Estrazione del Lotto stasera 28 dicembre e SuperEnalotto 155-2017

Redazione Controcampus 28 Dicembre 2017

Risultati estrazione del Lotto stasera 28 dicembre in diretta da Lottomatica su tutte le ruote, 10eLotto e SuperEnalotto del giovedi, concorso 155-2017: numeri vincenti e quoteGiovedì 28 dicembre si tengono le estrazioni Lotto e Superenalotto 155\2017.

L’appuntamento è fissato con la diretta delle ore 20,00. In questo modo i numeri vincenti si potranno conoscere in tempo reale con il concessionario di gioco. I numeri delle combinazioni di oggi, estrazione del Lotto 28 dicembre 2017, daranno la possibilità di vincere a tanti giocatori.

L’importo dei premi varierà in base a quanto puntato e su quanti numeri giocati. Tante sono le variabili da considerare, proprio per questo molti giocatori si affidano al sistema Verifiche Vincite on-line che consente di conoscere subito l’importo da riscuotere dopo aver inserito gli estremi della ricevuta di gioco.

Per il Superenalotto di oggi e di tutti gli altri concorsi, è sufficiente verificare l’importo da riscuotere che viene indicato direttamente nella tabella contenente le quote nel concorso appena concluso. D’altronde per il Superenalotto le regole sono diverse. Si gioca il sei come all’estrazione del Lotto stasera 28 dicembre, sia in ricevitoria che on-line.

La modalità di gioco più diffusa resta comunque quella che prevede l’indicazione manuale dei numeri da giocare direttamente sulla schedina due pannelli. Quest’ultima è la classica schedina che prevede due pannelli sui quali il giocatore può selezionare il primo o entrambi per giocare una oppure due combinazioni. Negli ultimi anni ci sono state delle novità, ed ora per tentare la sorte i giocatori hanno la possibilità di scegliere fino a 30 numeri diversi per giocare il Superstar. In questo modo è possibile moltiplicare le proprie possibilità di vincita. Si possono scegliere molteplici Superstar per ciascuna combinazione giocata. Il regolamento prevede che si possa vincere un premio in denaro anche se non viene estratto nessun numero della combinazione vincente, ma solamente il numero Superstar.

Estrazione del Lotto stasera 28 dicembre 2017: numeri su tutte le ruote in diretta Lottomatica

Aggiorna diretta live qui
Bari52 81 79 71 44 
Cagliari33 61 63 65 44 
Firenze49 72 10 
Genova40 30 78 76 
Milano55 86 87 14 
Napoli21 47 33 17 58 
Palermo60 35 59 43 
Roma24 15 76 67 
Torino35 24 90 23 20 
Venezia16 87 73 40 21 
Nazionale53 23 50 51 78 

I numeri al Lotto di oggi sono in diretta su questa pagina e saranno disponibili sempre al solito orario delle 20,00. L’indecisione sulle possibili cifre da scegliere è tanta, in quanto per tentare la sorte le strategie non mancano. C’è chi si affida al caso, chi invece scegli tre numeri più importanti della propria vita. C’è pure chi si affida all’aggiornamento delle statistiche di gioco, selezionando i numeri ritardatari e frequenti più significativi.

All’estrazione del Lotto stasera 28 dicembre c’è una interessante novità. Infatti c’è un nuovo numero centenario: si tratta del 20 sulla ruota di Bari. Con il concorso 155/2017 del 28 dicembre, le assenze consecutive realizzate sulla ruota pugliese sono arrivate a quota 100. Al primo posto di questa speciale classifica resta invece il 76 sulla ruota di Cagliari, che raggiunge quota 197 assenze consecutive. Il prossimo ultracentenario potrebbe essere proprio il 56 sulla ruota di Venezia che non esce dall’urna da 98 appuntamenti di gioco.

Da segnalare sono anche i ritardi del 16 sulla ruota di Torino che manca all’appello da 91 colpi di gioco. Allo stesso modo il 63 sulla ruota di Napoli continua a mancare da 83 turni consecutivi. Gli altri ritardatari più longevi per ciascuna ruota di gioco sono il 58 sulla ruota Nazionale, che non esce da 81 giocate. Il numero 22 sulla ruota di Firenze invece è assente da 71 turni. Sulla ruota di Milano adesso è il 69 il principale ritardatario. Mentre sulla ruota di Genova continua l’attesa per il 23. In ultimo si segnalano anche il 36 sulla ruota di Palermo, e del 16 su quella di Roma che mancano rispettivamente da 70 e 54 estrazioni.

SuperEnalotto 155-2017 del giovedì sera con numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti80 10 33 43 50 28 
Numero Jolly34
Numero SuperStar21

Nessuno ha indovinato la sestina vincente nell’ultima estrazione Superenalotto. Il Jackpot oggi vola a 77,2 milioni di euro. Festeggiano però i 15 giocatori che hanno indovinato la combinazione punti cinque del valore di € 19.000. Bottino ricco anche per i tre giocatori che hanno invece indovinato il  4 Stella, aggiudicandosi quindi € 38.000 ciascuno. Attualmente il jackpot si piazza al nono posto tra i premi più ricchi nella storia del gioco. L’ultimo concorso è stato particolarmente fortunato in quanto ha visto l’assegnazione dei premi previsti dall’iniziativa 20 Nababbi a Natale, pensata per i primi vent’anni del Superenalotto.

Come per l’estrazione del Lotto stasera 28 dicembre, anche al Superenalotto 155/2017 segnaliamo i ritardi più significativi. Il podio è ancora condiviso da 84 e 23, che non escono entrambe da 51 colpi di gioco. Tra i ritardatari più significativi anche per la lotteria di Sisal c’è il 76, che non esce dalla urna da 48 colpi di gioco. C’è attesa anche per il 70 che invece ha totalizzato 47 assenze consecutive.

Estrazioni 10eLotto serale e combinazione doppio oro: verifica vincite

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti38151621
 2430333540
 4749525560
 6172798187
Numero Oro52
Doppio Oro5281

È da segnalare la vincita record al 10Lotto realizzata grazie al Sant’Antioco, in Sardegna. Un fortunato giocatore ha centrato un 10 Oro del valore di 2,5 milioni di euro. Con una puntata da € 3 su una estrazione frequente ha di fatto indovinato 10 numeri su 10. E’ la vincita più alta dall’anno, alla pari con quella centrata a Maglie, in provincia di Lecce. L’ultima estrazione del Lotto ha portato fortuna ad un giocatore di Roma che ha realizzato una quaterna, quattro terni e sei ambi grazie ai numeri 31-35-62-69 giocati sulla ruota di Genova con una puntata 2,5 euro la vincita è stata di quasi € 65.000.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto