• Google+
  • Commenta
25 ottobre 2017

Trucco Halloween semplice e facile da fare: fai da te Halloween paurosi

Trucco Halloween semplice e facile da fare
Trucco Halloween semplice e facile da fare

Trucco Halloween semplice e facile da fare

Make Up viso e trucco Halloween semplice e facile da fare: maschere fai da te per Halloween per vestiti paurosi da preparare a casa.

Halloween è la festa che tira fuori il lato più creativo di ciascuno di noi ed in fatto di trucco pauroso, le idee non mancano. Sia per lui che per lei, on-line è possibile trovare gallery di foto con idee trucco Halloween da copiare. Per gli uomini il trucco è perlopiù pauroso, ed in alcuni casi anche impressionante. Il sangue finto prevale su tutto, e viene usato per completare trucchi con cicatrici, bruciature o tagli finti.

Molte donne però, non rinunciano a tirare fuori il lato più sensuale del proprio travestimento, nonostante il tema della festività. E così tre classici trucchi da zombie, mummia, fantasma o teschio, spuntano anche quelli pensati proprio per la donna. Immancabile il trucco da gattina sexy, da diavolessa o strega sensuale.

Rossetti scuri, ciglia finte, eye-liner marcati sugli occhi  sono must have per tutte coloro che, anche durante la notte del 31 ottobre, non rinunciano alla loro femminilità.

Basta anche un semplice dettaglio per rendere il proprio travestimento da zombie pauroso. I trucchi Halloween più paurosi replicano effetti bruciatura, tagli e sangue colante. Alcuni sembrano complicati da realizzare, ma grazie ai video tutorial, che spiegano passo dopo passo come fare, con un po’ di pazienza si potrà ottenere di certo ius effetto molto particolare per a propria maschera.

Il Web è di certo una risorsa infinita di make-up spettacolari. Per alcuni non servono grandi accessori. Molto spesso un trucco Halloween può essere realizzato anche con la matita ed il rossetto di sempre, basta saperli combinare e sfumare con gli ombretti giusti, per creare lividi, ragnatele e sguardi terrificanti e paurosi.

Trucco Halloween semplice e facile da fare: make up viso e occhi per ragazzo e da uomo

Per creare un travestimento originale per Halloween non sempre servono costumi scenici particolari. Potrebbe anche essere sufficiente un trucco bello e particolare, magari facile da fare e allo stesso tempo capace di impressionare amici e conoscenti. Tanti sono i personaggi dell’orrore che possono ispirare un trucco per Halloween da uomo. Con un po’ di pazienza e magari lasciandosi consigliare da qualche video tutorial, si può imparare a ricreare una ferita, ad esempio.

Un altro trucco Halloween facile per uomo è quello da teschio, che può essere realizzato con del cerone bianco, ombretto nero, kajal e eye-liner sempre nero. Con un po’ di pazienza e tanta manualità è possibile riprodurre sul proprio viso anche dei tagli finti o delle bruciature, aiutandosi con del sangue finto e delle applicazioni specifiche per questo tipo di make-up. Uno dei trucchi di Halloween da ragazzo più spaventosi è quello che riproduce l’effetto bruciatura. Si tratta di un particolare tipo di make-up che richiede un po’ di tempo e manualità, ma l’effetto finale è davvero impressionante e terrificante.

Per realizzare l’effetto bruciatura, bisognerà mescolare della colla vinilica con altro tipo di colla che può essere applicata sulla pelle insieme alla carta velina o alla carta igienica. Questo impasto può essere applicato sulla mano, ad esempio, o sulla fronte per creare l’effetto  bruciatura. Bisognerà attendere che la velina si asciughi, ed applicare poi del fondotinta dello stesso colore del proprio incarnato. Non resta che versare poi qualche goccia di sangue finto, e magari lasciare colare qualche goccia per creare un effetto ancora più realistico. Per rendere lo sguardo invece più magnetico è suggestivo, si consiglia l’applicazione di lentine colorate. On-line è facile trovare tante varianti paurose e originali, pensate proprio per questi tipi di travestimenti.

Come fare un trucco Halloween semplice, fai da te veloce da paura

Il web è una fonte preziosissima di suggerimenti, soprattutto per le ragazze che hanno più manualità e riescono a trasformare i loro look in maniera facile e veloce. Grazie ai video tutorial o alle gallery con foto trucchi di Halloween belli e paurosi, basta poco per replicare un make-up, E così cicatrici, sguardi satanici e rivoli di sangue possono essere creati anche dalle meno esperte. I consigli dei make-up artists svelano quali sono i segreti per creare gli effetti ottici più spaventosi.

Il trucco Halloween unicorno è la novità dell’anno, e può essere creato anche dando libero sfogo alla propria fantasia.

Trucco Halloween Unicorno

Trucco di Halloween Unicorno

Ma quando si ha poco tempo o non si vuole creare un make-up particolarmente complesso, ci si può soffermare anche su qualche dettaglio. Tra le idee per un bel trucco occhi, c’è quella che propone di ricreare sul viso ragnatele o magari qualche livido scuro. Per ricreare particolari effetti è indispensabile il pennellino sottile, oltre che ciglia finte extra long e ombretti metallici. A completare il look sono le labbra e la manicure.

Il rossetto deve essere di colore intenso: prugna, rosso, nero o viola sono soltanto alcune delle proposte più gettonate, che andranno a completare i travestimenti più paurosi per la notte del 31 ottobre.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy