• Google+
  • Commenta
30 ottobre 2017

Ledwall, cosa sono e come funzionano per un evento esterno

Ledwall
Ledwall

Ledwall

Schermi all’aperto o Ledwal: ecco cosa sono e come funzionano gli schermi a led. Perchè rappresentano la marcia in più per un evento esterno di grande impatto visivo.

Negli ultimi anni il processo tecnologico sugli schermi che sono diventati molto più luminosi e sottili, è stato in forte crescita. Non solo quando parliamo degli schemi interni come tv, pc o proiettori, ma anche nel caso di schermi esterni.

Per creare un evento ci vogliono ottime idee e ottime soluzioni. I ledwall danno energia e fantasia alle vostre idee.

Nel mondo degli eventi sta prendendo sempre più piede l’uso e anche il noleggio di led wall per happening indoor e outdoor. Il vantaggio primario che propone questa attrezzatura riguarda il fatto di poter visualizzare filmati all’aperto con risoluzioni ottimali e senza nessun problema rispetto all’esposizione alla luce solare.

Utilizzare un proiettore ha, ad esempio, la pregiudiziale di dover oscurare l’ambiente se la la proiezione è diurna.

Ciò rende impossibile avere filmati fruibili in una location outdoor in orari in cui la luce è presente.

Il ledwall azzera questa problematica potendo contare su una riproduzione elettronica che sorpassa di slancio l’esposizione alla luce.

Ledwall o schermi a led per immagini, audio e filmati: cosa sono e come funzionano

Tecnicamente, sono pannelli indipendenti che grazie ai led al loro interno garantiscono una risoluzione dell’immagine ottimale.

La gestione dei file multimediali viene gestita tramite il cablaggio che unisce la parete video ai controller presenti nella regia video. Così facendo in questo modo si possono coordinare immagini, audio e filmati vari a distanza senza nessun problema e con la massima efficienza. I pannelli vengono uniti tra loro tramite un semplice e rapido sistema di aggancio, altra peculiarità positiva. Il lato logistico va sottolineato in quanto rende veloci le fasi di montaggio e smontaggio permettendo di contenere tempistiche e costi relative all’installazione.

Oltre la riproduzione di contenuti esistenti, il ledwall permette d sfruttare le riprese in diretta, come spesso succede in eventi istituzionali o religiosi. Cerimonie con una larga affluenza di pubblico, dove la visuale risulterebbe scarsa, vengono coadiuvate da schermi a led. Questi schermi a led proiettano in diretta le immagini salienti della celebrazione con qualità e fruibilità per tutti i presenti. Nell’ambito commerciale, molti wall vengono utilizzati per riprodurre filmati promozionali nelle zone antistanti gli esercizi commerciali.

L’assistenza tecnica viene garantita da personale specializzato che supporta l’utilizzatore finale in fase di allestimento e per tutta la durata dell’evento.

Queste attrezzature spesso sono formate da aziende specializzate, specie in città grandi dove sono frequenti eventi all’aperto. Ad esempio Milano, Torino sono città che offrono un noleggio led wall Roma altrettanto per l’enorme richiesta ed eventi all’aperto che si organizzano.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy