• Google+
  • Commenta
12 maggio 2018

Citazioni della festa della mamma famose: frasi di canzoni e aforismi

Immagini con citazioni della festa della mamma
Immagini con citazioni della festa della mamma

Immagini con citazioni della festa della mamma

Le più belle citazioni della festa della mamma famose e di autori importanti: frasi per la mamma di canzoni e aforismi da scrivere su cartoline, biglietti e immagini di auguri.

La seconda domenica di maggio si fanno gli auguri alle mamme. Ogni anno in questa giornata di festa si sceglie un regalo e si dedica una bella frase per la festa della mamma. Con un piccolo pensiero o un messaggio semplice o profondo si manifesta il proprio affetto per la persona più speciale fra tutte. L’amore incondizionato che ciascuno prova per il proprio genitore ci spinge a cercare poesie, citazioni della festa della mamma o aforismi bellissimi e commoventi per dichiarare i propri sentimenti di amore.

Il rapporto speciale che lega un figlio alla madre è qualcosa di profondo e difficile da spiegare a parole. Si tratta di un legame unico, indissolubile e viscerale. I ricordi dell’infanzia, i momenti di gioia ed il sostegno e l’incoraggiamento di cui ogni madre è artefice e protagonista, sono soltanto alcuni aspetti di questa relazione che non potrà mai avere fine. Un giorno all’anno, timidi o meno che siano i figli, anche chi non è abituato a dimostrare il proprio affetto a parole, può cogliere al volo l’occasione per dedicare una bella poesia per la mamma.

Data l’importanza di questo evento, che consente a tutti di ricordare alla propria madre quanto sia speciale ed unica, si preferisce dimostrare il proprio amore attraverso citazioni e aforismi per la festa della mamma. Di seguito le frasi famose più belle, ma anche immagini con dedica, cartoline ed idee per biglietti di auguri per stupire il proprio genitore nella giornata dedicata a tutte le mamme.

Citazioni della festa della mamma famose: frasi tratte da canzoni e film famosi

Bambini ed adulti spesso pensano di dimostrare il proprio bene attraverso piccoli regali. Si perdono quindi molto tempo ed energie in giro per negozi e centri commerciali, alla ricerca di oggetti che i figli pensano possano far felice la propria madre. In realtà, ciò che realmente conta e che le madri si aspettano, è un gesto che dimostri amore ed affetto. Scrivere nero su bianco quello che si pensa della propria mamma, è di certo uno dei modi più belli per festeggiare la sua festa. Una lettera o la condivisione di un ricordo legato all’infanzia ad un momento speciale trascorso insieme, di certo la faranno felice.

Non tutti però sono bravi con le parole o hanno la capacità scrivere in maniera unica ed originale quello che provano per la propria madre. Poeti ed autori famosi possono quindi aiutare ad esprimere quanto sia infinito e profondo il legame che ci lega all’adorato genitore. Le citazioni della festa della mamma più belle e famose possono essere anche brevi frasi tratte da poesie e canzoni. Come pure non mancano frasi famose per la festa della mamma tratte da film celebri. Ecco una breve selezione delle citazioni più belle per i messaggi di auguri per la festa della mamma.

  • “Ricordo feste di schiuma, di te l’odore che respirai mi segue come una piuma” – Una carezza.” – Zucchero –
  • Sai… di te ho sempre quel ricordo: Seduta mi accarezzi il volto e poi resti lì, con quel sorriso sordo di chi sa che ha finito i giorni suoi” – Francesco Renga –
  • “Se c’è un ricordo dentro me che non sbiadirà mai più è un bel tempo dove al centro c’eri tu”. – Eros Ramazzotti –
  • “Mamma, solo per te la mia canzone vola, mamma, sarai con me, tu non sarai più sola!”Claudio Villa –
  • “Oltre a essere tuo figlio, la cosa più bella è che ti assomiglio”. – SottoTono –
  • “Mamma diceva sempre: devi gettare il passato dietro di te, prima di andare avanti.” – Forest Gump –

Immagini con citazioni della festa della mamma: aforismi di autori

Le tradizionali letterine hanno ormai lasciato il posto ai messaggi multimediali dei social network e delle applicazioni di messaggistica istantanea. On-line non mancano le immagini con poesie per la mamma per Facebook e Whatsapp. Le cartoline con citazioni famose ed aforismi sulla mamma sono quindi condivisi ed inviati in maniera semplice e immediata. Una bella sorpresa potrebbe essere quella di scrivere una frase dolce e commovente per la festa della mamma su una foto che che vi ritrae insieme. Oppure aggiungere una propria riflessione alle citazioni della festa della mamma famose trovate on-line. Di seguito alcuni suggerimenti per frasi pronte, ed un video di auguri della festa della mamma da fare su Facebook, Whatsapp, Twitter o Instagram.

  • “Essere mamma non è un mestiere, non è nemmeno un dovere: è solo un diritto tra tanti diritti.” – Oriana Fallaci –
  • “Una mamma è una carezza che riempie il mondo di amore.” – Rinaldo Sidoli –
  • “Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono.” Honorè de Balzac
  • “Le braccia di una madre sono fatte di tenerezza e i bambini vi dormono profondamente”. – Victor Hugo –
  • Una moglie si può sostituire, una mamma no“. Massimo Gramellini
  • “Una buona madre vale cento maestri” – Papa Giovanni XXVIII

Video auguri della festa della mamma da condividere su Facebook e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata