>
  • Grassotti
  • Napolitani
  • Rinaldi
  • Buzzatti
  • Falco
  • Antonucci
  • Crepet
  • Catizone
  • Ward
  • De Luca
  • Cocchi
  • de Durante
  • De Leo
  • Santaniello
  • Bruzzone
  • Coniglio
  • Barnaba
  • Paleari
  • Meoli
  • Romano
  • Gelisio
  • Alemanno
  • Bonanni
  • Liguori
  • Rossetto
  • Pasquino
  • Boschetti
  • Quarta
  • Casciello
  • Leone
  • Tassone
  • Califano
  • Romano
  • Dalia
  • Mazzone
  • Valorzi
  • Chelini
  • Ferrante
  • Bonetti
  • Miraglia
  • Cacciatore
  • Gnudi
  • Scorza
  • Quaglia
  • di Geso
  • Baietti
  • Algeri
  • Andreotti
  • Carfagna

Oroscopo Leone 2018 di Paolo Fox: anno impegnativo e risolutivo

Redazione Controcampus 1 Gennaio 2018
R. C.
19/03/2024

Anche quest'anno a I Fatti Vostri è andato in onda l'oroscopo Leone 2018 di Paolo Fox con il grafico per amore, fortuna e lavoro.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
Leone
Leone
Vergine
Vergine
Bilancia
Bilancia
Scorpione
Scorpione
Sagittario
Sagittario
Capricorno
Capricorno
Acquario
Acquario
Pesci
Pesci

Di seguito alcune delle indicazioni fornite dal noto astrologo nel corso dei suoi appuntamenti televisivi e radiofonici.

Il giudizio degli altri è molto importante per te, e proprio per questo motivo delle volte porti avanti delle decisioni più per compiacere chi ti è vicino che per il tuo benessere. Inizia il nuovo anno con qualche tensione a livello economico. Ci sono vecchie spese da pagare e conti da sistemare che già dallo scorso autunno ti mettono in agitazione. Giove in aspetto dissonante indica che bisognerà darsi da fare per risolvere una questione da tempo in sospeso. E proprio la prima parte del 2018 sarà caratterizzata da questo profondo impegno, necessario per poter a apportare quelle trasformazioni che ti aiuteranno ad apprezzare di più ciò che stai facendo.

L’oroscopo Leone 2018 segnala che molti decideranno di eliminare tutte quelle relazioni che non reputi oneste e leali. Hai un forte senso della lealtà, per te il rispetto e la stima sono valori fondamentali nell’amicizia ed in amore. Quando questi valori vengono meno, è difficile mostrarsi indifferenti e andare avanti in una relazione come se nulla fosse successo. Avrai bisogno quest’anno di una persona fidata, anche perché verranno meno numerose relazioni e apprezzerai il sostegno di un amico sincero.

Il nuovo anno sarà impegnativo ma soddisfacente per il lavoro. Per realizzare determinati progetti dovrai avere la forza ed il coraggio di ribellarti a costrizioni e limiti contro i quali stai cercando di lottare da diversi mesi. Paolo Fox ha più volte indicato, che il Leone, soprattutto negli ultimi mesi dello scorso anno, ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco. Trovare delle alternative ora è possibile, la primavera sarà una stagione particolarmente impegnativa. Bisognerà dimostrare di avere grandi capacità, ma solamente così entro la fine dell’estate, Potrai trovarti nella condizione di dare vita a qualcosa di importante.

Oroscopo Leone 2018: previsioni di Paolo Fox per amore e relazioni di amicizia e lavoro

Il nuovo anno non avrà un inizio particolarmente passionale e coinvolgente a livello sentimentale. Infatti i single che devono dimenticare una delusione, non si sentono ancora pronti per lasciarsi andare a nuove storie. Ma anche chi sta insieme da tempo, i primi mesi del 2018 potrebbe sentirsi sotto pressione ed essere poco sicuro dei propri sentimenti. Dubbi e perplessità interesseranno la tua vita sentimentale, almeno fino alla primavera. Questa infatti sarà la stagione del tuo risveglio sentimentale, ritroverai maggiore energia e potresti anche lasciarti andare a qualche tenera amicizia. Chi ha difficoltà economiche, vive con tensione anche la propria vita sentimentale. Le coppie che vogliono fare progetti per il futuro in questo periodo dovranno far fronte a numerosi ostacoli.

Ci sarà della tensione soprattutto durante il mese di giugno, quando Venere entrerà nel tuo segno zodiacale e darà inizio ad un transito positivo e fortunato per gli incontri. Tornerai protagonista della scena proprio durante l’estate, secondo l’oroscopo Leone 2018. Torni ad avere fiducia dell’amore e vivrai con la spensieratezza avventure e la nascita di nuove storie. Chi è rimasto deluso, troverà il coraggio di lasciarsi il passato alle spalle.

Al risveglio della passione, seguirà un periodo più riflessivo. Chi ha iniziato una storia e non è convinto di portarla avanti, troverà il coraggio di parlare chiaro proprio tra settembre ed ottobre. Le coppie in crisi da tempo, in questi mesi troveranno il coraggio di avere un confronto che può rivelarsi anche risolutivo. Chi supererà determinate prove e periodi di riflessione entro la fine dell’anno, sarà più unito di prima. Il 2018 si conclude in maniera positiva per i sentimenti. Le questioni di cuore saranno favorite dall’ottimo aspetto di Giove che aiuterà chi ha in mente di avviare progetti di vita con il proprio partner.

Oroscopo Leone 2018: indicazioni per il nuovo anno per lavoro e studio

Ci saranno alcune opposizioni planetarie che non ti consentiranno di iniziare l’anno nel migliore dei modi. Infatti già dalla fine del 2017 risentirai di alcune difficoltà finanziarie o ritardi che ti causeranno stress e malcontento. Un contratto che deve essere rinnovato o la ricerca di collaboratori più validi ti impegnano molto, ma allo stesso tempo non ti assicurano quelle certezze di cui avresti bisogno per sentirti più sereno. Giove sarà in aspetto dissonante nella prima parte dell’anno.

L’oroscopo Leone 2018 indica che non mancheranno ostacoli e difficoltà, ed è per questo motivo che fino a marzo difficilmente riuscirai a trovare stabilità e dinamismo in ciò che stai facendo da tempo. Il desiderio di realizzare qualcosa di importante è spesso ostacolato da questi disagi determinati da terze persone o da risorse insufficienti. Ti senti molto limitato, ma per fortuna tra aprile e maggio inizierai a tirare un sospiro di sollievo. Infatti vuoi lasciarti alle spalle le difficoltà che ti hanno rallentato finora. Nuove opportunità e occasioni contribuiranno a mettere in luce le tue capacità.

È importante trovare il coraggio di voltare pagina, rimettersi in gioco in nuovi contesti o svolgendo anche nuove mansioni. L’estate sarà la stagione della svolta, ritrovi sicurezza in te stesso e Mercurio e Venere nel tuo segno zodiacale favoriscono anche le buone intuizioni. Puoi vincere una sfida, il tuo spirito competitivo ti spingerà a fare sempre meglio. Finalmente a settembre potrai contare su alcune novità e buone risposte che ti consentiranno di risolvere problematiche ancora influenzate dei disagi del passato. Il tuo impegno nel lavoro ti porterà guadagni vantaggiosi entro la fine dell’anno. Dicembre si chiude con il buon aspetto di Giove. Nuove opportunità ti consentiranno di raggiungere quella stabilità che all’inizio dell’anno ti sembrava un obiettivo impossibile.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto