• Google+
  • Commenta
5 gennaio 2018

Frasi della befana spiritose e divertenti: immagini e video auguri

Immagini con frasi della befana spiritose e divertenti
Immagini con frasi della befana spiritose e divertenti

Immagini con frasi della befana spiritose e divertenti

Le più belle frasi della befana per tutte: messaggi di auguri per l’epifania con dediche spiritose e divertenti, immagini simpatiche e video auguri per amiche e colleghe di lavoro, per fidanzata e moglie.

La Befana è nell’immaginario collettivo è un mitico personaggio dall’aspetto da vecchia che porta i doni ai bambini buoni tra la notte del 5 e del 6 gennaio. Le origini di questa figura si perdono nella notte dei tempi, in quanto molto spesso la sua esistenza è giustificata dal connubio di tradizioni ed usanze provenienti da culture diverse. Comunemente si è soliti credere che la Befana porti i doni a bambini buoni, in ricordo di quelli offerti a Gesù bambino dai Magi in occasione dell’Epifania.

Il 6 gennaio è la data in cui si inviano frasi sulla befana divertenti e messaggi spiritosi con cui prendere in giro le amiche e colleghe di lavoro, la fidanzata o la moglie.

L’aspetto spaventoso della befana infatti ogni anno dà origine a battute ironiche e spiritose indirizzate un po’ a ragazze e donne di tutte le età. Condividere un’immagine con la scritta auguri Befana, è tra le attività e passatempi preferiti di chi coglie il volo l’occasione per prendere in giro colleghe di lavoro o amiche.

L’iconografia è sempre la stessa: un gonnellone scuro ed ampio, un grembiule con le tasche o uno scialle. Si tratta di abiti vecchi, spessi con toppe. La veste viene completata con un cappellaccio in testa ed un paio di scarpe consunte. Il naso bitorzoluto, i capelli grigi e l’aspetto trascurato rendono la befana una vecchina abbastanza spaventosa, quasi simile ad una strega. È per questo motivo che gli auguri per il 6 gennaio molto spesso assumono la connotazioni di battute divertenti. Le frasi della Befana di seguito sono battute con le quali prendere in giro le amiche con immagini, foto e cartoline per Whatsapp e Facebook.

Frasi della befana spiritose e divertenti per tutte: messaggi per amiche e colleghe di lavoro

Una delle immagini di Befana più famose è quella che la ritrae volare su una scopa. Infatti per poter raggiungere agilmente tutti i bambini, la vecchietta vola di casa in casa sulla scopa volante. Ai bambini che sono stati buoni lascia doletti e caramelle nella calza, mentre i bimbi che non sono stati buoni, lascia un po’ di carbone. Ciononostante la vecchina resta comunque un personaggio molto amato da adulti e bambini. In Italia c’è una tradizione forte, e la vecchina è molto amata ed è rappresenta come una donna buona che punisce solo i bambini cattivelli.

Sui social il 6 gennaio si condividono le frasi della Befana divertenti, ed immagini simpatiche. Infatti l’Epifania è la festa in cui si attende anche l’arrivo della vecchina, spesso condividendo battute, immagini e foto di befane brutte. Quali sono le battute più allegre da condividere? Quali messaggi originali simpatici con cui prendere in giro avete colleghi di lavoro? Di seguito pascoli pensierini con cui salutare arrivo dell’Epifania da condividere insieme alle cartoline per il 6 gennaio e biglietti augurali.

  • Certo che il tuo secondo lavoro ha grandi vantaggi, ti lasciano la scopa e dovunque vai non hai problemi di parcheggio.
  • Collega le signore delle pulizie lamentano di non trovare più la scopa, ne sai qualcosa?
  • Se non sapessi il perchè sarei gelosa del fatto che mio marito e i miei figli oggi non fanno che parlare di te!
  • Sui social oggi sei famosissima, non fanno che taggarti. #BuonaBefana
  • Visto che ogni 6 gennaio devo sostituirti sul lavoro e mantenerti i figli a casa, potresti tenerne conto quando mi prepari la calza!

Immagini con frasi della befana divertenti per fidanzata e moglie

Immagine con frasi della befana spiritose e divertenti

Immagine buona Befana

Nel Lazio la befana è una figura molto importante, tanto che il 6 gennaio è la data in cui spesso si tengono importanti fiere culinarie. Ma in realtà in tutta Italia il 6 gennaio è la data in cui il periodo delle festività si conclude definitivamente. Da qui il detto “L’Epifania che tutte le feste porta via“. Anche per questo c’è l’usanza in alcune regioni di scambiarsi dei piccoli doni, più modesti di quelli del 25 dicembre. Il giorno dell’Epifania è quindi un altro giorno festivo in cui si inviano gli auguri per la festa della Befana e si condividono immagini per il 6 gennaio e video divertenti.

Ecco frasi della befana per fidanzata e moglie, per fare battute su suocere e mamme.

  • Certo che nostro figlio è fortunato ad avere una nonna come tua madre: le sue calze sono sempre le migliori tra quelle del vicinato!
  • Per fortuna hai una sorella che ti somiglia, non è stato un problema farti sostituire sul lavoro stasera.
  • Tesoro puoi dire a tua madre di passare prima la sera del 6 gennaio? Non vorrei far andare a letto tardi i bambini!
  • Amore ma come mai da stamattina il tuo telefono squilla e ti chiamano tutti i bimbi del vicinato con richieste di dolci e cioccolatini?!
  • Hai sempre voluto fare l’hostess di volo, oggi il tuo sogno può realizzarsi e puoi fare anche del bene a tanti bambini che aspettano tanti buoni cioccolatini.

Video con immagini con frasi della befana per Facebook e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy