Oroscopo Paolo Fox del 13 novembre 2017: classifica oroscopo settimana

Redazione Controcampus 12 Novembre 2017

I migliori segni da lunedì, oroscopo Paolo Fox del 13 novembre 2017: classifica oroscopo della settimana con indicazione dei fortunati in amore, studio, lavoro e successo.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL GIORNO

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
leone
Leone
vergine
Vergine
bilancia
Bilancia
scorpione
Scorpione
sagittario
Sagittario
capricorno
Capricorno
acquario
Acquario
pesci
Pesci

Ogni domenica a Mezzogiorno in Famiglia su Raidue va’ in onda l’oroscopo della settimana di Paolo Fox con la classifica segni.

Ecco quali sono i segni favoriti secondo le previsioni settimanali del noto astrologo, e le anticipazioni andate in onda nel corso dei suoi appuntamenti radiofonici e televisivi.

Sono giornate interessanti per l’Ariete che può pensare in maniera più positiva al futuro. Toro si lascia alle spalle la stanchezza e la tensione che lo hanno messo in difficoltà nei giorni passati. Gemelli vorrebbe avere maggiori conferme in amore. L’oroscopo Paolo Fox del 13 novembre indica che per il Cancro in questi giorni è possibile recuperare rapporti in crisi.

Il Leone insiste nel portare avanti le sue idee finché ritiene che ci siano buone possibilità di successo. In questo periodo Vergine ha l’occasione di farsi valere e ottenere di più. Bilancia ha l’occasione di concludere positivamente alcune trattative economiche. Questa settimana lo Scorpione non deve sottovalutare la possibilità di apportare alcuni cambiamenti, soprattutto nel lavoro.

L’oroscopo Paolo Fox del 13 novembre  invita il Sagittario a considerare alcuni cambiamenti nel lavoro. Il Capricorno in amore deve cercare di dimostrare di più i propri sentimenti. Acquario deve essere più riflessivo e fare attenzione alle parole. Per Pesci è possibile recuperare, ma non bisogna insistere troppo su questioni del passato.

Oroscopo Paolo Fox del 13 novembre 2017: previsioni e classifica oroscopo della settimana

  • Scorpione 1°: non ci sono particolari disagi, le uniche difficoltà che vale la pena cercare di contrastare, sono le tue insicurezze. È probabile che molte perplessità derivino dal fatto che stai portando avanti situazioni in cui non credi veramente. Se un lavoro ad esempio non ti soddisfa più, vale la pena trovare delle alternative. Sono favoriti i cambiamenti, non avere paura di avanzare delle richieste.
  • Pesci 2°: quando vivi una difficoltà che ti fa stare male, impieghi molto tempo per recuperare. Questo è un periodo abbastanza positivo dal punto di vista astrologico, ma risente ancora di tensioni legate al passato. Nonostante le difficoltà, questo è un periodo utile per portare avanti progetti e pensare al futuro. Puoi ricevere una chiamata importante, sta per iniziare un periodo di grande rivalsa.
  • Capricorno 3°: l’oroscopo Paolo Fox del 13 novembre indica che a breve Saturno entrerà nel tuo segno zodiacale. Non guardare al passato con rimpianto. Soprattutto in amore, vale la pena guardare avanti. Chi vive una bella condizione sentimentale, deve cercare di viversi questo momento e non avere paura di manifestare le proprie emozioni. Se ci sono questioni in sospeso, è probabile che derivino da disagi passati. Ora però è più facile trovare una soluzione.
  • Cancro 4°: c’è una grande creatività e hai voglia di vivere i sentimenti maniera più coinvolgente. In questi giorni sono favorite le relazioni interpersonali. Se negli ultimi tempi ci sono state delle difficoltà o dei malintesi con una persona cara, è probabile che tu possa cercare un confronto e risolvere queste condizioni di disagio. Non avere paura a farti avanti.

Stelle e classifica segni dell’oroscopo Paolo Fox del 13 novembre

  • Ariete 5°: c’è un buon recupero reso possibile dall’aspetto favorevole di mercurio e dalla fine dell’opposizione di Venere. Permangono ancora alcuni disagi legati al passato, ma hai un atteggiamento più positivo e nei prossimi giorni avrai nuovo slancio e determinazione per superare questo tipo di difficoltà. Hai tu le redini della situazione in mano, anche se è un periodo impegnativo, puoi costruire condizioni utili per il tuo futuro.
  • Vergine 6°: questo mese è molto importante perché hai l’occasione di rivoluzionare alcuni aspetti della tua vita. E hai due alternative: o vivere con serenità, sentendoti appagato di ciò che hai, oppure dandoti da fare e credere di più nelle tue capacità. Chi non si accontenta e pensa di poter ottenere di più, deve approfittare di questo periodo per cercare di realizzare progetti ambizioni.
  • Bilancia 7°: stai cercando di trovare maggiore serenità e tranquillità. Queste sono giornate utili anche per le trattative. Infatti questa settimana sei favorito nel portare avanti le tue proposte e poi concludere anche un buon affare. Anche in amore stai vivendo un periodo positivo. Per molti è arrivato il momento di lasciarsi andare un po’ di più e fare nuovi incontri.
  • Sagittario 8°: basta poco per appassionarti a determinate situazioni. Ma basta poco anche per perdere quell’entusiasmo iniziale. Quando però ci sono delle difficoltà, infatti, non esiti a spostare il tuo interesse altrove. Adesso puoi cercare delle alternative. Cerca di investire la tua creatività dove pensi di avere delle alternative valide o delle occasioni di successo.

Posizioni segni classifica settimana oroscopo Paolo Fox del 13 novembre

  • Gemelli 9°: c’è un lieve calo. Sei governato da Mercurio, il pianeta dello stress e della velocità. Troppo spesso però proprio la velocità è uno dei tuoi punti deboli. Vorresti avere maggiori conferme soprattutto a livello sentimentale. In alcuni casi hai come l’impressione che determinate relazioni siano prive di profondità e concretezza. L’oroscopo Paolo Fox della settimana indica che in questi giorni una persona Capricorno saprà darti buoni consigli.
  • Acquario 10°: c’è un po’ di confusione e non è facile riuscire a trovare una soluzione a determinati conflitti. L’oroscopo Paolo Fox del 13 novembre  ti invita ad essere un po’ più cauto e ad agire con una certa riflessione. Infatti basta poco per perdere la pazienza, anche perchè negli ultimi mesi credi di aver subito un’ingiustizia, e per questo motivo reagisci in maniera avventata a determinate ostilità.
  • Leone 11°: ci sono delle tensioni con i nati Acquario, Scorpione e Toro. Devi cercare di guardare avanti e non pensare troppo al passato. Nell’ultimo periodo ci sono state difficoltà sia a livello economico che nell’ambito familiare. Sei però molto forte e determinato, finché credi che valga la pena insistere, non perdi il sorriso e porti avanti le tue idee con forza.
  • Toro 12°: finalmente anche per i nati del segno è arrivato il momento di lasciarsi alle spalle queste giornate difficili e ritrovare maggiore forza. Il prossimo anno Urano toccherà il tuo segno zodiacale, il pianeta della rivoluzione e dei cambiamenti ti indurrà a modificare alcuni aspetti della sua vita. Molti troveranno finalmente la forza di delegare alcune responsabilità anche ad altri. Non sarà facile vivere con serenità alcuni cambiamenti ma questi sacrifici saranno ripagati.
© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto