>
  • Bonanni
  • Quarta
  • Mazzone
  • Valorzi
  • De Leo
  • Rossetto
  • Alemanno
  • Carfagna
  • Quaglia
  • Leone
  • de Durante
  • Paleari
  • Antonucci
  • Bruzzone
  • Meoli
  • Chelini
  • Napolitani
  • Grassotti
  • Gnudi
  • Algeri
  • Pasquino
  • Boschetti
  • Ward
  • Barnaba
  • Santaniello
  • Romano
  • Baietti
  • Bonetti
  • Scorza
  • Coniglio
  • Andreotti
  • Crepet
  • Liguori
  • Falco
  • di Geso
  • Tassone
  • Cacciatore
  • Buzzatti
  • Califano
  • Gelisio
  • Miraglia
  • Cocchi
  • De Luca
  • Catizone
  • Ferrante
  • Rinaldi
  • Casciello
  • Dalia
  • Romano

Estrazione del Lotto oggi 9 maggio 2017, SuperEnalotto, 10 e Lotto: vincite e numeri su tutte le ruote

Redazione Controcampus 9 Maggio 2017
R. C.
11/12/2024

Ultima estrazione del Lotto oggi 9 maggio 2017, SuperEnalotto, 10 e Lotto: vincite di stasera del concorso 55/2017, numeri su tutte le ruote in diretta da Lottomatica e Sisal.

Martedì 9 maggio si tiene il concorso 55 delle estrazioni Lotto e Superenalotto. Il primo appuntamento della settimana, inizierà come sempre alle ore 20,00. Diamo subito alcune informazioni utili per chi volesse conoscere i risultati del Gioco del Lotto di oggi. Innanzitutto su questa pagina è possibile seguire la diretta live che consente di scoprire in temp reale quali sono gli ultimi estratti. Inoltre, per conoscere i numeri usciti su tutte le ruote anche delle precedenti estrazioni, basta andare nell’archivio di Lottomatica, dove sono indicate le combinazioni di tutti i precedenti concorsi. L’estrazione del Lotto del 9 maggio, concorso 55/2017 è visibile anche sulla pagina televideo in televisione. Come in ricevitoria, dove si potrà procedere direttamente al ritiro dei premi in denaro.

Per sapere se si ha vinto o meno, ricordiamo anche il servizio Verifica Vincite Lottomatica e Sisal. Basta inserire il codice della propria ricevuta di gioco, e dil numero del relativo concorso. Il sistema dirà in maniera immediata se ci sono numeri vincenti o meno tra quelli giocati. Le vincite possono essere ritirate in contanti in ricevitoria, seguendo i  limiti previsti per legge ed indicati nel regolamento. Oppure online, seguendo l’apposita procedura sempre indicata nel regolamento.

Estrazione del Lotto oggi 9 maggio 2017: numeri vincenti su tutte le ruote concorso 55, diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari39 50 71 36 82 
Cagliari53 55 72 35 
Firenze80 67 78 19 
Genova45 39 90 62 
Milano23 64 35 10 
Napoli58 14 56 20 12 
Palermo65 28 42 60 53 
Roma80 82 35 53 70 
Torino36 40 64 
Venezia20 18 40 50 
Nazionale40 42 24 27 71 

Tra i ritardatari più significativi attesi al concorso 55 di stasera, non ci sono particolari novità. Infatti sulla ruota di Bari c’è sempre il numero 21 che ha raggiunto le 168 assenze consecutive. L’altro ultracentenario più significativo è il 66 sulla ruota di Napoli, che non si vede da 137 colpi di gioco. Mentre il 49 sulla ruota di Venezia ha raggiunto le 113 assenze totali.

L’elenco dei numeri dell’estrazione del Lotto oggi 9 maggio 2017 più attesi cresce. Infatti questo martedì sera troviamo altri due centenari, che sono il 18 su Cagliari, che oggi raggiunge le 101 assenze. Mentre il 32 sulla ruota di Palermo manca all’appello da 100 concorsi consecutivi.

Sempre nell’archivio estrazioni è possibile risalire agli altri ritardatari meno frequenti che sono il 68 sulla ruota Nazionale, che non si vede da 98 colpi di gioco. Il 68 sulla ruota di Genova, invece, è assente da 96 giocate, mentre il 51 su Firenze non si vede da 95 concorsi. In ultimo si rocrdano anche i numeri 50 su Milano, 80 su Torino. Ed infine i numeri 80 e 14, assenti rispettivamente sulle ruote di Roma e Torino.

Segnaliamo alcune curiosità legate al Gioco del Lotto. L’inizio ufficiale delle estrazioni è attestato il 7 gennaio 1939. La prima estrazione viene eseguita sulle ruote di Bari, Firenze, Torino, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Venezia. In questo primo concorso il numero 43 esce su tre ruote. Mentre per due volte escono altri cinque numeri: 22, 27, 38, 39 e 73.

Estrazioni SuperEnalotto del 9 maggio: Jackpot, Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti75 70 25 78 63 
Numero Jolly65
Numero SuperStar13

Nell’ultimo appuntamento con la lotteria più celebre di Sisal, nessuno è riuscito a centrare la sestina vincente. Il montepremi quindi sale ulteriormente, ed il jackpot sale a 41,8 milioni di euro. Anche se il primo premio di categoria ha un importo elevato, siamo ancora lontani dalla montepremi record vinta con i numeri del Superenalotto lo scorso anno.

Ad avvicinarsi, però, alla combinazione vincente sono stati in cinque, che hanno realizzato la combinazione punti 5, portandosi a casa ciascuno una vincita del valore di 40 mila euro. Sono sempre cinque i vincitori delle quote 4 Stella. Ogni vincita è stata del valore di 39 mila euro.

Come per l’estrazione del Lotto oggi 9 maggio anche al Superenalotto segnaliamo i principali ritardatari. In cima alla classifica troviamo il 61, che ha raggiunto le 86 assenze consecutive. Il 42 non si vede da 69 giocate, mentre il 47 ha raggiunto le 59 assenze consecutive.

Anche la combinazione vincente del Superenalotto 55/2017 sarà fornita in diretta. Per conoscere i numeri usciti all’estrazione del Lotto oggi 9 maggio, basta aggiornare questa pagina a partire dalle ore 20,00.

Risultati 10 e Lotto serale del martedì: vincite in diretta da Lottomatica

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti356814
 2023283639
 4550535558
 6465718082
Numero Oro39
Numero Gong-

L’ultima combinazione ad essere fornita in ordine temporale è quella del 10eLotto. Infatti solamente dopo che saranno usciti i numeri su tutte le ruote, sarà disponibile quest’altra serie. Tra le vincite più elevate dell’ultimo concorso, si segnala quella da 80 mila euro registrata a Morrovalle. Il Fortunato vincitore ha centrato 9 numeri con una giocata Oro del valore di 2 euro. In provincia di Bolzano si festeggia grazie ad una vincit da 53 mila euro. Mentre a Roma sono stati vinti nell’ultimo appuntamento serale, oltre 32 mila euro.

All’ultima estrazione del Lotto sono stati vinti 120 mila euro a Napoli grazie ad una quaterna giocata sempre sulla ruota partenopea. Festeggia anche la città di Monza, dove sono stati vinti 68 mila euro. Ed infine si segnala la vincita di 52 mila euro registrata in provincia di Venezia.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto