• Google+
  • Commenta
31 dicembre 2017

Auguri di buon anno nuovo per amici: frasi e dediche di Capodanno

Immagine auguri di buon anno nuovo per amici
Immagine auguri di buon anno nuovo per amici

Immagine auguri di buon anno nuovo per amici

Frasi  e auguri di buon anno nuovo per amici, colleghi di lavoro e parenti: immagini, biglietti e cartoline con frasi e dediche di Capodanno per Facebook, Twitter e WhatsApp.

L’usanza di fare auguri per Capodanno non è recente.  Questa ricorrenza, intesa come primo giorno dell’anno, fa il suo esordio nel 46 a.C.. Il dittatore della Repubblica romana Gaio Giulio Cesare promulgò in quell’anno il calendario giuliano che si basava sul ciclo delle stagioni.

Gli Antichi Romani quindi erano già soliti incontrarsi per fare gli auguri di buon anno nuovo e festeggiare questa data in onore del padre degli dei, Giano. Ma non soltanto i Romani festeggiavano l’inizio di un anno nuovo. Infatti in molti Paesi d’Europa e nel mondo, in date diverse, si tenevano festeggiamenti ed eventi con i quali si salutava l’inizio del nuovo anno. Nel corso dei secoli poi queste diverse festività sono andate sempre più uniformandosi.

A dare un ordine definitivo ai diversi calendari fu papa Innocenzo XII che nel 1691 stabilì che l’anno dovesse cominciare il 1 gennaio.

Anche se si è deciso convenzionalmente di seguire un’unica data, ciascun Paese resta legato alle proprie tradizioni. In Italia nella notte tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio si tiene il veglione, durante il quale si cena insieme ad amici e parenti e si consumano piatti tipici di questa ricorrenza. Si tratta di pietanze beneauguranti come lenticchie, uva passa, il cotechino o lo zampone. Allo scoccare della mezzanotte poi si sparano i fuochi di artificio e si stappano le bottiglie di spumante per brindare l’inizio del nuovo anno.

Ma questo è l’orario in cui su tablet e smartphone inizia anche una massiccia condivisione di frasi di auguri di Capodanno divertenti o in rima, ad esempio. Oppure si condividevano video originali per Whatsapp e cartoline animate o Gif. Ecco alcune idee per fare gli auguri di buon anno simpatici, con messaggi brevi o lunghi, da inviare  su Whatsapp, Twitter, Tumblr e Facebook ad amici e familiari.

Auguri di buon anno nuovo per amici: frasi originali e simpatiche da inviare con WhatsApp

Come da tradizione l’arrivo di un nuovo anno porta con sé anche tanti buoni propositi. Ci sono poi anche riti scaramantici che vengono seguiti per attirare fortuna e ricchezza. Ad esempio in Italia siamo soliti indossare biancheria intima rossa, oppure gettare oggetti vecchi dal balcone o dalla finestra, per fare spazio alle cose nuove che porteranno i prossimi mesi. Altra usanza è quella di mangiare chicchi di uva o di melograno per ingraziarsi la fortuna.

Sono poi immancabili gli auguri di buon anno nuovo originali e divertenti, da inviare ad una persona speciale o a tutti gli amici. Idee per sms o messaggi da inviare tramite le applicazioni di messaggistica istantanea non mancano: ci sono i video divertenti, per augurare buon Capodanno in maniera del tutto particolare e simpatica. Ci sono poi le immagini Buon Anno o le cartoline che possono essere scaricate gratis e condivise. In seguito frasi belle ed originali da copiare ed incollare, già pronte per augurare a tutti un felice anno nuovo.

  • Brindo alla nostra amicizia, lunga come l’anno che se ne va, nuova e ricca di sorprese come l’anno che verrà! Tanti auguri di buon anno!
  • Nel nuovo anno tante novità arriveranno, come nuova letizia a rafforzare la nostra amicizia!
  • Per Capodanno ti auguro di scacciare ogni affanno per un nuovo anno, felice e bello come te mio amico e fratello.
  • Scacciamo l’anno vecchio e accogliamo la nostra nuova amicizia, che possa entrare nel nuovo anno e portarci momenti ricchi di novità e forti emozioni.
  • Per il nuovo anno ti auguro il meglio, per questo il mio regalo è la mia amicizia vera e sincera!

Frasi e auguri di buon anno nuovo per amici, colleghi e parenti

Immagine auguri di buon anno nuovo per amici

Immagine buon anno per amici

Ma quando si inizia ad inviare gli auguri per il nuovo anno? In genere nelle ore che anticipano la mezzanotte c’è già chi è alle prese con la ricerca di parole bellissime o nuove ed originali con le quali fare auguri di buon anno nuovo a tutti. Sms e messaggi multimediali possono essere resi speciali anche da auguri simpatici e scherzosi, scritti di proprio pugno oppure ispirandosi a frasi già pronte. Ovviamente tutti vogliono frasi non banali, ed anche per questo si cercano messaggi o brevi battute con le quali stupire i propri contatti.

Ecco una breve selezione di frasi brevi, ma belle ed originali con le quali poter fare una bella sorpresa ai propri amici.

  • Il mio augurio affinché il nuovo anno possa prendere spunto dalla nostra amicizia che si rinnova ogni giorno e diventa migliore e più forte di quello passato!
  • Tra le cose che voglio conservare e portare nel nuovo anno c’è la nostra amicizia. Servirà per rendere migliore ogni novità che ci aspetta!
  • Arrivano nuovi giorni e nuove conoscenze ma resta una cosa: un sincero Amico come te!
  • Che l’anno nuovo possa vedermi ancora al tuo fianco collega, perchè un amico sul lavoro conta più di qualsiasi cosa!
  • Auguri di buon fine anno e che l’anno nuovo possa benedire la nostra amicizia!

Video con immagini e frasi auguri di buon anno nuovo per amici

Google+
© Riproduzione Riservata