• Google+
  • Commenta
31 ottobre 2017

Frasi per Halloween paurose e divertenti per amici: citazioni film e aforismi

Immagini con frasi per Halloween paurose e divertenti
Immagini con frasi per Halloween paurose e divertenti

Immagini con frasi per Halloween paurose e divertenti

Le migliori frasi per Halloween paurose e divertenti per amici e bambini da inviare o scrivere su biglietti: citazioni famose dei film, messaggi originali sulla zucca e aforismi per il 31 ottobre.

Sono diversi anni che in Italia come nel resto d’Europa,  durante il mese di ottobre maschere di streghe, vampiri e fantasmi iniziano ad occupare le vetrine. Dolcetti e caramelle richiamano forme e colori delle zucche, mentre on-line impazzano i tutorial di trucchi spaventosi e al contempo suggestivi. Ormai anche in Italia ci prepariamo a festeggiare la notte di Halloween, la cui data cade sempre il 31 ottobre, vigilia di Ognissanti. Ma quale ricorrenza celebra Halloween? Qual è il vero significato di questa festività? Secondo le antiche credenze dei Celti, un popolo formato da numerose tribù che occupavano le zone dal Mar Baltico al Mar Nero, questa è la notte in cui il mondo dei morti si ricongiunge a quello dei vivi.

Halloween coincide con la festa di Samain, che appunto veniva celebrata il 31 ottobre. La Chiesa trasformò in seguito la festa di Samain in quella di Ognissanti. Bisogna risalire all’835 d.C. quando la commemorazione dei martiri della fede di cristiana e di tutti i santi che non avevano una ricorrenza individuale nel calendario cristiano, venne unificata. Papa Gregorio IV chiamò questa ricorrenza dies festum in omnium Sanctorum che in italiano è “Ognissanti”, mentre in inglese All Hallows Day. All e day fu sostituito da een, che significa vigilia. Quindi la traduzione del termine sarebbe “vigilia di Ognissanti”.

La festa del 31 ottobre ottobre oggi è tra le più popolari, non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Anche in Italia ha assunto una rilevanza considerevole, tanto che ormai è consuetudine condividere nelle piazze virtual  battute e immagini con frasi per Halloween. Vediamo di seguito alcuni aforismi paurosi, ma anche foto, video e citazioni per Halloween per WhatsApp e Facebook.

Immagini con frasi per Halloween paurose e divertenti per amici e bambini da inviare

Halloween è la festa delle streghe, degli gnomi e folletti, tante creature paurose ma allo stesso tempo buffe grazie alle quali è facile inventare battute divertenti e simpatiche per prendere in giro amiche e amici. I protagonisti di questa ricorrenza non sono solo i bambini, che girano per le case per il Trick or treat. Ormai anche gli adulti sono soliti mascherarsi da spiriti e fantasmi per prendere parte a balli e serate in maschera, oppure per organizzare qualche divertente scherzo.

Basta anche un messaggio o la condivisione di immagini con frasi per Halloween per  partecipare con amici e parenti all’attesa per la suggestiva notte del 31 ottobre. Ad accompagnare una foto o l’immagine di una strega o di una di uno zombie può essere una battuta divertente. Di seguito alcuni dei suggerimenti per inviare una frase simpatica ad un amico o ad un’amica.

  • Per la festa di Halloween vinci sicuramente il premio migliore zucca vuota!
  • Il vuoto che hai in testa mi fa rabbrividire: sei fatto per la notte di Halloween!
  • Stasera vengo a festeggiare a casa tua, caccia pure gli scheletri dall’armadio, mi piacciono le feste affollate!
  • Stasera resta te stesso, divertiti e fai spaventare i tuoi amici con la tua faccia!
  • Oggi è la festa delle streghe, per una volta siate gentili e ricordatevi di fare gli auguri a vostra suocera!

Aforismi, citazioni famose e frasi per Halloween dei film di paura

Immagini con frasi per Halloween paurose e divertenti per amici

Immagini con frasi di Halloween

Tutti conoscono la festa di Halloween, anche perché inizialmente ricorreva spesso nei film o nelle serie televisive americane. In realtà anche se è da pochi anni che questa ricorrenza viene celebrata in Italia e in Europa, Halloween è una festa antichissima, che esisteva anche prima del Cristianesimo. E’ la ricorrenza in cui si esorcizzano i morti, andando in giro in maschera per rappresentare defunti che ritornano. La data del 31 ottobre coincide con il giorno in cui anticamente si faceva iniziare l’inverno, che è la morte della terra.

Di seguito una breve raccolta di aforismi e citazioni paurose per Halloween. Ecco alcune idee per celebrare questa ricorrenza con video, battute e frasi per Halloween, ma anche foto immagini paurose da condividere.

  • “Ciò che non ti uccide ti rende più forte”Final Destination.
  • “L’uomo nero non è morto. Ha gli artigli come un corvo. Fa paura la sua voce. Prendi subito la croce. Apri gli occhi, resta sveglio. Non dormire questa notte.” Nightmare.
  • “È il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo”. Stephen King.
  • “Per riuscire a capire i vivi bisogna saper frequentare i morti”. Mezzanotte nel giardino del bene e del male.
  • “Questo è Halloween, grida insieme a noi, fate largo a chi è speciale più di voi!” Nightmare Before Christmas.

Video frasi per Halloween paurose e divertenti per Facebook e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy