• Google+
  • Commenta
18 settembre 2017

Risultati test medicina 2017: punteggio minimo e data uscita graduatoria

Risultati test medicina 2017
Risultati test medicina 2017

Risultati test medicina 2017

Ultime notizie sui risultati test medicina e chirurgia 2017: news sulla data di pubblicazione, uscita e come conoscere  la graduatoria nazionale del MIUR.

L’attesa della graduatoria nazionale medicina 2017 è molto elevata tra i candidati che hanno sostenuto il test d’ingresso. Infatti ancora non si conosce nessuna novità sui risultati delle prove. Dopo aver risposto a tutte le domande, una prima correzione delle prove è stata fatta degli studenti in maniera autonoma. Il Miur ha pubblicato tutte le domande della prova nella stessa giornata in cui quest’ultima è stata svolta. I quesiti erano seguiti dalle risposte con le relative soluzioni. Chi ricordava lo svolgimento del proprio compito di certo avrà potuto già procedere al calcolo del punteggio.

Per i risultati test Medicina 2017 ufficiali bisognerà attendere le date stabilite dal Miur nel bando ufficiale.

Per la graduatoria nazionale nominativa bisognerà attendere ancora qualche giorno. La pubblicazione avverrà solamente in seguito alla conclusione delle procedure previste per la correzione di tutti gli elaborati.

Il Miur ha indicato il giorno 19 settembre come la prima data utile per scoprire l’andamento dei compiti svolti quest’anno.  A due settimane dal suo svolgimento, finalmente è arrivato il momento di scoprire quali sono i punteggi del test di medicina 2017.

I candidati potranno consultare il proprio punteggio sul sito Universitaly, nell’area riservata. Per il momento si tratta di risultati anonimi. Questi resteranno on-line fino alla fine delle procedure di correzione.

Risultati test medicina 2017: punteggio minimo per entrare e risposte del test d’accesso

Al termine della prova di medicina, le università hanno provveduto a raccoglie il materiale che era stato distribuito ai candidati per il suo svolgimento. Sono seguite le operazioni di scansione e di conteggio dei moduli risposte. Solo in seguito a questa fase che viene determinato  punteggio degli elaborati. Successivamente documenti relativi ai singoli candidati vengono poi conservati tra gli atti dell’università.

I punteggi test medicina 2017 sono determinati in maniera automatica. Il Miur, tramite CINECA, pubblica poi sul sito universitario il punteggio in ordine di codice etichetta.

Ciascun candidato potrà quindi conoscere i risultati test medicina 2017 il 19 settembre, accedendo nella propria area riservata. Questi dati restano disponibili in questa area riservata fino alla conclusione delle procedure. Bisognerà attendere che i dati anagrafici dei singoli candidati siano associati ai relativi codici etichetta, inviati dalle università al CINECA.

Seguono poi altre operazioni che consentiranno la trasmissione telematica dell’intero svolgimento del compito. Dopo l’associazione delle schede anagrafiche ai moduli risposta, i candidati potranno visualizzare il proprio compito, la scheda anagrafica ed il punteggio ottenuto. Si tratterà di immagini che il candidato potrà scaricare direttamente dalla propria area riservata Universitaly.

Data uscita graduatoria nazionale MIUR con risultati test medicina 2017

Vediamo quali sono le date che bisogna tenere presenti prima della pubblicazione graduatoria medicina 2017.

  • Il giorno 29 settembre. Sulla propria pagina riservata su Universitaly  i candidati potranno prendere visione del proprio elaborato, punteggio e della propria scheda anagrafica.
  • Il 3 ottobre 2017. Nell’area riservata agli studenti, verrà pubblicata la graduatoria nazionale medicina di merito con i nomi dei candidati ammessi e non. Si potrà sapere in maniera ufficiale se si è riuscita a conseguire l’ammissione alla facoltà ad accesso programmato.

In relazione alla categoria di merito e al numero dei posti disponibili presso le Università, gli studenti potranno scoprire se sono stati assegnati o prenotati. Nel primo caso il candidato è tenuto ad immatricolarsi presso la sede ed il corso assegnato. Chi non segue le operazioni d’iscrizione alla facoltà di medicina nei tempi e modi stabiliti,  perde il diritto all’immatricolazione.

Il candidato che risulti prenotato, ha due possibilità:

  • può procedere all’immatricolazione presso l’Ateneo in cui ha ottenuto un posto;
  • può attendere lo scorrimento della graduatoria e procedere all’immatricolazione in una università preferita rispetto alla precedente.

Il giorno 11 ottobre 2017 ci sarà il primo scorrimento della graduatoria.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy