Oroscopo settimanale dal 29 ottobre: classifica Paolo Fox settimana

Redazione Controcampus 28 Ottobre 2018

Dalla diretta Rai 2 Mezzogiorno in Famiglia, oroscopo settimanale dal 29 ottobre 2018: ecco la classifica di Paolo Fox con voti ai segni per la settimana prossima.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL GIORNO

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
leone
Leone
vergine
Vergine
bilancia
Bilancia
scorpione
Scorpione
sagittario
Sagittario
capricorno
Capricorno
acquario
Acquario
pesci
Pesci

Le previsioni settimanali e classifica segni di Mezzogiorno in Famiglia della settimana di Paolo Fox in diretta. Per conoscere la classifica in tempo reale, AGGIORNA AL SEGUENTE link a partire dalle ore 12.30 di domenica.

Ariete sta per ottenere la sua rivincita, novembre sarà un mese di grande recupero. Per il Toro questo è un periodo complicato da gestire a causa di numerosi cambiamenti. A breve inizierà un periodo più impegnativo, ma anche ricco di buone opportunità di successo per Gemelli. Oroscopo settimanale dal 29 ottobre positivo per il Cancro, soprattutto per le questioni di amore. Leone ritroverà a breve quella sicurezza in se stesso che gli consentirà di realizzare obiettivi più importanti, lasciandosi andare di più a nuove sfide.

Vergine può tornare a credere nei sentimenti, periodo interessante anche per le belle emozioni. Nonostante le difficoltà, Bilancia nel lavoro riesce ad emergere per la sua originalità, anche se l’oroscopo settimanale dal 29 ottobre segnala che ci sono sfide difficili da vincere. Avere tanti pianeti favorevoli, secondo l’oroscopo settimanale e indicazioni di Paolo Fox, rappresenterà un elemento di forza in più per lo Scorpione. Manca poco alla rivincita del Sagittario, che potrà contare a breve su maggiori opportunità per emergere. Non avere punti di riferimento validi penalizza i nati sotto il segno del Capricorno. Per l’Acquario sta per iniziare un importante recupero, anche se non è facile lasciarsi alle spalle le difficoltà che hanno caratterizzato gli ultimi mesi. Riuscire a concludere questioni in sospeso da tempo entro novembre, aiuterebbe i Pesci ad andare avanti meglio.

Oroscopo settimanale dal 29 ottobre 2018: classifica della settimana di Paolo Fox

  • Cancro 1°: c’è una condizione astrologica molto favorevole. L’oroscopo della settimana indica che sei tra i favoriti dalle stelle. Questo è uno dei periodi più importanti durante il quale avrai l’opportunità di poter volgere a tuo vantaggio diverse situazioni. Anche l’amore torna ad essere protagonista della tua vita. Non tirarti indietro se hai voglia di vivere nuove emozioni, e di chiedere maggiore attenzione al partner.
  • Gemelli 2°: sono giornate interessanti per cercare di ritrovare maggiore serenità al livello sentimentale. Da novembre il lavoro avrà la priorità perché ci saranno numerose novità che ti impegneranno ulteriormente. Ti consentiranno anche di raggiungere un grande successo. Non scoraggiarti se al momento ci sono delle difficoltà o delle incomprensioni che ti causano dei ritardi. Sarà soprattutto dal mese di novembre che avrai maggiori occasioni per dimostrare quanto vali.
  • Pesci 3°: stai mettendo maggiore ordine nella tua vita. Se ci sono questioni in sospeso che non riesci a risolvere entro la fine del mese, sarà difficile che poi tu abbia l’opportunità di farlo durante i prossimi mesi. Ciò che non si conclude entro novembre, potrebbe crearti difficoltà in futuro. Cerca di valutare bene quali sono gli impegni che conviene portare avanti. Sono favorite soprattutto le idee e le intuizioni. Nel lavoro non scendere a compromessi. Puoi crearti condizioni migliori che ti aiuteranno ad ottenere di più anche in futuro.
  • Sagittario 4°: ormai manca poco all’ingresso di Giove nel tuo segno zodiacale che avverrà l’8 novembre. Sta per iniziare un periodo innovativo, fatto di numerosi cambiamenti che ti consentono di poter realizzare ciò che desideri. Entro poche settimane avrai l’opportunità di dedicarti ad un progetto e ad un’iniziativa che andrà molto bene. La fine del mese non sarà particolarmente ricca di novità. Resti in attesa di eventi, che però a breve ti aiuteranno ad ottenere di più.

Classifica segni della settimana di Paolo Fox da lunedì 29 ottobre 2018

  • Acquario 5°: sei uno dei segni fissi maggiormente penalizzati dalle stelle in questo periodo. Anche se sta per iniziare una fase di grande recupero. La stanchezza ti penalizza, sei affaticato per i continui ritardi ed imprevisti che hai dovuto sistemare. Adesso è arrivato il momento di verificare la validità di determinate relazioni. Organizza bene la gestione degli impegni, fare troppe cose potrebbe essere difficile.
  • Scorpione 6°: con il Sole nel segno, per l’oroscopo settimanale dal 29 ottobre c’è grande energia. Già durante le ultime giornate hai potuto apprezzare una certa differenza rispetto al passato. Questo è il momento giusto per contrastare alcuni problemi che in passato ti hanno creato disagi. Anche in amore ritrovi la voglia di metterti in gioco. Questa settimana sarà molto interessante grazie ai numerosi transiti che interessano il tuo segno zodiacale. Sei tra i favoriti dalle stelle e la tua creatività verrà premiata.
  • Ariete 7°: da novembre si recupera, secondo l’oroscopo settimanale dal 29 ottobre il transito di Giove nel segno del Sagittario contribuire a migliorare la tua condizione. Saturno posto però indica che ci sono ancora ostacoli a dover superare. Dal punto di vista sentimentale possono esserci incontri particolari. Non sottovalutare l’amore che può darti per regalarti belle emozioni. Durante le prossime giornate nel lavoro avrai l’opportunità di poterla sistemare diverse questioni.
  • Toro 8°: è da maggio, quando Urano è entrato nel tuo segno zodiacale, che stai cercando di portare avanti numerosi cambiamenti nella tua vita. Non è facile per te affrontare con serenità determinate trasformazioni. Hai sempre bisogno di garanzie e di punti di riferimento. Quando lasci una situazione, è perché hai già in mente un’innovazione o un cambiamento che ti fa stare meglio. Ci sono però i nati del segno che vivono male questo periodo perché sanno che non è facile riuscire a portare determinati cambiamenti, e sono in attesa di risposte. Ci sono anche coloro i quali hanno avuto il coraggio di cambiare. Trovare un equilibrio per il momento non è semplice.

Classifica Mezzogiorno in Famiglia, oroscopo settimanale dal 29 ottobre

  • Vergine 9°: manca poco, dalla prossima settimana sarà fondamentale riuscire a trovare il momento per chiarire alcune questioni in sospeso. In amore sei tra i segni che può tenere di più, ciò che conta è riuscire a trovare persone che riescono a capire il tuo punto di vista ed assecondarti. Non farti più carico dei problemi degli altri, ora è arrivato il momento di mettere al centro tuoi interessi e di darsi da fare soprattutto per ottenere un’occasione in più per vincere.
  • Bilancia 10°: per l’oroscopo settimanale sei tra i segni favoriti dalle stelle. Ora è più facile riuscire ad andare d’accordo in famiglia ed in amore. Sono favoriti soprattutto coloro i quali hanno un’attività in proprio. Momento positivo anche per i guadagni. Ci sono questioni di tipo legale in sospeso, avrai l’opportunità di poter trovare la soluzione giusta che ti consente anche di ottenere qualche piccola gratifica.
  • Capricorno 11°: ciò che stai facendo in questo periodo ti stai impegnando molto. Ciò perché stai cercando di rivalerti su alcune condizioni del passato che non sono andate come desideravi. È iniziato con periodo migliore, durante il quale puoi prenderti una rivincita. La validità delle tue idee ti porterà lontano ma non sempre però potrai contare sull’appoggio degli altri. Solo per questo motivo è facile perdere la calma lasciarsi scoraggiare.
  • Leone 12°: sei un segno molto competitivo. Molto spesso riesci a raggiungere determinati risultati perché ti metti in competizione con gli altri e vuoi vincere determinate sfide. Negli ultimi mesi, soprattutto dalla fine dell’estate, ci sono stati dei problemi e delle difficoltà che non ti hanno consentito di puntare sulle tue qualità. Chi si è chiuso in se stesso, ora ritrova il desiderio di mettersi nuovamente in gioco e realizzare qualcosa di più. Novembre è vicino, l’ingresso di Giove nel segno del Sagittario comporterà benefici anche per tutti gli altri segni di Fuoco.
© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto