta, ma il lavoro e la gente in piedi 
  • Non serve creare nuovo lavoro, sarebbe sufficiente che dal lavoro che già esiste non si arricchisca anche chi non lo fa!
  • Se posso scegliere, preferisco la dignità che mi da il tempo libero e non quella che ricevo dal lavoro!
  • Ti auguro di usare la mani, la mente ed il cuore in quello che fai. Sono questi gli strumenti per trasformare qualsisia lavoro in un’arte. Sei tu ha creare un CapoLavoro dal tuo Lavoro!

Immagini 1 Maggio e buona festa del lavoro da inviare ai colleghi

Immagine Buon Primo Maggio 2019

Immagine 1 Maggio 2019

In molti paesi, la festa del primo maggio ricorda le lotte sindacali sostenute dai partiti socialisti. In Germania, dove questa rivolta si era rivelata infruttuosa, la festa fu istituita nel 1933.

Durante la Guerra i poteri dei sindacati però furono ridotto. Nel Regno Unito, nel maggio del 1978, i sindacalisti festeggiarono per la prima volta la festa dei lavoratori, ma il primo lunedì di maggio. In Cina, la Festa del lavoro è stata estesa a 3 giorni durante gli anni ’90. Successivamente il governo cinese ha ridotto questo periodo festivo ad un giorno nel 2008, facendo rivivere contemporaneamente tre feste tradizionali cinesi: il Dragon Boat Festival, il Tomb-Sweeping Day e il Mid-Autumn Festival.

Ecco alcune frasi Festa del Lavoro 2019, immagini di buon Primo Maggio e messaggi di auguri a tutti i lavoratori.

  • Oggi è l’unica festa dell’anno in cui il festeggiato non esiste!
  • Ti auguro di ricevere uno stipendio per qualcosa che faresti gratis!
  • Se il lavoro stanca, non lavorare ammazza!
  • Ti auguro un lavoro che ti renda felice più che ti paghi abbastanza, perché è la felicità che apPaga, non esiste salario sufficiente per il tempo che cedi in quello che fai!
  • Il primo maggio dovrebbe essere la festa di chi cerca lavoro, sono gli unici ad avere tempo per festeggiare, quei pochi assunti, sono impegnati anche oggi a lavoro.
  • Non è il lavoro che trovi a renderti felice ma quello in cui trovi poi te stesso!
  • Ti auguro di spendere il tuo tempo per un lavoro che ti piace e di ricevere la giusta ricompensa da spendere nel tuo tempo libero!

Video auguri di buon Primo Maggio per Facebook, Twitter e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata