• Google+
  • Commenta
23 dicembre 2017

Buon Natale e felice 2018: frasi e auguri di buone feste natalizie

Immagini di buon Natale e felice 2018
Immagini di buon Natale e felice 2018

Immagini di buon Natale e felice 2018

Immagini e messaggi di buon Natale e felice 2018: frasi di auguri belle e originali per amici e parenti, biglietti e cartoline di buone feste natalizie e per Capodanno da inviare.

In questi giorni on-line ci sono tante frasi belle sul Natale, utili per chi quest’anno vuole fare auguri originali. Il 25 dicembre è la data in cui si sentono amici vicini e lontani, ci si scambia un saluto augurandosi rispettivamente di trascorrere buone festività natalizie. Per molti diventa anche l’occasione per fare gli auguri di Capodanno 2018, e spesso gif divertenti e immagini con la scritta Felice Natale, vanno a sostituire i tradizionali biglietti augurali.

La corsa frenetica dello scambio di auguri di buon Natale e felice 2018 non deve però banalizzare quello che è l’intento di tutti: inviare una bella frase per il 25 dicembre. Serenità, gioia, amore e allegria sono stati d’animo che si tende ad augurare al destinatario dei messaggi.

Dediche simpatiche, ma anche video divertenti per gli auguri di buon Natale 2017 si condividono su Whatsapp, Facebook, Instagram e Twitter. I social sono le nuove piazze virtuali,   gif animate e biglietti virtuali hanno sostituito SMS e cartoline.

In tutto il mondo questa ricorrenza viene celebrata il 25 dicembre per commemorare la nascita di Gesù. Si tratta di una scadenza annuale che da sempre è vissuta con entusiasmo ed allegria ancor prima della nascita del cristianesimo, in coincidenza del solstizio invernale. Con l’inverno infatti, le relazioni interpersonali e i legami si fanno più intensi. Anticamente ciò avveniva per la sospensione del lavoro nei campi, l’abbassamento delle temperature ed il conseguente bisogno di stringersi gli uni con gli altri per scaldarsi. Le origini e le consuetudini, che caratterizzano quindi questo particolare periodo dell’anno, sono molto antiche. Ancora oggi noi tutti avvertono questo bisogno di consolidare i propri legami. C’è bisogno di condividere valori comuni, che diventano anche quelli della festività religiosa del Natale.

Buon Natale e felice 2018: frasi di auguri belle e originali di buone feste natalizie per gli amici

Aldilà del suo significato religioso, il Natale spesso diventa l’occasione per identificarci all’interno di una comunità. L’atmosfera gioiosa che caratterizza questa ricorrenza, è pervasa anche da un’affettuosa solidarietà e speranza che caratterizza la fine dell’anno. È con questo spirito che ci si scambiano regali, fiori e messaggi augurali. Ci si incontra per condividere il tempo libero con la famiglia e le persone più care. Altrimenti si raggiungono le persone lontane  con frasi di Natale famose ed originali.

Le dediche già pronte possono risultare pratiche per chi ha poca confidenza e dimestichezza con la scrittura. Il rischio però è di risultare troppo impersonali e di non riuscire a comunicare l’autenticità e l’immediatezza dei sentimenti positivi che caratterizzano questo particolare giorno di festa. Ecco quindi alcuni suggerimenti per augurare buon Natale e felice 2018 a tutti: amici, familiari e colleghi. Tante idee per trovare una frase affettuosa da dedicare all’amica del cuore, ad un amico speciale, compagno di classe o collega di lavoro. A personalizzare una dedica ci sono poi le immagini di Natale, ed i video divertenti per Whatsapp e Facebook.

  • Che tu possa passare un felice Natale in compaginai della tua famiglia ed un nuovo anno felice con i tuoi amici e colleghi!
  • Ti auguro di ricevere tanto affetto e serenità in queste feste natalizie e che ti possano accompagnare per un felice 2018.
  • Auguri di buone feste affinché tu possa riscoprire tutti i valori e affetti sinceri, affinché tu possa goderti il dono della tua famiglia!
  • Che questa festività allontanino ogni avversità con l’augurio di prosperità per l’anno che verrà!
  • Fai nascere Gesù Bambino nel tuo cuore, ti farà dono della sua eterna pace. Auguri di Sante Feste.

Immagini di buon Natale e felice 2018: frasi brevi da inviare su WhatsApp

Immagine buon Natale e felice 2018

Immagine di Natale e Capodanno 2018

In passato era viva la consuetudine di scrivere lunghi biglietti di auguri che erano inviati per posta a tutta la famiglia. Adesso invece è molto più semplice raggiungere la persona alla quale si intende inviare frasi di Natale. Dato che quindi si tende inviare un pensiero a tantissime persone, si cerca di formulare messaggi brevi e veloci.

Con una frase corta però non bisogna rinunciare all’originalità e all’allegria che possono caratterizzare queste dediche.

Ecco perché le frasi di buon Natale e felice 2018 per Whatsapp e Facebook che trovate di seguito, possono aiutare ad ispirare idee carine da inviare a tutti gli amici.

  • Fatti un regalo, sorridi e sii felice, lascia che la magia delle Sante Feste ti faccia il dono della serenità, con il mio augurio che possa durare per l’anno che verrà e per tutta l’eternità!
  • Diamo il benvenuto a Gesù Bambino con la preghiera che possa assisterci per un sereno e felice 2018!
  • Ti auguro il regalo migliore che si possa ricevere, quello della speranza, affinché ti permetta di sognare e di realizzare l’anno prossimo tutto quello che desideri.
  • Che tu possa ricevere tanti auguri in questi Santi giorni natalizi, e l’affetto dei tuoi cari, stelle brillanti che illuminano, per lucente e nuovo 2018!
  • Che la magia di questi giorni possa esaudire i desideri nel tuo nuovo anno!

Video di buon Natale e buone festività per Facebook e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy