Estrazione del Lotto oggi 18 ottobre 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 18 Ottobre 2018

Diretta estrazione del Lotto oggi 18 ottobre 2018, numeri vincenti dalle ruote di questa sera, concorso 125, risultati SuperEnalotto e vincite del 10eLotto serale.

Giovedì 18 ottobre 2018 si gioca l’estrazione Lotto e Superenalotto 125/18. A seguire l’estrazione di oggi Lotto e Superenalotto in diretta, basta aggiornare questa pagina a partire dalle 20.00 di stasera. L’appuntamento è con i numeri usciti su Tutte le Ruote. Seguirà poi anche la combinazione del 10Lotto serale, che ricordiamo essere abbinata al tradizionale gioco del Lotto. Le estrazioni Lotto, Superenalotto e 10Lotto di oggi 18/10/2018 saranno seguite in tempo reale per poter consentire la verifica vincite on-line.

Tre volte a settimana l’appuntamento è con i numeri vincenti di Lottomatica e Sisal. Martedì giovedì e sabato sono i giorni in cui tanti giocatori appassionati dei giochi di fortuna riescono a riscuotere più di un premio in palio.

D’altronde queste sono le lotterie che da più tempo vengono seguite dagli italiani. La partecipazione al gioco nel corso degli anni è difatti aumentata, anche se le offerte di intrattenimento sono piuttosto variegate. Ed infatti sono cambiati sono cambiate le abitudini di chi tenta la fortuna per mezzo di pochi numeri scelti a caso o in maniera studiata. A tenere accese le speranze dei giocatori da sempre è l’estrazione del Lotto di Lottomatica. E negli ultimi due decenni, anche i numeri del Superenalotto di Sisal.

I numeri dell’ultima estrazione Superenalotto 124/18 di giovedì 18 ottobre 2018 sono in diretta live. Il Jackpot oggi vale 52,2 milioni di euro. Nessuno nell’ultimo concorso è riuscito ad indovinare la combinazione vincente. Si tenterà quindi nuovamente stasera a fare le giuste previsioni di gioco che potrebbero cambiare di fatto la vita di qualche fortunato giocatore. Ma quali sono le ultime novità che riguardano le estrazioni Lotto e Superenalotto di oggi? Di seguito gli ultimi aggiornamenti che riguardano frequenti e ritardatari, per poter conoscere qual è l’andamento delle cifre che presentano frequenze più significative.

Estrazione del Lotto oggi 18 ottobre 2018: numeri vincenti dalla ruote di stasera in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari73 75 24 
Cagliari69 31 25 35 89 
Firenze47 23 51 83 33 
Genova21 12 13 56 
Milano88 43 42 17 62 
Napoli48 14 23 83 77 
Palermo60 36 35 15 79 
Roma89 23 29 48 78 
Torino85 39 40 33 48 
Venezia45 65 81 52 
Nazionale87 12 57 58 

Quali sono i numeri dell’estrazione del Lotto di oggi a contare più ritardi? Ancora una volta la classifica dei ritardatari vede capeggiare il numero 82 su Firenze che conta 178 assenze consecutive. Poi è il 54 sulla ruota di Torino a far segnare più assenze, non uscendo da 144 concorsi di seguito. Altro ritardatario da segnalare è il numero 86 su Bari che invece manca all’appello da 109 turni. All’estrazione del Lotto oggi 18 ottobre 2018 continua l’attesa per il 63 su Roma, assente da 103 giornate.

Tra i ritardatari più significativi più attesi per ogni ruota di gioco c’è anche il numero 48 su Cagliari che invece ha totalizzato 91 ritardi. Sulla ruota di Genova continua l’attesa per il numero 80. Sulla ruota di Milano invece ancora una volta è il 17 a far segnare il maggior numero di assenze. Al gioco del Lotto sulla ruota di Napoli stasera giovedì 18 ottobre 2018 si cerca il 38, ritardatario più longevo con i suoi 78 ritardi consecutivi.

A Palermo il 46 manca da 86 turni. A Venezia è il 60 a segnare l’assenza non essendo estratto da 79 giocate. Infine ricordiamo che sulla ruota Nazionale l’attesa anche stasera è per il numero 88 che non esce da 85 giornate. L’archivio estrazione del Lotto è utile anche per poter verificare l’esito della propria giocata. In alternativa c’è il Sistema Verifica Vincita Lotto di Lottomatica che invece prevede l’inserimento del codice della ricevuta giocata. Sarà poi direttamente il sistema ad indicare non soltanto se la giocate è stata vincente per il concorso Lotto 125/18 del 18/10. Ma la Verifica Vincita Lotto è possibile sapere in anticipo anche qual è l’importo della vincita da riscuotere.

Risultati del SuperEnalotto del 18 ottobre 2018: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti80 23 88 50 16 73 
Numero Jolly89
Numero SuperStar63

L’ultima estrazione Superenalotto di Sisal nessuno ha indovinato tutti i numeri vincenti estratti. Si cercherà quindi nuovamente di provare a vincere il Jackpot milionario questo giovedì 18/10/18 a partire dalle 20.00. A sfiorare la combinazione vincente nell’ultimo concorso sono stati cinque giocatori che hanno indovinato la combinazione punti cinque aggiudicandosi € 33.000 a testa. Piatto ricco anche per i tre giocatori autori del 4 Stella che possono spartirsi un premio del valore di € 27.000 ciascuno.

Come per l’estrazione del Lotto oggi 18 ottobre 2018, molto seguito è anche l’aggiornamento relativo a frequenti e ritardatari della lotteria più celebre di Sisal. Infatti sono numerosi coloro i quali provano a sbancare puntando magari sui frequenti o sui numeri ritardatari più significativi di sempre. L’archivio indica che all’estrazione del Lotto oggi 18 ottobre 2018 a contare più ritardi è il 48 che non esce da 90 turni. A grande distanza segue l’88 che invece ha totalizzato 58 assenze consecutive, mentre il numero 58 non esce da 50 concorsi.

Numeri estratti del 10eLotto di questa sera: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti812142123
 3136394345
 4748606569
 7375858889
Numero Oro73
Doppio Oro738

Tra le vincite più ricche realizzate ad ultima estrazione del Lotto, c’è quella di un fortunato giocatore della provincia di Modena che ha giocato quattro numeri sulla ruota di Palermo portandosi a casa oltre € 64.000. Un giocatore di Maddaloni, in provincia di Caserta avvento quasi € 26.000 grazie ad una quaterna giocata sulla ruota nazionale. Giugliano e Nola sono stati vinti € 25.000. Le vincite sono state realizzate grazie le nuvole 22, 40,56 giocati sulla ruota di Napoli. L’ultimo appuntamento di gioco il totale delle vincite realizzate grazie numeri al lotto È stato di 4,4 milioni di euro. Dall’inizio della felici che hanno superato gli 880 milioni.

I numeri del 10Lotto hanno premiato quattro giocatori con altrettante vincite da € 50.000. Sono stati infatti realizzate centrate quattro combinazione.nove oro distribuite a Roma, Bitonto in provincia di Bari, provincia di Bologna e in provincia di Milano. Nell’ultimo appuntamento il totale delle vincite realizzate grazie alle 10 e lotto È stato di 31,4 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno il montepremi complessivo ha superato i 3,4 miliardi

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto