• Google+
  • Commenta
1 maggio 2018

Buon 1 Maggio a tutti: frasi buona Festa del lavoro, immagini e video

Immagini buon 1 Maggio a tutti
Immagini buon 1 Maggio a tutti

Immagini buon 1 Maggio a tutti

Auguri di buon 1 Maggio a tutti: frasi di buona Festa del lavoro, immagini e video da condividere il primo maggio per la festa dei lavoratori, con amici e colleghi.

Le frasi per augurare buon 1 maggio a tutti sono condivise sui social network. Le immagini di auguri 1 maggio e le cartoline da scaricare gratis sono condivise su Facebook, Whatsapp, Twitter e Instagram. Link, foto e messaggi simpatici contribuiscono a rendere speciale questa ricorrenza. Trovare idee originali è facile on-line. Con un po’ di creatività è possibile stupire amici e parenti lavoratori in questo giorno di festa. Ma la Festa del lavoro perché si festeggia? Non tutti conoscono la storia della Festa dei lavoratori.

Anche se tutti condividono frasi per augurare Buon Primo Maggio ed immagini divertenti, in molti in realtà ricordano perché oggi si festeggia. Questo giorno di festa ha una lunga tradizione. La prima volta fu festeggiato a Parigi il 20 luglio del 1889.

Durante il congresso della Seconda Internazionale che si tenne proprio a Parigi, fu stabilito che venisse organizzata una grande manifestazione per ridurre la giornata lavorativa ad otto ore.

Otto ore di lavoro, otto ore di svago e otto ore per dormire” era lo slogan coniato in Australia nel 1855. Il movimento sindacale nei primi decenni del Novecento porta avanti una battaglia che è stata decisiva anche per i diritti portati avanti dai lavoratori moderni. Se oggi viene celebrata la festa del lavoro, non è solamente prendersi un giorno di vacanza, ma per ricordare le lotte sanguinose che hanno portato alla tutela di tutti i lavoratori del mondo.

Buon 1 Maggio a tutti: frasi di auguri per la festa del lavoro e dei lavoratori da inviare a colleghi

Immagine di buon 1 Maggio a tutti

Immagine di buon primo maggio

La scelta di questa data non è stata casuale. Infatti nei primi giorni di maggio del 1886 a Chicago si tenne la rivolta di Haymarket. A metà Ottocento i lavoratori non avevano diritti. Si lavorava anche fino a 16 ore al giorno in condizioni precarie. Che spesso portavano anche alla morte. Il 1 maggio 1886 fu indetto uno sciopero generale in tutti gli Stati Uniti per portare la giornata lavorativa ad otto ore. Una protesta che durò tre giorni e culminò il 4 maggio con un massacro sanguinoso dove persero la vita 11 persone.

Oggi la Festa del lavoro diventa l’occasione per riflettere ancora sui numerosi problemi e difficoltà che affliggono i lavoratori. Di seguito alcune frasi sul lavoro, immagini di buon 1 maggio da inviare a tutti. Ecco alcuni pensieri e battute originali per celebrare la Festa dei lavoratori su Facebook, Whatsapp Instagram e Twitter.

  • Buon primo maggio a tutti coloro che sanno che il lavoro è un bene prezioso e della comunità, da condividere con gli altri non facendone con egoismo cosa propria, ma lasciandone sempre anche agli altri.
  • Auguri alle più grandi lavoratrici, le donne che sono a casa, a quelle che prima di essere brave cuoche sono grandi mogli ed eccezionali mamme! 
  • Ti auguro un lavoro che ti faccia guadagnare, soprattutto dignità e gratificazione!
  • Auguri a tutti quelli che non cercano di arrampicarsi su un palazzo altrui per cercare carriera, ma che costruiscono pilastri sui quali elevarsi!
  • Siate ingordi del vostro lavoro, ma lasciate sempre per il giorno dopo!

Immagini buon 1 Maggio a tutti: frasi divertenti e simpatiche per colleghi

Immagine di buon 1 Maggio a tutti

Immagine 1 Maggio

La Festa dei lavoratori è celebrata in tutto il mondo. Lottare per avere diritti e condizioni migliori è un diritto che non può essere calpestato. Molti governi inizialmente provarono a reprimere questi movimenti, ma la festa del 1 maggio registrò una grande partecipazione fin da subito. Oggi questa è una festa internazionale che coinvolge molti paesi del mondo. Di seguito gli auguri di buon Primo Maggio, frasi spiritose e divertenti da condividere. Attraverso cartoline, gif animate o citazioni celebri è possibile ricordare il significato di questa festa.

Ecco allora alcune idee da condividere, una breve selezione di messaggi per augurare buona festa del lavoro a tutti.

  • E ricordiamoci che oggi è 1 Maggio e non 1 Aprile!
  • Auguri per un lavoro che nobiliti, ma soprattutto non debiliti.
  • Il lavoro dovrebbe nobilitare e arricchire la stessa persona, e non come spesso capita due soggetti diversi.
  • Del mio lavoro amo la pausa pranzo: è allora che farei anche gli straordinari!
  • Auguri a chi trova dignità nel lavoro, e che può viverla nel tempo libero.

Video buon 1 Maggio da condividere su Facebook, Twitter e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata