• Google+
  • Commenta
8 marzo 2018

Buona Festa della Donna 2018: frasi, immagini mimose e video auguri

Immagine buona Festa della Donna 2018
Immagine buona Festa della Donna 2018

Immagine buona Festa della Donna 2018 – © Chenzo

Dediche di buona Festa della Donna 2018: frasi originali e tratte da aforismi, citazioni e canzoni sulle donne, immagini di mimose per il girono 8 marzo, video auguri per Facebook e WhatsApp.

La festa delle donne celebra le conquiste raggiunte e quelle ancora da raggiungere nella lotta all’emancipazione femminile. In nome di questa emancipazione, stando alla leggenda che prova a dare un significato alla sua origine, l’8 marzo del 1917 in Russia molte donne guidavano una manifestazione per ottenere maggiori riconoscimenti nell’ambito del lavoro. In seguito ad una tragedia avvenuta in una fabbrica tessile a causa delle precarie condizioni lavorative, operaie e lavoratrici si sono poi riunite per ottenere maggiore riconoscimento dei propri diritti.

Nelle Europa Occidentale molto è stato fatto rispetto a quegli anni. Ormai le donne possono accedere a tutte quelle carriere che originariamente erano appannaggio esclusivo degli uomini.

Ma se da un lato sono aumentate le responsabilità ed i diritti, dall’altro lato sono anche aumentati i doveri. Spetta sempre alle madri occuparsi in maniera quasi esclusiva dell’allevamento dei figli e della gestione della casa.

Per secoli le donne sono state in silenzio, mentre oggi hanno l’opportunità di esprimersi liberamente, di farsi valere nel lavoro per le proprie capacità, nonostante i maggiori obblighi dei “rivali” uomini. Molte cose sono cambiate, ma in pochi decenni non è possibile eliminare secoli e secoli di soprusi e discriminazioni. L’8 marzo diventa quindi l’occasione giusta per ricordare che la parità tra i sessi non deve esistere solo a parole. Gli auguri di buona festa della donna diventano l’occasione per ricordare che a piccoli passi ogni giorno è possibile portare avanti una grande rivoluzione. Di seguito poesie, citazioni famose ed aforismi celebri.

Buona Festa della Donna 2018: frasi originali per amica, fidanzata, moglie e compagna

Immagini di buona Festa della Donna 2018

Immagini per la Festa della Donna

Quando arriva l’otto marzo a tutte le donne piace ricevere una bella frase.

Aldilà delle  motivazioni politiche e sociali che hanno condotto alla celebrazione di questa data, questa festa resta anche un’occasione per ricordare alla donna amata quanto sia speciale ed apprezzata.

Riconoscere l’impegno e le capacità “multitasking” della propria moglie o fidanzata sono il miglior augurio che si possa ricevere in questo giorno.

In alcuni casi basterebbe essere solo più comprensibili e disponibili, per provare a rendere più semplice il ruolo della donna all’interno della famiglia o della stessa società. Di seguito alcune idee per fare gli auguri di buona festa della donna 2018: immagini e cartoline per Whatsapp e Facebook. Ecco brevi riflessioni da inviare alla moglie, alla propria ragazza e alla fidanzata.

  • Auguri a mia moglie, a quella persona con tante altre dentro: uomo, un padre, una madre e soprattutto una donna.
  • A te che sei bella ma soprattutto sei la migliore che io oggi possa mai festeggiare!
  • Buon 8 marzo alla mia principessa, che ogni giorno dimostra di essere la più grande guerriera!
  • Auguri all’ingranaggio della nostra famiglia, il meccanismo intorno al quale gira tutto!
  • Auguri alla mia diavoletta, alla ragazza senza la quale la mia vita sarebbe un inferno!
  • Buona festa dell’8 marzo alla mia musa ispiratrice dell’amore!

Immagini di buona Festa della Donna 2018 per la mamma e la sorella

Immagini di buona Festa della Donna

Immagini per la Festa della Donna

La donna più speciale per tutti resta sempre la mamma, che con il suo esempio e la sua incondizionata devozione spesso resta un punto di riferimento per tutti. Quale occasione migliore per farla sentire speciale e apprezzata, se non oggi? Questa festività diventa l’occasione giusta per dimostrare alla donna più forte tra tutte la propria ammirazione.

Ma anche per dimostrare il proprio affetto a chi è complice e amica di sempre: la propria sorella.

Di seguito frasi per augurare buona festa della donna alla mamma e alla propria sorella, citazioni, foto e immagini per l’8 marzo da scaricare gratis e condividere su Whatsapp, Facebook, Twitter ed Instagram.

  • Essere tuo fratello mi insegna innanzitutto l’importanza della piena dignità e parità. Buon 8 marzo.
  • Dovrebbero avere tutti una sorella come te per sapere facilmente cosa significa rispetto ed emancipazione!
  • Auguri ad ogni mia sorella che oggi festeggia con me perchè sà di valere e soprattutto di ottenere ciò che vuole!
  • Auguri alla mia mamma e a tutte le donne che come lei non hanno bisogno di alzare la voce per essere rispettate!
  • Una donna in qualsiasi condizione deve essere sempre rispettata onorata e celebrata, sia essa sorella, madre o figlia!

Video auguri buona Festa della Donna 2018 per WhatsApp e Facebook

Google+
© Riproduzione Riservata