• Google+
  • Commenta
22 dicembre 2017

Buon Natale 2017: frasi di auguri natalizie belle e originali

Immagini auguri buon Natale 2017
Immagini auguri buon Natale 2017

Immagini auguri buon Natale 2017

Messaggi di buon Natale 2017: le frasi di auguri natalizie più belle per amici e colleghi di lavoro, dediche originali per WhatsApp, immagini divertenti e video simpatici per Facebook.

La festa più sentita dell’anno è senza dubbio il Natale. La sua celebrazione religiosa prevede la partecipazione alla Santa Messa, durante la quale si celebra la nascita di Gesù Bambino. Un evento religioso al quale prende parte gran parte della comunità religiosa. A questa ricorrenza religiosa è associato un elevato tasso di spiritualità, il cosiddetto spirito natalizio che coinvolge non soltanto i cristiani, ma i non praticanti e perfino i non cristiani e non credenti. Il Natale è una festa dalla fisionomia precisa. Si colloca in un particolare periodo dell’anno, in cui un po’ tutti sono soliti seguire rituali, simboli e abitudini che coinvolgono anche i non fedeli. Questa ricorrenza è stata in qualche modo globalizzata,  parte del suo senso religioso è venuto meno.

Questa è una festa accompagnata da diverse tradizioni sociali religiose, che spesso variano da paese a paese. Tra i costumi e le tradizioni più diffuse, c’è ad esempio, l’allestimento del presepe e dell’albero natalizio, oltre che la figura di Babbo Natale. Tra gli altri simboli della ricorrenza c’è il calendario dell’Avvento, lo scambio di doni e di auguri.

Infatti anche lo scambio dei messaggi augurali nel corso degli anni si è evoluto, assumendo forme e modalità diverse. Adesso sono le gif animate o le cartoline virtuali a portare i messaggi ad avere la stessa funzione che un tempo avevano i biglietti di Natale. Pensierini, video ed immagini per Whatsapp hanno sostituito le lettere e le poesie che un tempo venivano scritte a mano e spedite agli indirizzi di casa. Ora i messaggi si fanno più veloci e diretti, ed una delle consuetudini di questa festa è proprio quella di scrivere frasi di buon Natale a tutti. Di seguito alcune idee e suggerimenti per augurare buon Natale 2017 e felice anno nuovo ad amici, colleghi e parenti.

Buon Natale 2017: frasi di auguri belle ed originali per amici da inviare con WhatsApp

Nel corso dell’ultimo secolo il progressivo secolarizzarsi dell’Occidente, in particolar modo dell’Europa settentrionale, hanno portato ad una diffusione abbastanza rapida dei riti e delle tradizioni associate alla festività del 25 dicembre. Il Natale è generalmente vissuto come la festa della famiglia, la festa della solidarietà. Il 25 dicembre è percepito come il giorno in cui “siamo tutti più buoni” e, ci si scambia regali e la bontà viene premiata da Babbo Natale.

L’omino vestito di rosso è anche il protagonista dei biglietti e delle cartoline virtuali attraverso le quali ricorre lo scambio degli auguri. Le immagini buon Natale 2017 e le frasi di auguri per Facebook sono molto cercate on-line, per essere scaricate gratis e condivise. Gli auguri di Natale su Whatsapp, Facebook e Twitter consentono di raggiungere tanti amici rapidamente. Ecco cosa scrivere e come augurare anche un felice anno nuovo.

  • Che la gioia sia il tuo dono, e fede, speranza e amore i tuoi tesori per il nuovo anno.
  • Auguro a tutti delle feste con meno regali da scartare e più abbracci d’assaporare. 
  • Anche se lontani, riesco a vederti come una cometa che brilla e illumina in alto. Buon Natale Amore Mio.
  • Possano le luci che brillano in questi giorni rimanere accese tutto l’anno nel tuo cuore!
  • Possa la magia natalizia accarezzare il tuo cuore per farlo brillare di una calda luce d’amore!

Immagini con frasi di buon Natale 2017: messaggi di auguri natalizi

Immagine di Buon Natale 2017

Immagine di Natale

La diffusione di questa festività ha interessato numerose aree del mondo, diffondendosi anche in zone dove i cristiani sono piccole minoranze, come India, Pakistan, Cina o Giappone.

Quindi, aldilà del suo significato religioso, tale ricorrenza ha assunto nell’ultimo secolo una significativa rilevanza commerciale ed economica per chi la festeggia.

La ragione è da ricercare soprattutto nell’usanza di scambiarsi i regali sotto l’albero di Natale. Ad esempio negli Stati Uniti è stato stimato che circa un quarto di tutta la spesa personale viene effettuata proprio durante il periodo natalizio.

In ogni caso, questa festa rappresenta l’occasione anche per poter ristabilire un contatto con persone con le quali non ci si sente da tempo. Gli auguri di buon Natale 2017 su whatsapp, Facebook o Instagram diventano quindi il pretesto anche per un rapido saluto da inviare ad amici, parenti e conoscenti. Ecco frasi simpatiche e tradizionali con le quali stupire un amico o l’amica del cuore, ma anche il fidanzato, la fidanzata, o amici e familiari.

  • Lascia che sia il tuo cuore a ricevere i più preziosi doni di questa festa. La fede che rende tutto possibile, la speranza che fa funzionare le cose, l’amore che rende tutto questo migliore.
  • Segui la luce che porta a Gesù Bambino. Troverai amore e pace. Ti auguro possano da qui seguirti nell’anno che viene illuminando la strada lungo la tua vita.
  • Ti auguro i migliori abbracci che questi giorni riescono a portare, la migliore compagnia da ricevere e donare: affinché pace e serenità nella tua casa possa abbondare! 
  • Il mio augurio è di passare questi giorni tra le dolcezze da gustare e quelle da abbracciare, tra dolci e amici, tra panettoni e bacioni!
  • Ti auguro che il regalo della compagnia di questi giorni natalizi possa lasciarti un caldo abbraccio che ti duri tutto l’anno!

Video di buon Natale per Facebook e Twitter da condividere

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy