Estrazioni del Lotto del 22 dicembre 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 22 Dicembre 2018

Diretta estrazioni del Lotto del 22 dicembre 2018, numeri vincenti SuperEnalotto e 10eLotto di questo sabato sera: risultati in tempo reale aggiornando da qui la schedina.

Chiudono la settimana le estrazioni Lotto e Superenalotto del 22 dicembre 2018. I numeri al Lotto fanno parte del concorso 153/2018 di Lottomatica, e saranno noti in diretta live alle 20.00. Sempre stasera la lotteria più celebre di Sisal estrae i numeri Superenalotto 153/2018. Al concorso previsto per il 22 dicembre c’è in palio un jackpot da 80,2 milioni di euro. Ma il 23 dicembre è una data molto importante per gli appassionati di questa lotteria. A chiusura dell’estrazione del Lotto di sabato sera 22 dicembre 2018 e Superenalotto di stasera, si conosceranno anche i codici che consentiranno di vincere i premi previsti per l’iniziativa Natale 100×100. Si tratta di un concorso speciale, che è stato lanciato da Sisal nelle ultime settimane, proprio in vista del Natale.

L’appuntamento di oggi prevede il sorteggio dei codici alfanumerici previsti per il concorso speciale bandito per le festività natalizie. I risultati del concorso n. 153 di sabato 22 dicembre saranno disponibili a partire dalle ore 23.30. Lo rende noto Sisal in una nota. Le operazioni di estrazione, spoglio e verifica richiederanno più tempo del solito vista l’assegnazione dei 100 premi dell’iniziativa speciale Natale 100×100. Come di consueto, la combinazione vincente sarà invece disponibile subito dopo le estrazioni del Lotto del 22 dicembre 2018.

Ma come si aggiorna per vedere i numeri al Lotto in diretta live? O digitando sul link Aggiorna Diretta Live Qui, indicato proprio vicino al tabellone estrazionale. Oppure con il pulsante Ultima Estrazione del Giorno che ugualmente rimanda all’articolo completo con tutti i risultati delle estrazioni di oggi per Lotto, Superenalotto e 10eLotto serale.

Estrazioni del Lotto del 22 dicembre 2018: numeri vincenti di oggi dalle ruote in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari33 34 46 35 
Cagliari71 68 80 24 12 
Firenze52 15 36 90 34 
Genova17 52 35 42 
Milano54 81 79 82 19 
Napoli15 72 32 21 64 
Palermo77 38 89 73 48 
Roma36 20 25 
Torino47 90 37 40 
Venezia31 80 40 35 22 
Nazionale74 57 45 26 56 

I numeri dell’estrazione del Lotto di sabato 22 dicembre 2018 sono in diretta su questa pagina. Il tabellone estrazionale si completerà progressivamente a partire dalle 20.00. Per seguire la pubblicazione in diretta live, come fosse uno streaming video, non resta che aggiornare questa pagina, nell’attesa che si completino i risultati usciti su tutte le ruote. Per gli indecisi che vogliono tentare il fare previsioni di gioco, ricordiamo di seguito quali sono i numeri ritardatari e meno frequenti più significativi.

Tra gli ultracentenari più longevi c’è il 54 su Torino che manca da 133 turni. Il numero 80 su Genova è assente da 118 colpi di gioco. Il numero 46 su Palermo manca da 114 giocate, mentre il 60 sulla ruota Nazionale è assente da 103 concorsi. Sulla ruota di Venezia a contare più ritardi è nuovamente il 72 assente da 97 turni. Su quella di Cagliari continua l’attesa per il 58 che non esce da 96 giornate.

Il nuovo ritardatario sulla ruota di Bari è il 41 che ha totalizzato 79 assenze consecutive. Mentre sulla ruota di Milano il 33 finora è il numero che ha fatto segnare più assenze, non uscendo da 69 colpi di gioco. All’estrazione del Lotto di stasera sulla ruota di Firenze a mancare da più tempo è il 36, che non viene estratto da 87 concorsi, mentre su quella di Napoli continua l’attesa per il 67, che finora ha totalizzato 84 ritardi.

Risultati del SuperEnalotto di oggi 22 dicembre 2018: Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti88 14 51 16 64 
Numero Jolly65
Numero SuperStar69

SCARICA QUI: codici alfanumerici concorso speciale superstar Natale 100×100 < PDF

SCARICA QUI: vincenti Concorso SuperEnalotto 153 Sabato 22 Dicembre 2018 < PDF

Il Jackpot del SuperEnalotto 153 18 è sempre più ricco. Infatti la sestina non è stata indovinata nel precedente concorso. Quindi stasera si torna a giocare per provare a vincere il premio più ricco che vale 80,2 milioni di euro. Si tratta del secondo premio in palio più alto in Europa e del nono nella storia del gioco. La combinazione esatta è stata sfiorata da due giocatori che hanno centrato la combinazione punti 5 da oltre 86mila euro ciascuno. Le schedine vincenti sono state convalidate a Trapani (Roxi Bar in via Naizonale Cda Milo 12) e Marino (Roma, Tabacchi in via della Repubblica 133).

Al concorso 153 si gioca alle estrazioni del Lotto del 22 dicembre 2018 e Superenalotto. Ecco gli aggiornamenti delle statistiche di gioco relative quindi all’altra attesa lotteria. Tra le cifre che contano più ritardi, c’è il 60 che non esce da 67 turni. Il numero 19 ha totalizzato 47 assenze consecutive, proprio come il numero 1. A chiudere il podio dei ritardatari è il numero 2 che invece sta mancando da 40 concorsi.

Ultima estrazione del 10eLotto di questo sabato sera: combinazione oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti123615
 1731333436
 3847525468
 7172778081
Numero Oro33
Doppio Oro333

Tra le vincite più ricche realizzate nelle ultime estrazioni del Lotto, c’è una quaterna in decina 50 su Venezia (50-51-53-55) che ha regalato 62.500 euro a un giocatore di Crotone. A Cerveteri (Roma) finiscono invece 50.596 euro grazie ancora a una quaterna su Torino. Mentre la terza vincita più alta è un terno da 47.500 euro finito a Casavatore (Napoli) con una giocata sulla ruota campana. Nell’ultimo concorso le vincite totali sono state di 14,5 milioni, anche grazie all’uscita del 54 su Torino dopo 171 appuntamenti. La ruota piemontese ha infatti regalato più della metà delle vincite totali. Da inizio anno il montepremi del Lotto è di oltre 1,1 miliardi.

Tra i premi più ricchi realizzati con il 10eLotto, c’è una vincita da 200mila euro a Zagarolo, in provincia di Roma. La combinazione vincente è stata centrata grazie ad un 9. A seguire ci sono tre le vincite da 50mila euro con altrettanti 9 Oro finite a Milano, Melito Porto Salvo (Reggio Calabria) e Castelvetrano (Trapani). Nell’ultimo concorso le vincite totali sono state di 28,9 milioni, da inizio anno il montepremi è di oltre 4,2 miliardi.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto