• Califano
  • De Luca
  • Bonetti
  • Paleari
  • Algeri
  • Carfagna
  • Rossetto
  • Cocchi
  • Buzzatti
  • De Leo
  • Leone
  • Valorzi
  • Barnaba
  • Catizone
  • Rinaldi
  • Miraglia
  • Falco
  • Bonanni
  • Boschetti
  • Tassone
  • Ward
  • Cacciatore
  • Casciello
  • Romano
  • Coniglio
  • Dalia
  • Liguori
  • Bruzzone
  • Napolitani
  • Chelini
  • di Geso
  • Ferrante
  • Quaglia
  • Romano
  • Crepet
  • Gnudi
  • Alemanno
  • Baietti
  • Meoli
  • Quarta
  • Andreotti
  • Santaniello
  • Gelisio
  • Grassotti
  • Mazzone
  • Scorza
  • Pasquino

Estrazioni del Lotto oggi 13 giugno 2017, numeri SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 13 Giugno 2017
R. C.
25/09/2021

Diretta estrazioni del Lotto oggi 13 giugno 2017, numeri vincenti del SuperEnalotto con Jolly e Superstar, quote e risultati 10eLotto serale live dal sito Lottomatica e Sisal.



Stasera il concorso 70/2017 del gioco del Lotto e Superenalotto darà la possibilità di vincere premi in denaro ai suoi concorrenti. Per avere diritto alla riscossione dei premi in denaro, bisogna pronosticare correttamente alcuni dei numeri estratti stasera. Non ci sono regole che disciplinano le previsioni del Lotto. Il caso e la sorte premieranno i vincitori dell’estrazione di oggi. Ambo, terno, quaterna e cinquina possono essere giocati affidandosi a date particolari che hanno segnato momenti personali più belli o significativi. Oppure le cifre possono essere scelte tenero presenti gli aggiornamenti tipici delle statistiche di gioco. Anche per le estrazioni del Lotto oggi 13 giugno 2017 di seguito saranno indicati i principali ritardatari e frequenti.

Ma questo martedì sera ci sarà una grande novità da segnalare anche per i numeri del Superenalotto 70/2017. Infatti questa sera entra in funzione Superjackpot, la nuova modalità di gioco che consente di ampliare le proprie probabilità di vincita con la lotteria Sisal. Ma come funziona e quanto costa? Si può scegliere di giocare attraverso due possibili tagli, ciascuno del costo di 5 o 10 euro.

Con questa modalità di gioco si partecipa anche alle estrazioni immediate del Quadrato Magico. Oltre che avere diritto ad una giocata gratuita, per un concorso diverso, attraverso la modalità online. La promozione è valida fino al 7 luglio e tutte le info possono essere richieste in una delle ricevitore autorizzate. Oppure direttamente sul sito ufficiale del concessionario di gioco.

Estrazioni del Lotto oggi 13 giugno 2017: numeri vincenti concorso 70 in diretta tutte le ruote

Aggiorna diretta live qui
Bari42 37 45 36 16 
Cagliari61 45 29 62 
Firenze15 11 58 
Genova51 47 82 53 19 
Milano60 66 63 16 17 
Napoli56 62 46 11 84 
Palermo15 43 33 78 
Roma31 74 56 38 50 
Torino17 83 49 47 
Venezia17 70 49 67 10 
Nazionale77 59 43 33 79 

Anche questo martedì sera l’estrazione delo Lotto 13 giugno 2017 è seguita in diretta ed aggiornata in tempo reale. Per seguire la pubblicazione live dei numeri usciti su tutte le ruote, basta aggiornare questa pagina dalle ore 20,00 circa. Solo così si potranno conoscere in maniera immediata, quali sono i risultati del Lotto di oggi.

Nell’archivio Lottomatica sono indicati i principali ritardatari delle ultime estrazioni. Tra le cifre più longeve non ci sono novità. Infatti sulla ruota di Bari continua a mancare il 21, che è assente da 183 colpi di gioco, Il numero 66 sulla ruota di Napoli non si vede da 152 giocate. Mentre il 32 su Palermo ha raggiunto le 115 assenze consecutive.

Alle estrazioni del Lotto oggi 13 giugno 2017 continua la ricerca dei numeri ultracentenario che presentano più ritardo. Infatti ancora non è stato estratto il 76 su Cagliari, a quota 112 assenze. Il 51 su Firenze non si vede da 110 concorsi. Ed il 68 su Genova manca all’appello da 111 giocate.

In ultimo si segnalano anche gli altri numeri estratti da meno tempo su tutte le altre ruote, anche se non rientrano tra gli ultra centenari. Sulla ruota di Milano l’attesa è sempre per il 66. Su quella di Roma l’attesa è per il 21, che manca da 76 appuntamenti. Il numero 14 non esce a Torino da 82 giocate. Mentre sulle ruote Venezia e Nazionale, i numeri più attesi sono rispettivamente il 28 ed il numero 8.

Estrazione Superenalotto 70/2017: Jackpot, numeri Jolly e Superstar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti71 77 81 50 69 41 
Numero Jolly26
Numero SuperStar49

Ancora una volta nessuno ha centrato la combinazione vincente del Super Enalotto di Sisal. Il jackpot oggi vale 56,7 milioni di euro. Per il concorso 70/2017 si riproverà a mettere nuovamente alla prova la propria fortuna.

Ma c’è anche chi è diventato milionario e, probabilmente, ancora non sa di esserlo. Infatti in Italia ci sono due schedine vincenti del concorso Pasqua Milionaria che non hanno ritirato ancora il premio da 1 milione di euro. In totale le vincite sono state 30. Finora 28 hanno riscosso il bottino spettante in seguito all’estrazione avvenuta lo scorso 15 aprile. Ma ci sono ancora due premi che devono essere ritirati. Una schedina è stata giocata a Sulmona, in provincia de L’Aquila. Mentre l’altra a Sestri Levante, in provincia di Genova. C’è tempo fino al 14 luglio per la riscossione delle vincite. Le scadenze delle giocate sono indicate sempre sul regolamento.

Intanto questa sera nuove occasioni per vincere sono date dalle estrazioni del Lotto oggi 13 giugno 2017 e Superenalotto 70/2017. Tutti i numeri vincenti di questo martedi saranno indicati su questa pagina entro e non oltre le ore 20,15.

Vincite e risultati 10eLotto serale: tutti i numeri da Lottomatica martedì

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti19111517
 3137424345
 4751565860
 6162667074
Numero Oro42

Nell’ultimo concorso del 10eLotto, la fortuna si è fermata a Terni. Infatti qui è stata realizzata la vincita più elevata: 9 numeri su 10 sono stati centrati da un fortunato giocatore. Torino, invece, sono stati vinti quasi 80 mila euro, sempre grazie alla lotteria più giovane di Lottomatica.

Le estrazioni del Lotto di ieri l’altro, invece, hanno portato fortuna alla Calabria. A Crotone è stato realizzato un terno su Venezia del valore di oltre 9 mila euro. Mentre in provincia di Catanzaro sono state segnalate altre due vincite dello stesso importo.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto