>
  • Dalia
  • Pasquino
  • Rinaldi
  • Romano
  • Algeri
  • Mazzone
  • Buzzatti
  • Miraglia
  • Baietti
  • Cocchi
  • Coniglio
  • Bruzzone
  • Quaglia
  • Cacciatore
  • De Luca
  • Carfagna
  • Santaniello
  • Quarta
  • de Durante
  • Gnudi
  • Tassone
  • Catizone
  • Alemanno
  • Gelisio
  • Romano
  • Leone
  • Grassotti
  • Falco
  • Ward
  • Chelini
  • Bonanni
  • Boschetti
  • Antonucci
  • Ferrante
  • Califano
  • Crepet
  • Valorzi
  • Liguori
  • Meoli
  • Barnaba
  • Bonetti
  • Andreotti
  • Napolitani
  • Scorza
  • Casciello
  • De Leo
  • Paleari
  • di Geso
  • Rossetto

Estrazione del Lotto di oggi 13 maggio 2017, SuperEnalotto e 10eLotto: vincite del sabato sera

Redazione Controcampus 13 Maggio 2017
R. C.
24/04/2024

Numeri estrazione del Lotto di oggi 13 maggio 2017, SuperEnalotto e 10eLotto: ultime estrazioni in diretta da Lottomatica e Sisal con vincite del sabato sera, Jackpot, jolly e superstar.

Stasera si tengono le estrazioni Lotto e Superenalotto 57/2017. L’ultimo concorso di questa settimana si conclude con il 57°appuntamento dell’anno. I numeri vincenti saranno estratti alle ore 20,00. Ed i risultati dell’ultima estrazione del gioco del Lotto si conosceranno in tempo reale su questa pagina. E’ possibile anche seguire la diretta del 13 maggio 2017 aggiornando questa pagina in tempo reale. L’ordine di pubblicazione è il seguente: alle ore 20,05 si conosceranno  i numeri a Lotto di oggi estratti su tutte le ruote. Alle ore 20,10 si conoscerà la combinazione del Superenalotto di stasera. Ed in ultimo, intorno alle 20,13 sarà possibile consultare anche la combinazione vincente della lotteria del 10eLotto serale.

Chi ha giocato i numeri all’estrazione del Lotto di oggi 13 maggio 2017, potrà quindi sapere subito se ha vinto o meno uno dei premi in denaro in palio. Per non dover consultare l’intera tabella con tutte le ruote, si consiglia di andare sul sito Lottomatica, alla pagina Verifica Vincite Lotto. Questo servizio è usufruibile in maniera immediata e gratuita. Può essere particolarmente utile nel caso si debbano controllare anche più schedine giocate nelle precedenti estrazioni del Lotto e Superenalotto. Bisogna inserire il codice della ricevuta di gioco ed il numero del relativo concorso. Si potrà sapere subito qual è l’importo da dover riscuotere nel caso siano stati pronosticati correttamente alcuni dei numeri vincenti.

Estrazione del Lotto di oggi 13 maggio 2017, numeri di oggi, concorso 57 in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari84 68 19 18 
Cagliari22 48 77 46 73 
Firenze30 59 38 88 47 
Genova44 72 76 48 60 
Milano10 73 67 41 21 
Napoli50 69 24 68 84 
Palermo15 64 14 40 68 
Roma10 83 86 76 27 
Torino87 43 67 51 17 
Venezia41 10 35 80 26 
Nazionale43 89 50 

Quali numeri giocare? A quali previsioni affidarsi? Impossibile sapere in anticipo cosa uscirà questo sabato sera dalle fatidiche urne. Bisogna affidarsi semplicemente alla fortuna. Ed incrociare le dita nella speranza di entrare a far parte della categoria dei vincitori del concorso odierno.

Le statistiche ci offrono però la possibilità di vedere quali sono i numeri ritardatari più significativi per ciascuna delle ruote di gioco. Dando un’occhiata all’archivio estrazioni di Lottomatica, vediamo a il numero più longevo continua ad essere il 21 sulla ruota di Bari, che è a quota 170 ritardi. Il numero 66 sulla ruota di Napoli non si vede da 139 concorsi. Mentre il 49 su Venezia è assente da 115 colpi di gioco.

All’estrazione del Lotto di oggi 13 maggio si continua a cercare il 32 su Palermo,che manca da 102 concorsi. Gli altri ultracentenari da segnalare per il concorso 57 del 13/5/2017 sono il 18 su Cagliari, che non si vede da 103 appuntamenti. Ma anche il 68sulla ruota Nazionale, che manca da 100 giocate.

Glia lari numeri ritardatari sono il 51 su Firenze ed il 68 su Genova, entrambi assenti da 97 e 98 colpi di gioco. Continua la ricerca del numero 50 sulla ruota di Milano, che non si vede da 85 estrazioni. In ultimo sulle ruote di Torino e Roma, i ritardatari più attesi sono rispettivamente i numeri 14 e 21.

Superenalotto 57/2017: combinazione vincente del 13 maggio e jackpot di oggi

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti77 44 22 21 15 
Numero Jolly54
Numero SuperStar84

Neanche la scorsa settimana è stata indovinata la sestina vincente. Questa sera i numeri dell’ultima estrazione di Sisal danno la possibilità di diventare ultra milionari grazie al jackpot che vale 43,9 milioni di euro. Il montepremi come sempre sarà suddiviso in quote tra i tanti vincitori del concorso 57 di oggi. La platea dei vincitori dallo scorso anno è cresciuta notevolmente. Grazie anche ad alcune novità introdotte da Sisal all’interno del regolamento Super Enalotto.

Il sabato sera, l’appuntamento con l’estrazione del Lotto di oggi 13 maggio e Superenalotto è per molti un evento irrinunciabile. Le ricche vincite entusiasmano sempre di più i giocatori che desiderano mettersi alla prova con i loro numeri fortunati.

Nell’ultimo concorso la fortuna ha sorriso a due giocatori che hanno centrato la combinazione punti 5, del valore di 81 mila euro. Una schedina fortunata è stata segnalata a Roma, l’altra in provincia di Pordenone. Esultano anche i due vincitori delle quote SuperSta 4 Stella, che hanno potuto riscuotere una vincita del valore di 36 mila euro ciascuno.

Numeri 10eLotto serale, combinazione di sabato 13 maggio 2017, concorso 57

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti310152230
 4143444850
 5964686972
 7377838487
Numero Oro84
Numero Gong-

La fortuna ha sorriso anche ai giocatori della lotteria 10 e Lotto. Le vincite più importanti che sono state realizzate nelle ultime estrazioni sono quelle da 32 mila euro, segnate in provincia di Ancone e nella Capitale. Le altre vincite più elevate sono finite a Messina, Sassari e Brescia, ciascuna del valore di 21 mila euro. In totale le vincite dell’ultimo concorso sono state di 24,3 milioni di euro. Mentre il monterei dall’inizio dell’anno ha raggiunto 1,4 miliardi.

Grazie all’ultima estrazione del Lotto di ieri l’altro, si festeggia a Genova, grazie ad una vincita realizzata su tutte le ruote. Il fortunato giocatore si porta a casa un premio del valore di oltre 56 mila euro. Nell’ultimo appuntamento della lotteria più celebre di Lottomatica sono stati vinti 4,9 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno il montepremi è di 454 milioni.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto