• Google+
  • Commenta
31 Ottobre 2018

Buon Halloween a tutti: frasi divertenti e paurose, immagini e video

Immagini di buon Halloween a tutti
Immagini di buon Halloween a tutti

Immagini di buon Halloween a tutti

Messaggi di buon Halloween a tutti: frasi divertenti e paurose da inviare con WhatsApp, immagini simpatiche con zucca per Facebook e Instagram e video da condividere.

La festa americana più inquietante tra tutte, è entrata di fatto tra le ricorrenze da festeggiare anche in Italia. Il 31 ottobre, vigilia di Ognissanti, anche in Italia è possibile trovare zucche illuminate davanti alle case, e bambini e ragazzi travestirsi da mostri e streghe per ripetere il rito del dolcetto scherzetto.

Se prima Halloween era una festa che eravamo abituati a vedere solamente in televisione attraverso film e fiction, da ormai diversi anni anche in Italia il 31 ottobre è diventata l’occasione per mascherarsi e divertirsi. Come molti sanno, Halloween in realtà è una festa che affonda le sue radici nell’antica cultura celtica. Successivamente la Chiesa ha provato a cristianizzare anche questa festività pagana, provando a trasformarla come la vigilia di Ognissanti.

Gli islandesi che emigrarono in America portarlo con sé anche le proprie tradizioni. Halloween rimase inizialmente delegato e quartieri di immigrati. Poi nel corso degli anni la festa celtica inizia a diffondersi insieme alle sue usanze e tradizioni.

Agli inizi del Novecento la notte delle streghe era celebrata in tutti gli Stati Uniti. Oggi anche in Europa si ci si traveste da spiriti inquietanti e fantasmi spaventosi, cercando di rievocare il significato di una ricorrenza che ormai è diventata un evento commerciale. Dell’antico significato che i Celti davano alla leggenda di Samhain è rimasto ben poco, soprattutto qui nel Bel paese. Il 31 ottobre si fanno gli auguri di buon Halloween perché questa giornata rappresenta un’occasione come un’altra per divertirsi. Un po’ come Carnevale, la commercializzazione di questo evento ha finito col mettere in secondo piano il significato di queste ricorrenze. E quindi anche se il 31 ottobre si condividono immagini di Halloween, video, foto paurose o cartoline divertenti, l’attuale spirito goliardico ha sostituito la sua antica valenza religiosa.

Buon Halloween a tutti: frasi divertenti e paurose da inviare con WhatsApp ad amici e colleghi

Immagini di buon Halloween a tutti

Immagini di Halloween

Anche da noi Halloween ormai è diventata una festa abbastanza comune. I protagonisti sono sicuramente bambini e ragazzi che colgono l’occasione per travestirsi da mostri e fantasmi.

E magari rimediare qualche dolcetto, come suggerisce la tradizione americana. Ma anche i più grandi celebrano a loro modo questa ricorrenza, scambiandosi auguri di buona domenica divertenti, ma anche immagini in movimento o gif animate per Whatsapp e Facebook.

Le cartoline da scaricare gratis e condividere possono essere accompagnate anche da frasi simpatiche e spiritose per Halloween. Ecco alcune idee da inviare gli amici per augurare buon Halloween a tutti, colleghi, parenti e conoscenti con cui condividere con allegria i festeggiamenti di questa insolita ricorrenza horror. Le frasi ironiche per colleghi di lavoro ed amici, da copiare ed incollare per il 31 ottobre.

  • Stasera mi vesto da zombie ma mi manca il vestito, mi presteresti l’abito che spesso usi in ufficio?! E’ mostruoso!
  • Felice Halloween e non dimenticare di fare gli auguri a quella gatta nera e morta della tua collega!
  • Oggi è proprio la tua festa, auguri alla strega più lunatica che conosco!
  • Questa festa ormai è démodé! Si vedono cosi tanti mostri ogni giorno in giro!
  • Cerhiamo una location per la festa di Halloween, ci presteresti casa tua! Ragni e pipistrelli che vivono con te farebbero parte della scenografia!

Immagini simpatiche con zucca con frasi di buon Halloween a tutti

Immagini di buon Halloween a tutti

Immagini Halloween

Su instagram impazzano le foto dei travestimenti paurosi. Mentre su Whatsapp si possono inviare battutine ironiche, frasi spiritose per prendere in giro gli amici ad Halloween.

Fare una battuta d’altronde, visto il tema di questa ricorrenza, appare quasi scontato. La tentazione di scrivere un messaggio spiritoso e divertente ad un’amica, ad un amico, fidanzato o alla fidanzata, è fortissima. Ecco alcune idee originali per i social.

Di seguito, quindi, una breve selezione di idee per fare auguri divertenti per Halloween. Immagini, foto e video per augurare felice Halloween su Whatsapp, Facebook Instagram e Twitter.

  • Oggi sei il protagonista, auguri zucca vuota!
  • Sei libero stasera? Volevo invitarti a cena, mi occorre una zucca vuota come centro tavola!
  • Mi invii una foto! Cercavo un make up originale da copiare e tu mi sembri perfetta! Stasera sono invitata ad una festa di Halloween!
  • Cerchi zucche vuote per la festa di questa sera! Vieni con me oggi in ufficio ne troverai a sufficienza!
  • Auguri a chi festeggia, per me è un giorno come gli altri, vedo ogni giorno talmente tanti di questi mostri in ufficio!

Video di buon Halloween a tutti per Facebook e Twitter da condividere

Google+
© Riproduzione Riservata