• Google+
  • Commenta
15 luglio 2018

Come vestirsi ad una comunione: mamma e invitata, mattina e sera

Come vestirsi ad una comunione
Come vestirsi ad una comunione

Come vestirsi ad una comunione

Ecco come vestirsi ad una comunione del proprio figlio: abbigliamento di una prima comunione per la mamma o se sei invitata alla cerimonia, consigli per la mattina o la sera da maggio e per tutta l’estate.

Il mese di maggio, come ogni anno, dà il via alle cerimonie e fino alla fine dell’estate gli inviti non mancheranno. La stagione estiva è sempre ricca di eventi e le donne sono alla ricerca di come vestirsi ad una comunione. La scelta degli abiti può sembrarvi complicata, in realtà basterà considerare la location e il tema della cerimonia per non sbagliare.

La sobrietà è la parola d’ordine; vi consigliamo di non strafare e rimanere su uno stile semplice e allo stesso tempo elegante. Molte mamme si chiedono come vestirsi alla prima comunione del proprio figlio per essere perfette; spesso si finisce per scegliere qualcosa di sofisticato, nulla di più sbagliato.

I look più elaborati sono adatti per i matrimoni, che durano dalla mattina alla sera; mentre per battesimi, cresime e comunioni si può puntare sulla sobrietà. Ecco alcuni consigli su come vestirsi ad una comunione:

  • Scegliere abiti semplici e non troppo scollati per andare sul sicuro. Solitamente queste cerimonie si svolgono la mattina, quindi optate per un tessuto leggero ed elegante per apparire al meglio.
  • Per chi ha voglia di spezzare, consigliamo una gonna o un pantalone a tinta unita da abbinare ad una camicia più elegante, oppure ad una fantasia floreale.
  • I colori migliori per queste occasioni sono le tonalità pastello, che daranno un po’ di luce al  vostro viso. Il nero rimane uno dei colori più eleganti, ma d’estate possiamo farne a meno.
  • Le scarpe sono il solito problema delle donne, ma per andare sul sicuro vi consigliamo delle décolleté, non troppo alte. Scegliete accuratamente i gioielli, ma non esagerate; il troppo stroppia!

Come vestirsi ad una comunione in estate da maggio: abbigliamento per la mattina e la sera

La stagione estiva è sempre ricca di eventi, serate in spiaggia, aperitivi al tramonto, viaggi in programma, ma non dimentichiamo le cerimonie come battesimi e matrimoni. C’è chi non ne vorrebbe proprio sapere, il caldo e la scelta dell’outfit non aiutano per niente. Ma il look perfetto è davvero semplice da trovare, basterà mantenere il proprio stile e considerare il tema della festa. Quest’ultimo è molto importante da rispettare e d’estate il tema mare è il più richiesto. Le donne non sanno proprio cosa indossare, ma noi abbiamo alcuni consigli su come vestirsi ad una comunione:

  • Non provate ad indossare un abito troppo corto, potreste risultare volgari. La cerimonia religiosa si svolgerà in chiesa, meglio non sentirsi fuori luogo.
  • Probabilmente vi starete chiedendo come essere al passo con la moda, per questo vi consigliamo l’ultima collezione donna di Elisabetta Franchi, una stilista molto amata. Stile semplice ed elegante per chi non vuole perdersi le ultime tendenze.
  • Evitate vestiti troppo lunghi o glitterati, le tinte unite magari con qualche dettaglio non troppo vistoso, sarebbero perfette per l’occasione.
  • Sandali, décolleté e zeppe sono tutte delle possibili scelte. Evitate tacchi vertiginosi.
  • Non sottovalutate il trucco per una comunione, è importante abbinarlo all’outfit scelto. Il make-up perfetto per l’estate è sicuramente il nude per avere un effetto naturale.
  • I capelli meritano una particolare attenzione. L’effetto wavy è la vera tendenza dell’estate,ma potrete optare anche per un taglio particolare, come uno short bob, sfoggiato dalla bella Emma Stone.

Consigli su come vestirsi ad una comunione del propio figlio: abbigliamento per mamme, zie o parenti stretti invitata alla cerimonia

Come vestirsi ad una comunione con look fashion e sobrio

Look fashion e sobrio

E’ arrivato il momento di sbizzarrirci con gli abiti da sfoggiare alle cerimonie. I matrimoni sono particolarmente amati dalle donne, dove si può osare un po’ di più e i long dresses possono essere indossati senza risultare eccessivi. Per battesimi e cresime  consigliamo sempre dei look più sobri, anche per le mamme alla ricerca di consigli su come vestirsi ad una comunione.

Le bambine vivono la cerimonia come un evento regale e vorrebbero vedere le mamme in abiti principeschi. Lo stile da principessa non è quello adatto per l’occasione da festeggiare; non mancherà sicuramente l’eleganza, ma la ricercheremo nella semplicità.

Come vestirsi ad una comunione con tubini

Tubini giorno e sera

Ecco i consigli per le mamme su come vestirsi ad una comunione: tubini e tailleur sono la scelta migliori per chi vuole andare sul sicuro, con tonalità neutre come il grigio, il nero o il bianco. Per chi vuole giocare con i colori, potrà optare per dei abiti floreali, freschi, giovanili e comodi, da abbinare a dei sandali. Alle donne dalle gambe lunghe e toniche consigliamo anche delle gonne lunghe, ma evitate qualsiasi tipo di minigonna. Non dimenticate di scegliere il make-up giusto; saranno perfetti degli ombretti leggeri, in grado di risaltare lo sguardo. Un rossetto nude e magari una matita chiara per evidenziare il contorno labbra. Ricordate un po’ di illuminante e il correttore per le imperfezioni.

Gli accessori non possono mancare: una pochette elegante, anche molto appariscente, per dare un tocco in più al vostro look. Scegliete scrupolosamente ogni dettaglio e ricordate che “l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare“, come direbbe lo stilista Giorgio Armani.

Google+
© Riproduzione Riservata