• Google+
  • Commenta
25 dicembre 2017

Frasi brevi di buon Natale 2017: auguri di buone festività a tutti

Immagini con frasi brevi di buon natale 2017
Immagini con frasi brevi di buon natale 2017

Immagini con frasi brevi di buon natale 2017

Le più belle frasi brevi di buon Natale 2017: auguri corti di buone festività natalizie da inviare e per rispondere, messaggi divertenti e originali da inviare con WhatsApp, Facebook e Twitter.

Il Natale è la festa più importante dell’anno e viene celebrato il 25 dicembre dalla comunità cristiana. Si festeggia la nascita di Gesù e ci si riunisce con la famiglia per il tradizionale scambio dei doni. In realtà il Natale ha origini pagane.

Infatti nell’Antica Roma in questo stesso periodo dell’anno si tenevano i festeggiamenti in onore del dio Mitra che rappresentava il sole.

Solo in un secondo momento, quando la Chiesa ha preso a diffondersi, il culto pagano venne sostituito con quello di Gesù che per i cristiani rappresenta la luce che illumina la strada della salvezza. Oggi il Natale è non soltanto una festa religiosa, ma ha anche una forte valenza commerciale.

Infatti al di là del significato più profondo di questa ricorrenza, nel corso dei secoli numerose tradizioni hanno assunto una rilevanza tale che oggi il Natale viene festeggiato anche dai non credenti come festa della famiglia. Il 25 dicembre è quindi il giorno in cui si condivide il pranzo di Natale con i propri cari, si scambiano i regali e pensieri affettuosi con amici e parenti lontani.

Fino a qualche anno fa era usanza scrivere a mano su biglietti e cartoline natalizie gli auguri di buon Natale sereno. Questa abitudine però nel corso degli ultimi anni si è lentamente rivoluzionata. Infatti la carta ha lasciato lo spazio alle idee virtuali e i lunghi messaggi di auguri natalizi dedicati all’intera famiglia sono stati sostituiti da frasi brevi di buon Natale. Anche le tradizionali foto sono state sostituite dalle gif, le immagini in movimento che vengono condivise tramite gli smartphone.

Frasi brevi di buon Natale 2017: auguri corti di buone festività natalizie a tutti da inviare

I festeggiamenti del periodo natalizio iniziano il 24 dicembre, giorno della vigilia, e terminano il 6 gennaio con l’Epifania. In questi giorni le famiglie si riuniscono e in ciascuna regione ci sono diverse usanze e tradizioni. In Piemonte, ad esempio si tengono le rappresentazioni dei presepi, dove i pastori recitano in dialetto alessandrino. Si mescola sacro e profano con riferimenti alla realtà contemporanea, scherzi e battute dei protagonisti.

Il Molise è la terra degli zampognari, e ad Agnone, in provincia di Isernia ogni anno si tengono rappresentazioni che coinvolgono tutto il paese. Gli zampognari intonano per le strade la Novena e gli attori accendono il fuoco tradizionale nell’attesa che arrivi la mezzanotte. In Calabria durante la vigilia di Natale vengono servite 13 portate, dal primo fino al dolce.

Da nord a sud c’è un’usanza però che accomuna tutti, che è quella di inviare gli auguri di Natale: le immagini 2017, ad esempio, contengono sempre i simboli tipici della tradizione. Si tratta però di gif animate, battute augurali e video divertenti che permettono la condivisione rapida su Whatsapp e Facebook di cartoline personali e o virali on-line. Vediamo alcune frasi brevi di buon Natale a tutti, messaggi divertenti e battute originati da inviare ad amici e parenti.

  • I miei auguri affinché tu possa ricevere in dono per queste feste natalizie tanta gentilezza, l’unico regalo che per essere bello non necessita di essere incartato!
  • Con l’auguro che Gesù Bambino possa trovare capanna nel tuo cuore e nascere stanotte dal tuo amore!
  • Ti auguro il vero miracolo di questa festa, avere ancora in serbo un desiderio e la voglia di realizzarlo!
  • Auguro alla tua famiglia che la magia di questa festa possa nascere da te per essere più bella verso tutti!
  • Condividi questo messaggio affinché anche il tuo pensiero sia quello di chiedere come regalo natalizio più opere di bene per gli altri!

Immagini divertenti e frasi brevi di buon Natale e buone feste 2017

Immagini con frasi brevi di buon Natale 2017

Immagini di buon Natale

La tradizione vuole che in Lombardia il 25 dicembre si condivida un panettone. Per le strade delle città più importanti ci sono i tipici mercatini con le bancarelle dove è possibile trovare dolciumi, oggetti di artigianato e decorazioni natalizie.

Altra tradizione da segnalare è quella pugliese, dove il culto del presepe si fa risalire al 1800. Le famiglie seguono la tradizione di costruire il presepe riproducendo momenti di vita quotidiana con statuine di gesso e in cartapesta.

In Basilicata, in particolare a Nemoli e San Fele si accendono falò, la cui funzione sarebbe quella di riscaldare il bambino appena nato.

Un po’ ovunque si rinnova anche il tradizionale scambio di auguri di Natale. Come da tradizione, serenità, allegria e gioia sono i sentimenti che si augurano ai destinatari dei messaggi. Si dedica un pensiero a tutti, amici, parenti e conoscenti. Con frasi brevi di buon Natale si dimostra il proprio affetto anche a chi non è possibile incontrare direttamente per questa ricorrenza. Di seguito alcuni suggerimenti e consigli per scrivere le frasi di auguri di buon Natale da inviare su Whatsapp, Facebook o SMS.

  • Che sia il tuo amore ad illuminare l’albero in casa e non questo l’unica luce che irradia una stanza!
  • Ti auguro un pezzo del mio felice Natale, con l’augurio che una piccola parte di questa festa da tutti noi vada a chi anche oggi vive senza un tetto o un piatto caldo.
  • Fai entrare la luce di questa festa nella tua casa e lascia che la illumini oggi e tutto l’anno che verrà.
  • Per queste feste natalizie ti auguro il miracolo di un lungo abbraccio, affinché si avveri tutto l’amore che c’è in te tutto l’anno!
  • Che lo spirito natalizio come una canzone suoni al tuo cuore, portandoti i miei auguri.

Video con frasi brevi di buon Natale per WhatsApp e Facebook

Google+
© Riproduzione Riservata