• Google+
  • Commenta
5 gennaio 2017

Frasi per la Befana: aforismi, citazioni e barzellette divertenti e spiritose

Immagini con frasi per la Befana

Immagini con frasi per la Befana

Immagini con frasi per la Befana

Le più belle frasi per la Befana: aforismi famosi, citazioni, filastrocche e barzellette divertenti e spiritose sulla Befana da dedicare alle amiche, colleghe, fidanzate e mogli il 6 gennaio.

Il 6 gennaio si festeggia l’Epifania, una ricorrenza che celebra l’apparizione di Gesù ai Re Magi.

Infatti il termine stesso Epifania serviva dal greco, e si traduce con “manifestazione, apparizione”. In Italia, insieme al significato religioso si questa ricorrenza, il 6 gennaio è anche la data in cui si festeggia l’arrivo della Befana. Questo personaggio folcloristico è molto popolare in Italia, a differenza che negli altri Paesi. Infatti, proprio in questa data, si inviano messaggi di auguri e frasi per la Befana. Non solo per augurare una buona Epifania, e quindi un buon rientro dalle vacanze. Ma anche per prendere in giro le ragazze con battute e frasi sulla Befana divertenti e spiritose.

In Francia l’Epifania è detta Le Jour des Rois, ossia il giorno dei re. Per celebrare questa ricorrenza, nelle famiglie è tradizione preparare un dolce, La Galette des Rois, la torta dei re. Si tratta di un dolce tipico, piatto, ripieno di marzapane con all’interno una “fava”: chi riesce a trovarla nella sua fetta di dolce, diventa il re o la regina della giornata.

Ma anche negli altri Paesi sono diffuse tanti culti e tradizioni differenti, legate proprio alla festa dell’Epifania. Vediamo quali sono i più importanti. E ricordiamo anche alcune frasi divertenti per la Befana, immagini buffe e simpatiche per WhatsApp e Facebook. Ma anche video di auguri Befana da scaricare gratis e condividere insieme ad amici e parenti. Inoltre, immediatamente di seguito, è possibile trovare anche una breve raccolta di frasi famose, aforismi sulla Befana e citazioni celebri sulla vecchina più famosa d’Italia.

Frasi per la Befana: aforismi, citazioni, immagini spiritose e divertenti per Facebook e Twitter

Aforismi, Citazioni Famose, Filastrocche e Canzoni da dedicare alla Befana << scarica

Nella maggior parte degli altri Paesi, i festeggiamenti del giorno dell’Epifania sono associati alle figure dei Re Magi. In Spagna, ad esempio, i bambini preparano una piccola merenda per i cammelli stanchi dei Re Magi. Riempiono le scarpe di paglia e di grano e le appendono sui balconi o davanti le porte di casa. Al mattino trovano poi biscotti, caramelle e dolciumi al posto della paglia.

In Germania, invece, nella notta tra il 5 e 6 gennaio, i ragazzi segnano sulle case l’acronimo dei nomi dei Magi “KMB” e il numero dell’anno in corso. In questo modo si da’ il benvenuto ai Re Magi, e si riceve prosperità ed abbondanza per tutto l’anno.

In Italia, invece, il 6 gennaio è la festa della Befana e frasi e immagini simpatiche vengono inviate in segno di augurio. Per non essere banale, c’è chi preferisce affidarsi alle parole di poeti e perone famose.Eco allora di seguito frasi per la Befana di auguri, ma anche cartoline divertenti e video spiritosi per WhatsApp e Facebook.

  • Natura poeti non possono attraversare il cortile di casa senza inciampare in un’epifania. (Cit. Wiman).
  • Se solo ci fosse un tempo più lungo tra l’Epifania ed Epitaffio”. (Cit. Glasser).
  • I primi sei giorni dell’anno non appartengono nè all’anno vecchio, nè a quello nuovo. (dal film S.o.s. Befana).
  • La Befana, cara vecchietta, va all’antica, senza fretta. (Cit. G. Rodari).
  • L’Epifania tutte le feste porta via. (proverbio).

Barzellette e frasi per la Befana divertenti e spiritose per WhatApp

Non solo in Europa, ma anche in altri Paesi del mondo si festeggia il 6 gennaio. In alcuni paesi italo-americani questo è il giorno in cui i Re Magi e Babbo Natale portano i regali ai bambini. E così, anziché scrivere la letterina a Santa Claus o alla Befana, i bambini si rivolgono direttamente ai Re Magi.

Immagini con frasi per la Befana

Immagini con scritta buona Befana

In Italia, invece, oltre ai regali e ai dolciumi, la Befana porta ai bambini anche del carbone come punizione per non essere stati buoni ed aver fatto marachelle.

Vediamo quali sono le altre frasi per la Befana spiritose da inviare alle amiche il 6 gennaio.

Ecco le battute simpatiche, ma anche immagini belle e foto divertenti da inviare e condividere per fare gli auguri di buona Befana a tutti!

  • “Babbo, stasera viene la Befana a casa?” “Provo a chiedere alla mamma. Tesoro, ma abbiamo tua mamma a cena?”
  • Per trovare solo dolcetti e niente carbone, stanotte a fianco alla calza devo metterci la tua foto. La Befana prova sempre un certo rispetto per sua sorella gemella!
  • Se oggi ti dovesse vedere la Befana, ti supplicherebbe, avendo paura tu possa fregargli il posto!
  • Sei così grassa che quando ti vedranno portar la calza stasera penseranno ti sia mangiata anche a Babbo Natale in queste feste!
  • Per le feste hai mangiato cosi tanto che all’Epifania, quando scenderai giù dal camino, penseranno che Babbo Natale quest’anno ha fatto tardi!
  • Mi hanno chiamato dall’ufficio oggetti smarriti. Dicono di aver ritrovato una vecchia scopa, un cappello ed una sottana. E’ mica roba tua!
  • Papà posso avere una foto della Befana per vedere come è fatta? Certo figlio mio. (Chiede alla moglie.) Amore mi daresti una dove sei con tua mamma?!

Video con immagini e frasi per la Befana per amiche e colleghe


© Riproduzione Riservata