• Google+
  • Commenta
29 giugno 2018

Come truccarsi in estate e al mare: trucco resistente in acqua

Come truccarsi in estate e al mare
Come truccarsi in estate e al mare

Come truccarsi in estate e al mare

Ecco alcuni consigli su come truccarsi in estate: quali i trucchi resistenti all’acqua, quali i colori da sfoggiare in spiaggia e come ottenere un effetto naturale.

L’estate è finalmente iniziata, si ritorna in spiaggia e l’abbronzatura non sembra più un ricordo lontano. Ma tante le ragazze che si chiedono come truccarsi al mare e quali i trucchi migliori per non dare nell’occhio. La scelta migliore sarebbe abbandonare rossetti e fondotinta, ma se proprio non riuscite a farne a meno, abbiamo alcuni consigli per voi.

L’unico trucco in grado di nascondere le imperfezioni e allo stesso tempo regalarvi un effetto naturale è sicuramente il make up nude. Ma come realizzarlo? E’ semplicissimo, basterà seguire alcune semplici indicazioni. Utilizzare una crema idratante prima di iniziare. Per un effetto naturale, acquista un fondotinta specifico con protezione solare, un mascara waterproof e un rossetto che possa proteggerti dall’esposizione al sole.

Evita la matita, al sole potrebbe sciogliersi e al mare potresti soltanto rovinare il make up. Non utilizzare nessun tipo di ombretto, qualsiasi tonalità risulterebbe eccessiva. Per regalare volume alle ciglia, basterà un mascara waterproof. In questo modo il trucco ci sarà, ma senza nessuna esagerazione.

Ma quali i colori da scegliere? Per rendere il trucco omogeno, dovrete semplicemente acquistare un fondotinta che sia della vostra stessa carnagione, altrimenti la differenza sarà evidente. Per il rossetto, invece, scegliete un nude, resistente all’acqua. Non serviranno altri colori, gli ombretti possiamo utilizzarli per occasioni più importanti. La semplicità sarà la parola d’ordine per la vostra estate.

Come truccarsi in estate: qual è il make up perfetto per il mare e quali i trucchi da evitare

Tante le ragazze che non riescono a rinunciare al trucco in spiaggia per sfoggiare sempre un viso perfetto.  Ma anche in questo caso possiamo aiutarvi, il make up ideale è semplice e leggero. Basterà comprare i prodotti giusti e ricordatevi, soprattutto, di non osare troppo.

Le beauty addicted puntano su un look perfetto, continuano a cerare i tagli più gettonati della stagione e, soprattutto, come truccarsi in estate. Abbiamo la soluzione per voi: il trucco waterproof è il make up giusto per le giornate in spiaggia, resistente all’acqua e realizzato con prodotti specifici. Questo make up è molto utilizzato, anche in occasioni importanti come matrimoni perché è grado di resistere per molte ore, rimanendo intatto. Come realizzarlo? Per la base optate un fondotinta coprente, ma leggero, per permettere alla pelle di respirare. Potreste usare soluzioni in gel a base di aloe vera, oppure opacizzante. Scegli un fondotina che contenga protezione solare.

Come truccarsi in estate e al mare

Make Up Estivo

Come truccarsi gli occhi? Sarebbe meglio evitare qualsiasi tipo di ombretto, ma se non riuscite a farne a meno, consigliamo tonalità chiare. Evitare colori dark, potrebbero appesantire lo sguardo e non dimentichiamo l’obiettivo principale: effetto naturale.

Non dimenticate di evitate la matita e optate per un mascara waterproof, resistente all’acqua. In questo modo il vostro sguardo sarà ugualmente magnetico, ma senza esagerare.

Se proprio non volete comprare prodotti waterproof, per ottenere una lunga durata, basterà passare un po’ di acqua termale sul viso dopo il make up, oppure dei cubetti di ghiaccio.

Consigli delle beauty blogger Chiara Ferragni su come truccarsi in estate: quali i trucchi sfoggiati dalle influencer e quali le ultime tendenze

La stagione estiva è finalmente iniziata e le ragazze continuano a chiedersi come truccarsi in estate per mantenere un look semplice e naturale. Molti i tutorial seguiti dalle beauty addicted per imitare le fashion blogger più seguite del momento; Chiara Ferragni continua a proporci look estivi ricchi di colori e make up nude, perfetti per la stagione.

Ecco i consigli delle beauty blogger per creare il trucco perfetto per l’estate.

Come truccarsi in estate e al mare secondo Chiara Ferragni

Chiara Ferragni

Prima di iniziare, è necessario lavare il viso, asciugarlo e poi applicare una crema idratante. Il fondotina potrebbe essere sostituito dalla cipria, molto più leggera. Assicurati di sfumare bene ed evita di creare una tonalità arancione. Utilizza il correttore nei punti interessati per coprire le imperfezioni. Applica un fard preferibilmente di colore marrone o rosa sugli zigomi, sul naso e sul mento. Usa un colore naturale per l’ombretto ed evita di applicarlo sopra la piega della palpebra, poi acquista un mascara marrone per non ispessire le ciglia in modo evidente. Per concludere un rossetto nude, rosa o aranciato. Non temete ragazze, i trucchi waterproof salveranno la vostra estate!

Google+
© Riproduzione Riservata