Estrazioni del Lotto di sabato 10 novembre, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 10 Novembre 2018

Verifica dalla ruote le estrazioni del Lotto di sabato 10 novembre 2018, numeri vincenti SuperEnalotto e 10eLotto: diretta di questa sera aggiornando le schedine online.

Sabato 10 novembre si tiene l’ultima estrazione del Lotto Superenalotto e 10Lotto. I numeri vincenti si conosceranno alle ore alle 20.00 di questo sabato sera. I numeri Superenalotto 135/18 daranno la possibilità di aggiudicarsi un jackpot da 61,9 milioni di euro. Durante il concorso di ieri nessuno è riuscito ad indovinare la combinazione vincente. Si cercherà quindi questa sera sabato 10/11/18 ad indovinare il risultato che all’estrazione Superenalotto di oggi concorso 135/18 potrebbe far diventare multimilionario l’ennesimo giocatore in Italia. Sono state infatti molteplici le vincite milionarie realizzate grazie alla lotteria di Sisal. Basti pensare che l’ultimo jackpot è stato vinto con la Bacheca dei sistemi di Sisal che ha premiato oltre 50 giocatori in tutta Italia.

Grande attesa anche per le estrazioni del Lotto di sabato 10 novembre 2018. L’estrazione del Lotto è in diretta e potrà essere seguita come uno streaming video. Infatti ricordiamo anche per conoscere i risultati in tempo reale, basta aggiornare questa pagina all’orario indicato. Per visualizzare correttamente i numeri usciti su tutte le ruote, ci sono due alternative. La prima è quella di aggiornare con il link indicato sopra la tabella estrazionale. Cliccando su Aggiorna Diretta Live Qui sarà possibile conoscere di volta in volta i numeri usciti su tutte le ruote a partire dalle 20. Dapprima si conosceranno i numeri della ruota di Milano. Poi seguono quelli sulla ruota di Genova, Napoli e successivamente Bari e Torino fino al completamento di tutte le ruote. Nel frattempo intorno alle 20.05 circa sarà possibile conoscere anche la combinazione vincente dell’estrazione Superenalotto 135/18.

Infine si conoscerà anche la combinazione del 10 Lotto serale che È formata dai primi due estratti per ciascuna ruota di gioco. L’altra alternativa che consente di visualizzare integralmente l’articolo, e di conoscere quindi i risultati dell’estrazione Lotto Superenalotto 10Lotto del 10 novembre 2018, è quella di servirsi del pulsante Ultima Estrazione del Giorno. Solo così sarà possibile visualizzare correttamente tutti i risultati e quindi anche la versione integrale dell’articolo relativa al concorso di stasera.

Estrazioni del Lotto di sabato 10 novembre 2018: verifica numeri vincenti di oggi in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari59 58 26 
Cagliari50 73 41 12 61 
Firenze48 60 78 56 
Genova86 78 82 50 49 
Milano90 59 22 
Napoli89 24 83 59 58 
Palermo36 61 58 42 22 
Roma31 66 22 55 18 
Torino81 73 38 30 71 
Venezia51 41 90 68 
Nazionale64 37 33 50 

Seguire in diretta le estrazioni del Lotto di sabato 10 novembre 2018 è un appuntamento fisso per tantissimi giocatori. Infatti tre volte a settimana martedì, giovedì e sabato tantissimi su Controcampus.it seguono in diretta la pubblicazione dei numeri al Lotto di Lottomatica. Altro aggiornamento molto seguito è quello relativo ai numeri ritardatari per ciascuna ruota di gioco. Vediamo che rispetto alle estrazioni di ieri l’altro poco cambia. Infatti a detenere il primato delle assenze più numerose è ancora una volta l’82 su Firenze. Sono infatti 188 i ritardi consecutivi realizzati dal numero 82. Segue poi il 54 sulla ruota di Torino che non esce dal 154 colpi di gioco. Infine sulla ruota di Bari è da segnalare l’86 con le sue 119 assenze.

Gli altri ultracentenari più longevi sono il 48 sulla ruota di Cagliari che finora manca da 101 turni. Mentre il numero 80 ha realizzato 100 assenze consecutive. Sulla ruota di Palermo il numero 46 manca da 96 turni. Sulla ruota Nazionale il numero 88 non si vede da 95 concorsi. A Venezia il numero 60 ha totalizzato 89 ritardi. Alle estrazioni del Lotto di sabato 10 novembre continua l’assenza del 38 sulla su Napoli che manca da 88 concorsi. Infine l’aggiornamento delle statistiche di gioco si conclude con il 42 su Roma, nuovo ritardatario con 63 assenze di seguito. Mentre sulla ruota di Milano l’85 ha raggiunto i 73 ritardi.

Risultati SuperEnalotto di oggi 10 novembre 2018: numeri, Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti15 20 50 84 46 
Numero Jolly3
Numero SuperStar50

L’estrazione di ieri l’altro non ha visto nessuno riuscire ad indovinare la sestina vincente del Superenalotto di Sisal. Un risultato che ha determinato un ulteriore incremento del Jackpot, che per il concorso 135/18 di sabato 10 novembre raggiunge quota 61,9 milioni di euro. Nonostante ieri l’altro nessuno abbia fatto sei, come spesso succede non sono mancati coloro i quali invece hanno raggiunto la combinazione punti cinque. Ai quattro fortunati giocatori che per poco stavano per diventare milionari, sono andati oltre € 40.000 a testa. Da segnalare anche le tre vincite realizzate con il 4 Stella del valore di quasi 24 mila euro ciascuno.

Come per le estrazioni del Lotto di sabato 10 novembre anche al Superenalotto oggi ricordiamo quali sono i numeri ritardatari che presentano più assenze. Vediamo che il concorso 135/18 di sabato 10 novembre è ancora una volta il 58 a contare più assenze non uscendo da 60 turni. Il numero 9 invece ha totalizzato 50 ritardi, mentre il 60 manca all’appello da 49 giocate.

Estrazione del 10eLotto sabato 10 novembre: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti4562431
 3641485051
 5859616673
 7881868990
Numero Oro59
Doppio Oro5958

Alle ultime estrazioni del Lotto la vincita più alta è stata realizzata sulla ruota della Capitale dove con un terno un giocatore di Mentana in provincia di Roma è riuscito ad aggiudicarsi la vincita più ricca del valore di quasi € 24.000. Un altro terno su Napoli ha premiato un giocatore con € 22.500 in provincia di Udine. Mentre a Santa Maria di Catanzaro è stata realizzata una quaterna da quasi € 22.000 giocata su tutte le ruote. Nell’ultimo concorso le vincite totali sono state di 5,7 milioni di euro, da inizio anno il totale sfiora i 941,6 milioni.

Al 10Lotto a Tuscania, in provincia di Viterbo, è stato realizzato un 9 Doppio Oro da 100mila euro, la vincita più alta dell’ultimo concorso. Un 8 Oro premia invece un giocatore di Atzara in provincia di Nuoro con 30mila euro. Mentre ad Avigliano in provincia di Potenza c’è stato  ancora un 8 Oro regala 25mila euro. Complessivamente nell’ultimo concorso le vincite totali sono state di 30 milioni di euro, da inizio anno il totale supera i 3,7 miliardi. Le prossime estrazioni si terranno martedì prossimo. Sempre su Controcampus sarà possibile seguire la diretta Live.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto