• Google+
  • Commenta
30 agosto 2017

Test medicina 2017: date e orari, domande e bando MIUR PDF

Test medicina 2017
Test medicina 2017

Test medicina 2017

Ultime notizie sul test medicina 2017: quali sono date e orari ufficiali, scadenze per la domanda e graduatoria di ammissione a medicina e chirurgia, scarica bando MIUR in PDF.

Tra i test d’ingresso 2017 per le facoltà a numero chiuso, la prova d’accesso a Medicina è quella che presenta il maggior numero di iscritti. A cimentarsi quest’anno con le domande del Miur saranno 66.907 candidati, che si contenderanno i 9.100 posti disponibili in Italia. Il numero delle domande di partecipazione anche quest’anno è stato alto. La data del test di Medicina 2017 e l’orario di svolgimento sono stati indicati nell’apposito bando già diverse settimane fa. Il 5 settembre è il giorno in cui si svolgerà la prova. Mentre l’orario di svolgimento è stato fissato per le 11.00. I candidati dovranno presentarsi nelle aule o nelle sedi assegnate qualche ora prima, per consentire ai commissari di procedere con la procedura di identificazione.

Il conto alla rovescia è ormai iniziato, e a quanto pare anche quest’anno la competizione sarà alta. Infatti solamente un candidato su sette riuscirà ad ottenere l’ammissione. Superare la prova non è facile, ma esistono numerosi trucchi e consigli che possono tornare utili a chi tra pochi giorni dovrà confrontarsi con i quesiti del Miur.

Ad esempio le simulazioni, come pure le prove svolte degli anni precedenti consentono di verificare il proprio livello di preparazione. In questo modo si potrà intervenire su eventuali lacune, prima della data del test Medicina 2017.

Ora che il giorno della prova si fa sempre più vicino, i candidati sono in attesa di conoscere tutti i particolari su eventuali news che interesseranno lo svolgimento del test ad accesso programmato.

News test medicina 2017: novità su date e orari delle prove di ammissione – bando MIUR PDF

Il bando del Miur contiene tutte le informazioni utili per evitare l’annullamento della prova. Il Ministero della Pubblica Istruzione ha infatti indicato in questo documento ufficiale tutte le regole, gli obblighi e i divieti da rispettare per il buon esito della prova. Le ultime news riguardano aspetti pratici del test. In particolare, ricordano ai candidati cosa portare al test Medicina 2017.

La mattina del 5 settembre è necessario esibire un documento d’identità in corso di validità (Carta d’identità, patente o passaporto). Bisogna inoltre portare la ricevuta dell’iscrizione on-line ad Universitaly. Oltreché la ricevuta del pagamento del bollettino di iscrizione al test.

I candidati hanno l’obbligo di usare esclusivamente la penna nera che sarà fornita dall’ateneo in cui viene effettuato il test di ingresso. Per evitare l’annullamento, è utile ricordare che è vietato parlare con gli altri candidati, bisbigliare o interagire in qualsiasi altro modo. Inoltre è vietato introdurre nell’aula smartphone, tablet oltre dispositivi simili. Non si può fare uso di testi scolastici, manuali o altri libri possono agevolare nelle risposte.

Novità scadenze test medicina 2017: date test ingresso e graduatorie

Il 5 settembre è quindi la data in cui chi gli aspiranti medici dovranno dimostrare di avere le capacità per superare la prova di ammissione per Medicina ed Odontoiatria. Prima di conoscere l’esito, ci sono diverse tappe che anticipano alcuni momenti cruciali, che portano poi alla formazione della graduatoria nazionale.

La prima data da ricordare è quella del 5 settembre, giorno in cui i candidati conosceranno le domande del quiz di Medicina. Il Miur nel pomeriggio pubblicherà tutti i quesiti direttamente sul suo sito. In genere anche le risposte esatte vengono pubblicate nel pomeriggio che segue lo svolgimento della prova.

Il 19 settembre 2017 Cineca pubblicherà i punteggi in forma anonima, nell’area riservata su www.universitaly.it. Ciascun candidato dovrà verificare quindi la presenza del codice etichetta, cioè del codice alfanumerico che identifica il proprio test.

Il 29 settembre 2017, sempre nell’area riservata, i candidati potranno prendere visione del proprio test, della propria scheda anagrafica e verificare il punteggio. In ultimo il 3 ottobre 2017 è la data in cui verrà pubblicata la graduatoria nazionale del test Medicina 2017. Anche in questo caso la consultazione avverrà sul sito di Universitaly. I candidati ammessi troveranno in graduatoria il proprio nome e il punteggio affiancato dalle diciture Assegnato o Prenotato. Il primo scorrimento della graduatoria è previsto per martedì 4 ottobre 2017.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy