• Google+
  • Commenta
13 maggio 2017

Citazioni per la festa della mamma: frasi di canzoni famose e aforismi

Immagini con citazioni per la festa della mamma
Immagini con citazioni per la festa della mamma

Immagini con citazioni per la festa della mamma

Le più belle citazioni per la festa della mamma: frasi di canzoni famose da dedicare ad ogni madre, aforismi celebri tratti da aforismi e poesie per immagini, biglietti e cartoline.

Nel giorno della festa della mamma si scambiano frasi di auguri belle, biglietti e cartoline.

Esprimere alla proria madre i propri sentimenti non è per tutti una cosa semplice e scontata. C’è chi fatica a manifestare affetto. Ma in questo giorno speciale, non sono solamente i bambini a dover fare gli auguri alla mamma. Le dediche dolci e divertenti non sono una prerogativa delle letterine che si facevano a scuola una volta. Anche quando si è adulti si possono ugualmente scrivere pensieri e frasi sulla mamma. E se le parole non vengono, allora basta inviare un’immagine bella per fare gli auguri alla donna più importante tra tutte per la sua festa.

Di certo il legame speciale che si instaura tra madre e figlio è unico e profondo. Forse è il più intenso che c’è, perchè è viscerale, irrazionale ed è difficile immaginare la propria quotidianità senza le abitudini ed i gesti che cui si è abituati da sempre.  Forse la festa della mamma nasce anche per insegnarci a dare meno per scontate alcune abitudini. Il fatto che un genitore sia sempre disponibile ad ascoltare e sostenere i propri figli, è un fatto che viene dato per scontato. Ma non sempre la pazienza e le attenzioni vengono apprezzate e ripagate come dovrebbero. E così, la seconda domenica di maggio, diventa l’occasione per pensare alle frasi per la mamma, quelle che non sempre si ha il coraggio di dire.

Scrivere una bella dedica per la festa delle mamme, però, potrebbe richiedere un po’ di tempo. Sintetizzare in poche battute il bene profondo che si nutre nei confronti della propria madre, non è semplice. Si rischia di essere banali. O peggio ancora di non riuscire a lasciare intendere il vero messaggio che si cela in quelle poche parole. Ed è per questo che molto spesso ci si aiuta con poesie o citazioni per la festa della mamma. E tra gli autori celebri più famosi, ci sono anche i cantanti, oltre che personaggi illustri. Ecco gli aforismi e le frasi famose più belle sulla mamma e sull’essere madre. Ma anche le canzoni per la festa della mamma, da dedicare alla donna più speciale che possa esserci.

Citazioni per la festa della mamma: frasi famose tratte dalla più belle canzoni sulla mamma

Quando vogliamo dire ad una persona quanto sia speciale, le dedichiamo una canzone. La musica e le parole di una canzone possono lasciare intendere tanti significati: amore, amicizia, passione. Ed anche per la festa delle mamme non c’è modo migliore che provare ad esprimere il proprio bene attraverso le parole di un cantautore.

Ma quali sono le canzoni da dedicare alla madre? Di brani popolari dedicati alla mamma ce ne sono tanti esempi nella musica italiana. D’altronde ad una delle figure più importanti della vita di ciascuno di noi, non potevano che essere dedicate canzoni d’amore belle e romantiche. Perchè non lasciarsi ispirerà da qualche testo famoso per formulare un dolce biglietto di auguri?

Ecco le più belle frasi e citazioni per la festa della mamma tratte da brani di canzoni famose!

  • “..oltre a essere tuo figlio, la cosa più bella è che ti assomiglio…” Sottotono
  • “...voglio  essere mamma perchè  la mia mamma è la cosa  più bella che c’è...” Arisa
  • “...mamara, che grande donna sei  me ne sono accorto sai  in questi anni miei...” E. Ramazzotti
  • “…io ti porto ancora dentro anche adesso che sono un uomo…” L. Barobarossa
  • “…mamma tu per me sei la più bella sei più bella di una stella…” A. Tatangelo

Aforismi e citazioni per la festa della mamma per biglietti e cartoline

Frasi e citazioni per la festa della mamma

Frasi festa della mamma divertenti

In un giorno così importante non si può non dedicare al proprio genitore qualche pensierino scritto col cuore. Ma se l’ispirazione manca, ci sono sempre le poesie o le citazioni celebri. Quale madre non desidera vedersi dedicare col cuore il verso di una poesia?

Se scrivere una frase bella sembra troppo difficile, basta consultare questa breve raccolta di aforismi e pensieri famosi. Anche poche righe, sono di certo molto attese da parte di chi oggi merita tutto l’affetto possibile.

Ecco le citazioni per la festa della mamma tratte da aforismi celebri, poesie famose e filastrocche, film e programmi televisivi.

  • “…tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore”Pasolini
  • “…sempre la mamma ha cuore da dare ché suo figlio non abbia a penare. Sempre la mamma è il fiore odoroso che tutto intorno riempie di sé, anche se sta lontano da te…” De Amicis
  • “La mamma è la parte più femminile dei genitori” Benigni
  • “Madre è l’altro nome di Dio sulle labbra e sui cuori di tutti i nostri figli”. E. Draven 
  • “Mia madre è il vento d’alto mare, che non si andrà mai a ingolfare in un pantano”. V. Leduc

Video con citazioni per la festa della mamma da condividere

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy